
Valtur fa rotta sul web insieme alle agenzie : prodotto montagna e proposte per i giovani 18-25 anni
Valtur vuole intercettare e coinvolgere quelle fasce di clientela che non hanno labitudine di rivogersi alle agenzie di viaggi: per esempio gli utenti del profotto montagna, spsso con prenotazioni dirette, e la fascia tra i 18 e i 25 anni che predilige esplorare in Internet. In questa ottica valtur propone prenotazioni on line in stretta collaborazione ,comunque, con le agenzie di viaggi. "Per tali ragioni e per non essere colti impreparati dalle nuove esigenze del mercato, ma al contrario per stimolarlo percorrendo nuovi canali di vendita- spiega Gabriele Rispoli, direttore commerciale Valtur- a partire dal primo di luglio Valtur attiverà la possibilità di prenotare on line i Village Resort Energy di Agadir e di El Kebir e la destinazione montagna Marilleva, lasciando comunque decidere liberamente al cliente se perfezionare la prenotazione in un'Agenzia di Viaggio di sua scelta, selezionata e consigliata all'interno del sito come Agenzia di riferimento". Valtur ha voluto cogliere questa nuova opportunità di vendita in collaborazione con le agenzie partner a sottolineare che la distribuzione continua ad essere il canale di vendita per eccellenza dell'operatore e la risposta delle adv a cui è stato sottoposto il progetto è stata superiore alle aspettative."In un'ottica di Partnership, su tali prenotazioni verrà comunque riconosciuta all'agenzia una commissione - conclude Rispoli - ed è importante sottolineare che le quote sul web saranno quelle di mercato, non sono previste quote dedicate e/o alternative si tratta infatti solo di un canale di vendita alternativo".