Immagine di sfondo della pagina Ventive Hospitality rafforza la partnership con Marriott International: in arrivo sette nuovi hotel in India e Sri Lanka


Ventive Hospitality Limited, insieme alle aziende del proprio Promoter Group, ha annunciato un'importante espansione della partnership strategica con Marriott International, attraverso la firma di contratti di gestione per sette hotel nei segmenti luxury, upper-upscale e upscale in India e Sri Lanka, per un totale di 1.548 camere. L’accordo segna anche il debutto di diversi brand Marriott in destinazioni chiave come Sri Lanka, Varanasi, Mundra, Pune e Navi Mumbai.

Tra le nuove strutture in sviluppo direttamente da Ventive Hospitality e le sue controllate figurano:

The Ritz-Carlton Reserve a Pottuvil, nei pressi del Parco Nazionale di Yala East in Sri Lanka (73 ville e 80 residenze a marchio Ritz-Carlton in vendita),
Varanasi Marriott Hotel (161 camere),
Courtyard by Marriott a Mundra (200 camere), in costruzione su un terreno in locazione già detenuto dalla società.
Le altre quattro proprietà – JW Marriott Navi Mumbai (450 camere), Moxy Navi Mumbai (200 camere), Moxy Pune Wakad (264 camere) e Moxy Pune Kharadi (200 camere) – sono in fase di sviluppo da parte delle aziende del Promoter Group. Queste strutture saranno trasferite in seguito a Ventive Hospitality tramite un accordo di acquisizione finalizzato alla massimizzazione del valore per tutti gli stakeholder, secondo il diritto di prima offerta (ROFO) o modalità alternative.

Una delle più ampie collaborazioni nel segmento luxury in India
Questa intesa rappresenta una delle collaborazioni più ampie nel settore alberghiero indiano nei segmenti lusso e upper-upscale, e punta a coniugare le capacità di sviluppo di Ventive Hospitality con l’esperienza globale di Marriott nella gestione alberghiera.

L’annuncio ufficiale è stato dato da Atul Chordia, Presidente ed Executive Director di Ventive Hospitality Ltd, e Rajeev Menon, Presidente di Marriott International per l’Asia Pacifico (esclusa la Cina), nel corso di un evento che ha visto la partecipazione di figure chiave come Ranju Alex, Regional Vice President South Asia di Marriott International, Ranjit Batra, CEO di Ventive Hospitality Ltd, e Kiran Andicot, Senior Vice President Hotel Development di Marriott.

“Siamo entusiasti di iniziare l’anno fiscale 2025-26 con un’importante espansione, la prima da quando siamo quotati,” ha dichiarato Atul Chordia. “Questa partnership rafforza una relazione ventennale con Marriott e rappresenta un passo strategico per ridefinire l’ospitalità in India. Puntiamo a creare destinazioni iconiche, capaci di offrire esperienze di alto livello sia ai viaggiatori business sia leisure, espandendo la nostra presenza oltre Pune, Bengaluru e le Maldive.”
“Siamo felici di rafforzare la nostra presenza dove i nostri ospiti desiderano viaggiare,” ha commentato Rajeev Menon, Presidente Asia Pacific (esclusa la Cina) di Marriott International. “Collaborare con Ventive Hospitality ci consente di rispondere alla crescente domanda di esperienze di viaggio di lusso e servizi alberghieri di livello mondiale. Siamo particolarmente entusiasti della firma del Ritz-Carlton Reserve, che segnerà il debutto del brand in Sri Lanka.”
“Questa partnership rappresenta un tassello fondamentale nella nostra strategia di crescita,” ha aggiunto Ranjit Batra, CEO di Ventive Hospitality Ltd. “Vogliamo offrire esperienze distintive, allineate agli standard globali, che contribuiscano allo sviluppo del settore alberghiero indiano e generino valore per tutti i nostri stakeholder.”

Cerca