Immagine di sfondo della pagina Viaggi dell’Elefante e Gambero Rosso… entra in scena Gambero Rosso Travel
02 marzo 2011

Da una collaborazione dei Viaggi dell’Elefante e del Gambero Rosso è nato un nuovo tour operator di nicchia e di “ gusto”. Si tratta di Gambero Rosso Travel: Travelling Tasting& Discovering, che vede l’unione di due marchi di rilievo, di “ due realtà complementari”, come sottolinea Enrico Ducrot, amministratore delegato dei Viaggi dell’Elefante, e di due affinità: passione per i viaggi e volontà di rispettare e valorizzare l’ambiente




Da una collaborazione  dei Viaggi dell’Elefante e  del Gambero Rosso  è nato un nuovo tour operator di nicchia e di “ gusto”. Si tratta di  Gambero Rosso Travel: Travelling Tasting& Discovering, che vede l’unione di   due marchi di rilievo,  di  “ due realtà complementari”, come sottolinea  Enrico Ducrot, amministratore delegato dei Viaggi dell’Elefante,  e di due affinità:  passione per i viaggi e   volontà di rispettare e valorizzare l’ambiente. “Questa formula - racconta    Enrico Ducrot ci aiuta a vendere e  a far conoscere di più la nostra Italia. Attraverso l’enogastronomia, la scoperta di produttori di vini e ristoratori di eccellenza    riusciamo a  proporre un prodotto Italia di alta qualità” . Insomma, dal buon vino e dal piatto tipico  il passo è breve per  conoscere e gradire  le altre risorse del territorio:  cultura, arte , tradizioni e storia. “ Cultura e cibo sono molto legati, l’importante è trovare formule nuove per spingere alla loro scoperta : il reperto culturale, il monumento, il museo,  da solo non basta più , ci vuole il tocco esperienziale. E’ molto importante, infatti, allargarsi alla gente, alla vita che ruota intorno a un territorio,  alle imprese”. La prima proposta che dà il via a questa avventura è   in Italia,   con il  pacchetto Garibaldi & Marsala, in  Sicilia, dal 17 al 20 marzo, per ripercorrere  le tappe che hanno portato all’Unità d’Italia e scoprire le meraviglie enogastronomiche di questa regione. Un omaggio ai festeggiamenti dell’Unità d’Italia.  Già  in calendario  la Maremma e Treviso in Italia,  Champagne  in Europa, e nel mondo  Sud Africa e la vendemmia,    Cile e Argentina.  “E’ un prodotto – evidenzia Ducrot- che vogliamo vendere anche attraverso le nostre agenzie sulla base di un accordo commerciale”.

 

Cerca