Immagine di sfondo della pagina visitBerlin: Jürgen Amann nuovo Co-Managing Director per Marketing e Commerciale
19 dicembre 2025

Il Supervisory Board di Berlin Tourismus & Kongress GmbH ha nominato il Dr. Jürgen Amann (53 anni) nuovo Managing Director per Destination Marketing & Commercial, succedendo a Burkhard Kieker. Amann, attualmente a capo di KölnTourismus GmbH dal febbraio 2020, entrerà in carica il 1° giugno 2026. Laureato con PhD in geografia economica, è stato selezionato tra oltre 100 candidati. Kieker, in carica dal 2009, andrà in pensione al termine del contratto, in estate 2026.

Un’esperienza consolidata per lo sviluppo di Berlino
Oliver Schumacher, Presidente del Supervisory Board, sottolinea: “Con Jürgen Amann acquisiamo un esperto di turismo comprovato. Insieme a Sabine Wendt formeranno un team di leadership forte per sviluppare ulteriormente Berlino come destinazione globale, puntando su trasformazione digitale e incremento dei ricavi propri della società”.

Strategie future e digitalizzazione
Dr. Jürgen Amann commenta: “Berlino è una delle destinazioni più stimolanti al mondo. Non vedo l’ora di lavorare con Sabine Wendt e tutto il team per sviluppare e promuovere la città, sfruttando le nuove tecnologie e i canali di comunicazione per accrescere il suo appeal”. Sabine Wendt aggiunge: “Insieme all’industria turistica ed eventi di Berlino, continueremo a posizionare la destinazione per il futuro, integrando sviluppo e marketing turistico e rafforzando la città come meta cosmopolita e attrattiva”.

Cerca