
VOIHotels, gruppo Alpitour, identità made in Italy
OIHotels, la catena alberghiera che fa capo al Gruppo Alpitour si pone un obiettivo ambizioso per il 2015:proseguire nel consolidamento della propria posizione sul mercato italiano e, parallelamente,diventare un punto di riferimento anche a livello internazionale con una riconoscibilità specifica della qualità “made in Italy”. Per l’estate VOIHotels propone due grandi novità nella gamma di hotel balneari, in Italia: parliamo del Floriana Resort in Calabria e del Villaggio Bravo Daniela in Puglia, entrambi presenti nella programmazione di Alpitour.
VOIHotels, la catena alberghiera che fa capo al Gruppo Alpitour si pone un obiettivo ambizioso per il 2015:proseguire nel consolidamento della propria posizione sul mercato italiano e, parallelamente,diventare un punto di riferimento anche a livello internazionale con una riconoscibilità specifica della qualità “made in Italy”. Per l’estate VOIHotels propone due grandi novità nella gamma di hotel balneari, in Italia: parliamo del Floriana Resort in Calabria e del Villaggio Bravo Daniela in Puglia, entrambi presenti nella programmazione di Alpitour.
Il Floriana Resort, a Simeri (CZ), si trova sul più bel tratto di Costa Ionica, a circa 45 km dall’aeroporto di Lamezia Terme. Immerso in un giardino molto curato, il resort è stato oggetto di un importante progetto di restyling – che lo ha trasformato in un 4 stelle – negli ultimi due anni sotto la guida del gruppo spagnolo Barcelò. Oggi si presenta al pubblico con un’ampia tipologia di camere per rispondere alle diverse esigenze di chi viaggia e anche una ricca offerta di servizi, dalle attività sportive all’animazione per grandi e piccini. Il Villaggio Bravo Daniela, a Otranto (LE), è posizionato in una pineta secolare che si affaccia su un’insenatura di spiaggia candida lambita dal mare color smeraldo delle acque salentine. La baia si può raggiungere con un sentiero lungo circa 1 km, oppure con un comodo servizio navetta effettuato con un trenino. Anche in questo caso c’è una grande attenzione per il tema della ristorazione, molto apprezzato dall’esigente clientela italiana, e anche alla gamma dei servizi offerti.
Ma le novità riguardano anche i format che VOIHotels sta rivisitando con la volontà di fornire una serie di servizi aggiuntivi per la clientela più esigente pur all’interno della dimensione di un resort. Si tratta della creazione dello “Spazio Life Prestige” che prevede una serie di servizi (a seconda degli hotel): sistemazione in camere di categoria superiore, ristoranti con modalitàbuffet a pranzo, ma cena servita al tavolo, ombrelloni e lettini riservati in prima fila in spiaggia, sconti su trattamenti wellness…
La catena alberghiera VOIHotels oggi conta 14 strutture in tutto il mondo, per la maggior parte legate ai soggiorni balneari: Italia, Maldive, Zanzibar, Capo Verde e Madagascar.