Volotea apre la rotta Bari-Lille: due voli settimanali dal 23 maggio 2026
La compagnia rafforza i collegamenti tra la Puglia e la Francia, portando a tre le destinazioni francesi raggiungibili da Bari
					
Volotea annuncia una nuova rotta internazionale dalla propria base di Bari: dal 23 maggio 2026 sarà operativo il collegamento diretto con Lille, nel nord della Francia, con due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato, per un totale di oltre 14.000 posti in vendita.
Grazie a questo collegamento, i viaggiatori francesi potranno raggiungere facilmente la Puglia, con le sue spiagge, città d’arte, borghi e eccellenze enogastronomiche. Con Lille salgono a tre le destinazioni francesi servite da Volotea da Bari, insieme a Bordeaux e Lione. Per la prima volta, i voli su Bordeaux e Lione saranno operativi anche durante le festività natalizie, offrendo nuove possibilità di viaggio in inverno. “Il collegamento con Lille rappresenta una milestone nella nostra strategia di sviluppo del traffico internazionale – commenta Antonio Maria Vasile, Presidente di Aeroporti di Puglia –. La nuova rotta amplia l’accessibilità territoriale e serve il nord della Francia e il Belgio, con opportunità per il traffico leisure e business, includendo anche i tanti pugliesi residenti in quell’area.”
Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, aggiunge: “Con Bari-Lille rafforziamo il turismo internazionale in Puglia, offrendo ai francesi un accesso diretto al Mediterraneo e ai pugliesi un collegamento comodo verso il nord della Francia.”