Volotea fa base a Lourdes/Tarbes
Volotea Il prossimo 1° luglio vedrà l'aeroporto francese di Lourdes diventare la sua ottava base in Francia, confermando ancor di più che il mercato transalpino è il più importante. Da Lourdes aprirà 5 nuove linee, tutte esclusive verso Parigi Orly e Strasburgo in Francia e altre tre verso l'Italia: Napoli, Palermo e Venezia.Volotea per questa nuova base posizionerà un velivolo Airbus 319-100 e questo favorirà la nascita di 30 posti di lavoro diretti e 25 posti di lavoro indiretti.
Le rotte sono: Lourdes – Parigi Orly dove la compagnia opererà due volte al giorno, mattina e sera dal 1 luglio 2022. A Strasburgo la compagnia opererà due volte a settimana, il lunedì e il venerdì. Anche su Napoli previsti due voli a settimana, il mercoledì e il sabato dal 2 luglio 2022.Dal 2 luglio 2022 Volotea opererà due volte a settimana, il martedì e il sabato, sulla linea Tarbes Lourdes – Palermo e dal 3 luglio 2022 previsti due voli a settimana, il giovedì e la domenica, sulla linea Tarbes Lourdes – Venezia.
Con questo nuovo investimento la compagnia contribuisce in modo significativo allo sviluppo del territorio, poiché crea direttamente 30 posti di lavoro, ma crea anche indirettamente molti, altri grazie in particolare alla delega di servizi di assistenza a terra o di ristorazione all'aeroporto di Tarbes-Lourdes. L'apertura della base di Lourdes/Tarbes, conferma che il vettore spagnolo ora guarda molto al mercato francese, in quanto è più forte e redditizio per il medio della tariffa più alto rispetto agli altri del suo network.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare il lancio della nostra nuova base all'aeroporto di Lourdes e quindi la nostra ottava base sul mercato francese! Siamo molto felici di inaugurare la linea Lourdes - Parigi Orly e di poter così garantire la continuità del collegamento quest'estate. Vediamo anche grandi opportunità per la regione e offriremo anche 4 nuove esclusive per la stagione estiva da Lourdes-Tarbes con collegamenti diretti con Strasburgo e l'Italia. afferma Carlos Munoz, fondatore e CEO di Volotea.
Marco Finelli