Volotea inaugura il volo Alghero-Firenze: nuova rotta per l’estate 2025
Volotea inaugura la nuova rotta Alghero-Firenze: collegamenti bisettimanali per sostenere il turismo nel Nord Sardegna.
A pochissimi giorni di distanza dall’inaugurazione del collegamento per Bordeaux, Volotea conferma il proprio impegno su Alghero e dà il via a una nuova rotta domestica in esclusiva: è decollato ieri, domenica 6 luglio, il primo volo tra Alghero e Firenze. Il collegamento è operato due volte a settimana, ogni mercoledì e domenica, per un totale di oltre 5.000 posti in vendita.
Pensata per sostenere il turismo incoming verso il Nord Sardegna, questa rotta rappresenta un’opportunità concreta per i viaggiatori toscani in cerca di una meta estiva all’insegna del mare, della natura e della cultura. Allo stesso tempo, il collegamento amplia le possibilità di viaggio per i passeggeri in partenza da Alghero, con accesso diretto a una delle città d’arte più amate d’Italia.
“Siamo felici di inaugurare anche il collegamento tra Alghero e Firenze, una rotta che consolida il nostro piano di sviluppo sullo scalo e ci permette di ampliare ulteriormente l’offerta domestica dalla Sardegna", commenta Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. "Questa nuova rotta ha una forte vocazione turistica ed è pensata per agevolare l’arrivo sull’isola dei tanti viaggiatori toscani desiderosi di trascorrere le vacanze estive in Sardegna".
Con l’apertura della rotta Alghero-Firenze, Volotea si conferma un alleato strategico per lo sviluppo dello scalo e la valorizzazione del territorio. Grazie al rafforzamento dell’offerta domestica e internazionale, infatti, aumentano non solo le opportunità di viaggio per i passeggeri sardi, ma, soprattutto, si aprono nuove prospettive per l’incoming turistico nel Nord Sardegna.
Per il 2025, Volotea opera dall’aeroporto di Alghero 5 collegamenti: 3 verso l’Italia (Firenze - novità 2025, Torino e Verona) e 2 verso la Francia (Parigi Orly e Bordeaux, entrambe novità 2025).