Immagine di sfondo della pagina Volotea punta sull’inverno: Olbia-Parigi Orly sarà operativa tutto l’anno
14 maggio 2025


Volotea rafforza la propria presenza a Olbia annunciando l’estensione alla stagione invernale del collegamento diretto con Parigi Orly. Si tratta di una novità rilevante per lo scalo sardo, finora collegato alla capitale francese solo nei mesi estivi. A partire dalla prossima stagione, i voli saranno operativi anche in inverno, con due frequenze settimanali programmate ogni lunedì e venerdì.

L’iniziativa rappresenta un passo concreto nella strategia di destagionalizzazione messa in atto dal vettore spagnolo sullo scalo del Costa Smeralda, che si conferma la principale base italiana della compagnia. L’obiettivo è ampliare l’offerta di collegamenti regolari durante tutto l’anno, andando oltre la tradizionale concentrazione estiva e garantendo un servizio continuativo sia per i residenti sia per i flussi turistici internazionali interessati alla Sardegna anche nei mesi meno battuti. “Il collegamento tra Olbia e Parigi Orly è già attivo durante la stagione estiva e, per la prima volta, sarà disponibile anche in inverno – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea –. Si tratta di una novità rilevante all’interno della nostra strategia di destagionalizzazione, che punta a garantire un servizio continuativo da e per la Sardegna durante tutto l’anno. Olbia è una delle nostre basi chiave, non solo per l’offerta di collegamenti, ma anche perché qui abbiamo recentemente raggiunto un traguardo simbolico: il 75 milionesimo passeggero trasportato dal nostro primo volo nel 2012. Questo dimostra l’importanza del territorio per la nostra compagnia e la volontà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza anche nei mesi invernali”.

Dello stesso tenore le parole di Silvio Pippobello, Amministratore Delegato degli aeroporti di Olbia e Alghero, che sottolinea come “l’estensione del collegamento con Parigi Orly anche durante la stagione invernale rappresenta un segnale concreto dell’impegno condiviso con Volotea nella destagionalizzazione del network del Nord Sardegna. È un passo importante per garantire continuità nei collegamenti internazionali e offrire nuove opportunità sia ai residenti che ai turisti interessati a scoprire la Sardegna anche nell’altra stagione. Con questo nuovo volo invernale da Olbia, che si affianca alle recenti novità estive da/per Alghero, si rafforza il ruolo strategico del Nord Sardegna all’interno del network Volotea e si conferma il valore di una collaborazione che guarda con visione e concretezza allo sviluppo del territorio”.

Nel 2025 la compagnia prevede un aumento della capacità a Olbia pari a circa il 5%, con quasi 1,1 milioni di posti in vendita, confermando lo scalo gallurese come il primo in Italia per volume di offerta. Durante i picchi stagionali, Volotea impiega oltre 100 persone presso la base olbiese, contribuendo così all’indotto occupazionale e al mantenimento della connettività territoriale. Con un totale di 27 rotte, di cui 14 in Italia, 10 in Francia e 3 in Spagna, Volotea si conferma la prima compagnia per numero di collegamenti operati dallo scalo sardo.

Cerca