WebBeds rafforza la distribuzione alberghiera: partnership strategica con la piattaforma ALPP di Accor
Grazie all'integrazione con la tecnologia Gekko Tech, oltre 50.000 buyer globali accedono in tempo reale all'inventario di migliaia di strutture Accor nel mondo
WebBeds rafforza la propria offerta nel settore della distribuzione alberghiera con una nuova partnership strategica siglata con Accor attraverso la Leisure Partner Platform (ALPP), sviluppata da Gekko Tech. La collaborazione consente una connessione diretta e in tempo reale all’inventario, alle tariffe e alle promozioni delle strutture Accor presenti in oltre 110 Paesi.
La tecnologia ALPP migliora l’integrazione tra le due piattaforme, permettendo ai più di 50.000 buyer attivi su WebBeds — tra agenzie di viaggio, tour operator e altri operatori del settore — di accedere a un portafoglio composto da migliaia di hotel a marchio Accor, tra cui Raffles, Fairmont, Sofitel, Pullman, Novotel, Mercure e ibis, oltre ai brand lifestyle del gruppo Ennismore. L’obiettivo dichiarato è migliorare l’accesso al prodotto, ottimizzare la distribuzione e garantire continuità nelle funzionalità di prenotazione.
“Questa nuova partnership con Accor sottolinea il nostro impegno nel fornire alle strutture del portfolio Accor le migliori soluzioni di distribuzione possibili e la connessione alla nostra base di clienti globale”, ha dichiarato Anders Kjong, Presidente Europa di WebBeds. “Sfruttando l'inventario globale e le tariffe dinamiche di Accor, stiamo aumentando il valore che offriamo alla nostra rete globale di clienti, che comprende agenti di viaggio, tour operator e altri distributori di viaggi”.
Soddisfazione anche da parte del partner tecnologico Gekko Tech, che con ALPP fornisce una soluzione avanzata pensata per rispondere in modo efficiente alle esigenze della distribuzione leisure. “Siamo orgogliosi di continuare a implementare questa soluzione innovativa e di collaborare con Accor e WebBeds”, ha commentato Fabrice Perdoncini, CEO di Gekko Tech. “ALPP rappresenta il futuro della distribuzione alberghiera Accor, grazie a una soluzione più efficiente, trasparente e dinamica per i loro partner esclusivi, migliorando al contempo il loro controllo sulla distribuzione e sui prezzi”.
L’integrazione non solo potenzia la visibilità globale del portafoglio Accor, ma migliora l’esperienza d’acquisto dei clienti WebBeds, rendendo più fluido l’accesso a disponibilità aggiornate e offerte personalizzate, senza compromettere il controllo delle strategie commerciali da parte degli hotel partner.