Immagine di sfondo della pagina WebBeds stringe una partnership strategica con Fornova per rivoluzionare la distribuzione
05 novembre 2025

WebBeds ha annunciato una partnership strategica con Fornova per implementare la sua piattaforma di Distribution Intelligence all'avanguardia. Questa collaborazione segna una tappa fondamentale davvero significativa nell'ambito dell'impegno di WebBeds volto a ridefinire il controllo della distribuzione e a rafforzare la propria posizione di leader nella distribuzione di viaggi.
L'integrazione della tecnologia di Fornova rappresenta il prossimo passo nella strategia a lungo termine di WebBeds per fornire innovazione, eccellenza operativa e valore aggiunto ai propri partner nel settore alberghiero. La piattaforma di Distribution Intelligence consentirà a WebBeds di sfruttare le proprie capacità interne esistenti e introdurre una serie di potenti miglioramenti progettati per ottimizzare le prestazioni di distribuzione e l'integrità delle tariffe su tutti i canali.
Le caratteristiche principali della partnership di cui saranno beneficiari i partner alberghieri includono:
Conformità rafforzata alla parità tariffaria: rafforzamento degli strumenti interni di WebBeds in materia di parità e introduzione di un programma standardizzato con passaggi, responsabilità, flussi di approvazione e percorsi di escalation chiari.
Produzione massimizzata con disparità di tariffa minime: ottimizzazione delle prestazioni commerciali attraverso l'aumento dei volumi di prenotazioni e riduzione delle discrepanze tariffarie.
Processi end-to-end automatizzati: sfruttamento dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico per automatizzare l'intero ciclo vitale, dal rilevamento dei problemi alla loro risoluzione entro soglie di tolleranza definite.
"La partnership con Fornova rappresenta un passo avanti trasformativo nell'ambito della nostra missione volta a fornire soluzioni di distribuzione più intelligenti ed efficienti", ha dichiarato Noemi Gómez, Senior Vice President Global Commercial Planning di WebBeds. "La combinazione della piattaforma di Distribution Intelligence di Fornova con la copertura e l'esperienza di WebBeds a livello mondiale ci consentirà di gestire in modo proattivo la parità, migliorare i risultati commerciali e garantire un valore aggiunto ancora maggiore per i nostri partner. La nostra visione è quella di creare un ecosistema di distribuzione lineare, trasparente e caratterizzato da elevate prestazioni. Questa partnership costituisce un passo significativo verso la realizzazione di tale aspirazione".

Miglioramento dei sistemi di controllo interni: espansione del sistema di controllo della distribuzione di WebBeds per consentire una reattività in tempo reale e la risoluzione proattiva dei problemi.
Ridefinizione delle strutture operative: definizione di un modello di implementazione preciso che allinei team e processi per ottenere risultati coerenti e misurabili.
Un'unica fonte di verità: centralizzazione dei dati e delle informazioni utili per garantire trasparenza, accuratezza e uniformità in tutte le attività di distribuzione.
Un successo determinato tramite KPI: implementazione di indicatori di performance misurabili per monitorare i progressi e promuovere il continuo miglioramento.
Rafforzamento delle relazioni industriali: approfondimento della collaborazione con gli albergatori e supporto ai clienti tramite strumenti avanzati per gestire e monitorare la distribuzione in modo efficace.
"Siamo lieti di collaborare con WebBeds, un'azienda che condivide la nostra passione per l'innovazione e l'eccellenza. La nostra piattaforma di Distribution Intelligence, supportata dall'intelligenza artificiale, è progettata per fornire le informazioni e l'automazione necessarie per navigare nel complesso panorama odierno della distribuzione", ha concluso David Samuel, CEO di Fornova. "L'unione della nostra tecnologia brevettata con la dimensione a livello mondiale e l'esperienza nel settore di WebBeds, consentirà agli albergatori e ai partner operanti nel settore dei viaggi di ottimizzare le prestazioni, rafforzare il controllo della distribuzione e offrire esperienze di livello superiore ai propri clienti".

Cerca