Wizz Air atterra in Moldavia
Wizz Air ha inaugurato i primi voli dall’Aeroporto di Chisinau per Venezia Treviso e Roma Ciampino. Entrambe le nuove rotte sono operative due volte alla settimana, il martedì e il sabato, e 137 passeggeri hanno preso posto sul primo volo per Venezia mentre il riempimento del volo per Roma è stato di 128 passeggeri.
Wizz Air ha inaugurato i primi voli dall’Aeroporto di Chisinau per Venezia Treviso e Roma Ciampino. Entrambe le nuove rotte sono operative due volte alla settimana, il martedì e il sabato, e 137 passeggeri hanno preso posto sul primo volo per Venezia mentre il riempimento del volo per Roma è stato di 128 passeggeri. Si tratta delle prime rotte Wizz Air a tariffe basse da Chisinau e oltre 7.000 biglietti sono già stati venduti, mostrando che l’accesso ai viaggi aerei a basso costo tra la Moldavia e l’Italia è ben accolto dal pubblico dei viaggiatori, che include turisti, viaggiatori per affari ed emigranti moldavi. I biglietti sulle rotte che collegano la capitale della Moldavia con Venezia e Roma possono essere prenotati su wizzair.com a tariffe incredibili a partire da soli €29,99.
«Oggi dimostriamo che gli interessi e i bisogni dei nostri cittadini sono ben conosciuti e affrontati – ha affermato il primo ministro della Repubblica di Modavia, Iurie Le anca - Un team dedicato del Governo ha reso possibile negoziare il Common Aviation Area Agreement con l’UE nel tempo record di tre mesi. I moldavi stanno ora godendo i primi risultati di questo Accordo, vale a dire la liberalizzazione del nostro spazio aereo e l’inaugurazione dei primi voli Wizz Air».
«Le tariffe basse di Wizz Air aiuteranno davvero molti cittadini moldavi che lavorano in Italia a far visita alle loro famiglie più frequentemente e allo stesso tempo permetteranno ai turisti moldavi di visitare le città italiane famose per la loro arte e cultura, come Roma, Firenze, Venezia e molte altre e spendere meno per le vacanze in Italia. - ha aggiunto Enrico Nunziata, ambasciatore d’Italia in Moldavia - Gli uomini di affari italiani e moldavi avranno accesso a più voli per rafforzare i legami commerciali. Nella prospettiva di una graduale integrazione nell’Unione Europea c’è bisogno di più voli che colleghino la Moldavia con le principali destinazioni Europee e in particolare con l’Italia e in questo contesto l’Ambasciata Italiana a Chisinau dà il benvenuto ai due primi voli Wizz Air per la Moldavia».