Immagine di sfondo della pagina Wizz Air lancia il programma Homes for Ukraine
27 giugno 2022

Wizz Air ha annunciato che la sua iniziativa congiunta con le organizzazioni no-profit Choose Love, The Shapiro Foundation, The Steve Morgan Foundation e USPUK è stata prorogata fino alla fine di giugno 2022, con 4.500 biglietti gratuiti* ancora disponibili per i rifugiati ucraini che vogliono recarsi nel Regno Unito.        

La partnership è stata lanciata nel maggio 2022 con un'iniziale disponibilità di 10.000 biglietti gratuiti fino al 15 giugno. L'estensione fino alla fine di giugno consente a un maggior numero di rifugiati ucraini provenienti da Bulgaria, Ungheria, Polonia, Romania e Slovacchia di recarsi nel Regno Unito grazie al programma di visti "Homes for Ukraine" del governo britannico. Da maggio, l'iniziativa ha permesso a oltre 5000 rifugiati di muoversi gratuitamente e consentendogli di stabilirsi nel Regno Unito con i loro sponsor. 

 

A partire dal 14 giugno, il Governo britannico ha rilasciato 88.000 visti agli ucraini grazie al programma di visti "Homes for Ukraine". Più di 51.800 sono già arrivati nel Regno Unito, e l'estensione di questa iniziativa permetterà ad un numero ancora maggiore di famiglie ucraine di essere accolte nel Regno Unito nelle prossime settimane. 

 

I biglietti gratuiti di Wizz Air sono disponibili su un totale di 61 rotte che la compagnia opera da Bulgaria, Ungheria, Polonia, Romania e Slovacchia verso il Regno Unito e comprendono un bagaglio a mano e un bagaglio da stiva (fino a 32 kg) per persona. L'elenco completo delle rotte  è riportato di seguito.

 

József Váradi, Chief Executive Officer di Wizz Air, ha dichiarato: "Siamo lieti che Wizz Air possa continuare a sostenere i rifugiati ucraini nell'ambito del programma 'Homes for Ukraine' del governo britannico. Estendendo la nostra offerta di biglietti gratuiti fino alla fine di giugno, speriamo che molti altri ucraini raggiungano il Regno Unito e si colleghino con il loro sponsor. In questo momento di crisi i nostri cuori sono con il popolo ucraino e vogliamo fare la nostra parte offrendo un viaggio gratuito, sicuro e accogliente a chiunque ne abbia bisogno".  

Edward Shapiro, Amministratore Delegato della Shapiro Foundation, ha detto: "Siamo lieti di aver sostenuto i voli per oltre 5.000 ucraini nell'ultimo mese. Poiché la terribile situazione in Ucraina continua, apprezziamo il continuo impegno di Wizz Air e dei nostri partner filantropici nell'estendere l'offerta di voli gratuiti per il programma Homes for Ukraine 

Cerca