Immagine di sfondo della pagina Wizz Air lancia tre nuove rotte dall’Italia verso l’Europa dell’Est
05 agosto 2025

Wizz Air annuncia un'importante espansione del proprio network in Italia con il lancio di tre nuove rotte internazionali che collegheranno il Nord e il Sud del Paese con l'Europa dell'Est.

Le nuove rotte includono:

- Lamezia Terme – Sofia: i voli saranno operati a partire dal 31 marzo 2026 con una frequenza settimanale il martedì e il sabato, durante la stagione estiva.

- Torino – Sofia: Il primo volo è previsto per martedì 28 ottobre 2025 con una frequenza settimanale il martedì, il giovedì e il sabato, per tutto l'anno.

- Bergamo – Sibiu: I voli su questa rotta saranno attivi dal 6 gennaio 2026 con una frequenza settimanale il martedì, il giovedì e il sabato, e saranno attivi per tutto l'anno.

Tutti i voli saranno operati con i modernissimi aeromobili Airbus A321neo, noti per il loro comfort, la silenziosità e le minori emissioni. I biglietti sono in vendita a partire da oggi, 5 agosto.

In viaggio verso Sofia e Sibiu

Sofia, la capitale della Bulgaria, è una città ricca di storia e cultura, dove si incontrano influenze romane, ottomane e sovietiche. Offre un affascinante mix di antiche chiese, moschee e monumenti del periodo comunista, oltre a vivaci mercati e una crescente scena artistica e culinaria. Circondata dalle montagne del Vitosha, è anche un punto di partenza ideale per gli amanti della natura e degli sport invernali. Sibiu, invece, è situata nel cuore della Transilvania ed è una delle città più affascinanti della Romania, celebre per il suo centro storico medievale ben conservato. Conosciuta anche come Hermannstadt, presenta un'architettura influenzata dalla cultura sassone, piazze pittoresche e i caratteristici 'occhi' dei suoi tetti, finestre che sembrano osservare i passanti.

"Siamo immensamente orgogliosi di annunciare il lancio di queste tre nuove rotte che collegano strategicamente Lamezia Terme, Torino e Bergamo con l'Europa dell'Est", commenta Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. "Il mercato italiano, il nostro principale per numero di passeggeri, continua a dimostrare un potenziale straordinario. Questa espansione - conclude - riflette la nostra ferma fiducia nella domanda di viaggi da e per l'Italia, sia per motivi di affari sia di piacere, e riafferma il nostro impegno a offrire connessioni sempre più ampie e convenienti".

Cerca