Wizz Air lancia tre nuove rotte dall’Italia verso l’Europa dell’Est
Wizz Air apre tre nuove rotte da Lamezia, Torino e Bergamo verso Sofia e Sibiu, rafforzando la propria presenza in Italia e l’accesso all’Europa dell’Est.
Wizz Air annuncia un'importante espansione del proprio network in Italia con il lancio di tre nuove rotte internazionali che collegheranno il Nord e il Sud del Paese con l'Europa dell'Est.
Le nuove rotte includono:
- Lamezia Terme – Sofia: i voli saranno operati a partire dal 31 marzo 2026 con una frequenza settimanale il martedì e il sabato, durante la stagione estiva.
- Torino – Sofia: Il primo volo è previsto per martedì 28 ottobre 2025 con una frequenza settimanale il martedì, il giovedì e il sabato, per tutto l'anno.
- Bergamo – Sibiu: I voli su questa rotta saranno attivi dal 6 gennaio 2026 con una frequenza settimanale il martedì, il giovedì e il sabato, e saranno attivi per tutto l'anno.
Tutti i voli saranno operati con i modernissimi aeromobili Airbus A321neo, noti per il loro comfort, la silenziosità e le minori emissioni. I biglietti sono in vendita a partire da oggi, 5 agosto.
In viaggio verso Sofia e Sibiu
Sofia, la capitale della Bulgaria, è una città ricca di storia e cultura, dove si incontrano influenze romane, ottomane e sovietiche. Offre un affascinante mix di antiche chiese, moschee e monumenti del periodo comunista, oltre a vivaci mercati e una crescente scena artistica e culinaria. Circondata dalle montagne del Vitosha, è anche un punto di partenza ideale per gli amanti della natura e degli sport invernali. Sibiu, invece, è situata nel cuore della Transilvania ed è una delle città più affascinanti della Romania, celebre per il suo centro storico medievale ben conservato. Conosciuta anche come Hermannstadt, presenta un'architettura influenzata dalla cultura sassone, piazze pittoresche e i caratteristici 'occhi' dei suoi tetti, finestre che sembrano osservare i passanti.
"Siamo immensamente orgogliosi di annunciare il lancio di queste tre nuove rotte che collegano strategicamente Lamezia Terme, Torino e Bergamo con l'Europa dell'Est", commenta Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. "Il mercato italiano, il nostro principale per numero di passeggeri, continua a dimostrare un potenziale straordinario. Questa espansione - conclude - riflette la nostra ferma fiducia nella domanda di viaggi da e per l'Italia, sia per motivi di affari sia di piacere, e riafferma il nostro impegno a offrire connessioni sempre più ampie e convenienti".