Immagine di sfondo della pagina Wizz Air vola da Brindisi e Lamezia a Katowice: nuove rotte dal 2026
31 luglio 2025

Wizz Air annuncia l’introduzione di due nuove rotte da Brindisi e Lamezia Terme verso Katowice, rafforzando ulteriormente la connettività internazionale del Sud Italia con la Polonia.
A partire dal 29 marzo 2026, sarà possibile volare direttamente dall’Aeroporto di Brindisi verso la vivace città polacca con frequenze quadrisettimanali, ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Da Lamezia Terme, invece, il collegamento con Katowice inizierà il 31 marzo 2026, con tre voli settimanali in programma ogni martedì, giovedì e sabato.
Entrambe le rotte saranno operate con aeromobili di ultima generazione Airbus A321neo, sinonimo di comfort, efficienza e ridotto impatto ambientale.
“L’introduzione di queste due nuove rotte rappresenta un ulteriore passo nella strategia di espansione di Wizz Air nel Sud Italia: un’area in cui continuiamo e continueremo ad investire in quanto è un territorio ricco di potenziale in termini di domanda e connettività”, commenta Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air. “L’Italia è il mercato più grande per numero di passeggeri dell’intero network della compagnia e l’espansione in queste regioni - Puglia e Calabria - è un chiaro segnale della nostra volontà di continuare a crescere nel Paese, offrendo più opportunità di viaggio ai nostri passeggeri e rafforzando anche i legami culturali, turistici ed economici tra Italia e Polonia".

Scoprire Katowice

Situata nel sud della Polonia, Katowice è una città dinamica, in piena trasformazione: da capitale mineraria a polo culturale e creativo del paese. Il suo centro moderno, i numerosi musei, festival musicali e spazi rigenerati come la zona culturale dell’ex miniera, la rendono una destinazione perfetta per city break originali e fuori dai soliti circuiti. 
L’annuncio di queste due rotte rappresenta infatti un’ottima occasione per i viaggiatori del Sud Italia alla ricerca di esperienze inedite nell’Europa centrale, ma anche un’opportunità concreta per rafforzare i flussi turistici e i legami economici con la Polonia.
Con l’aggiunta di queste nuove tratte, salgono a 6 i collegamenti diretti tra l’Italia e Katowice, città già raggiungibile dai passeggeri italiani con voli Wizz Air dagli aeroporti di Roma, Catania, Napoli e Pisa. Questi ulteriori investimenti rafforzano la presenza di Wizz Air nel mercato italiano e confermano l’impegno della compagnia nello sviluppare sempre più occasioni di viaggio accessibili per i passeggeri italiani - in questo caso, verso la Polonia.

Cerca