Immagine di sfondo della pagina Xenia, ricavi in crescita del 24% nel secondo trimestre 2025


Xenia Hôtellerie Solution ha chiuso il secondo trimestre 2025 con ricavi pari a 18,75 milioni di euro, in aumento del 24,17% rispetto allo stesso periodo del 2024. A livello semestrale, i ricavi si attestano a 33,35 milioni di euro, con una crescita del 21,27% su base annua. La performance è stata trainata da tutte le aree di attività e risulta coerente con gli obiettivi del Piano Industriale 2025-2028. La società, quotata su Euronext Growth Milan, opera nel settore dell’ospitalità con un modello integrato che comprende i servizi di Accommodation, la catena alberghiera Phi Hotels e la distribuzione B2B tramite GDS.

Nel dettaglio, la linea Accommodation ha registrato un incremento del 46,88% nel numero di clienti nel primo semestre, mentre Phi Hotels ha aumentato le chiavi gestite da 535 a 647 (+20,93%). Il Quality Index medio si mantiene stabile a 8,8. Anche la distribuzione GDS è in crescita: +14,49% nel numero di transazioni rispetto al primo semestre 2024. Secondo quanto comunicato dalla società, nel primo semestre sono state concluse tre acquisizioni e firmati nuovi contratti nel comparto Accommodation, con un impatto diretto sui ricavi. “Gli indicatori del secondo trimestre confermano la validità del nostro Piano Industriale e la solidità del modello di business,” ha dichiarato l’amministratore delegato Ercolino Ranieri. “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, ma restiamo concentrati sugli obiettivi futuri, consapevoli della complessità del contesto competitivo.”

L’azienda prevede di comunicare l’Ebitda su base semestrale per ridurre l’incidenza della stagionalità tipica del settore e fornire un dato più rappresentativo dell’andamento operativo.

Cerca