Nella tarda primavera, San Francisco Travel lancerà una campagna marketing evidenziando gli aspetti artistici e culturali della città. La campagna si rivolgerà ai viaggiatori appassionati di arte e cultura per generare maggiori visite durante i mesi estivi e sarà svolta in collaborazione con partner istituzionali e del settore culturale/artistico come musei e centri di arti figurative e spettacoli.
I viaggiatori che si recano a San Francisco, per vacanza o viaggio di piacere, rappresentano il 54% del totale dei visitatori. San Francisco Travel collabora con partner strategici, tra cui American Express, Levi's e Acura per sviluppare campagne di marketing integrato finalizzate ad aumentare il numero di visitatori della città.
San Francisco si posiziona anche come una destinazione sempre più richiesta dai viaggiatori delle comunità gay e lesbiche (LGBT). Un’inchiesta svolta nel 2010 da parte di Community Marketing, Inc. di San Francisco dimostra che la città è la 2° destinazione degli USA scelta dalla comunità LGBT.
E' arrivata al 4° anno consecutivo la campagna promozionale di San Francisco nata con la creazione di un microsite che include la sezione “Out with the Locals” dove i residenti di San Francisco offrono consigli su cosa fare e cosa vedere in città. American Express e Kimpton Hotels sono gli sponsor ufficiali della campagna.