Sergio Testi era entrato in Gattinoni Mondo di Vacanze in veste di Direttore Network. A distanza di un anno ne assume la carica di Direttore Generale.
Gattinoni Mondo di Vacanze negli ultimi 18 mesi ha fatto cambiamenti importanti – fra cui l’acquisizione di due network, ora virtuosamente integrati - pur mantenendo coerenza. Seguendo una precisa visione del futuro del turismo, oltre che del proprio, investe costantemente nella tecnologia e nella creazione di un’offerta di prodotto leisure completa, di qualità, esclusiva e facilmente prenotabile per le agenzie partner; il network ha creduto e continua a credere nelle persone e all’importanza di un marchio della distribuzione riconoscibile anche al consumatore finale.
Nel 2016 il valore dei contratti Gattinoni Mondo di Vacanze è stato di 650 milioni di euro, di cui 353 milioni nel segmento leisure, 248 milioni nel business travel e 49 milioni in servizi. L’obiettivo per l’anno 2017 è di sfiorare i 750 milioni di euro complessivi.
La Società Gattinoni Mondo di Vacanze comprende oggi le agenzie di proprietà, il network di agenzie affiliate e la corposa attività di prodotto, declinata in 3 aree: centralizzato, DPack e Travel Experience.
Il Presidente Franco Gattinoni ha fortemente voluto una riorganizzazione di Gruppo, societaria e operativa, che ottimizzasse i tanti rami d’azienda. Molteplici gli obiettivi: dal creare condizioni affinché le agenzie diventino sempre più forti sul mercato al raggiungere le aziende nei segmenti incentive, eventi e business travel, da perseguire attraverso un potenziamento del prodotto e della distribuzione commerciale.
Commenta Franco Gattinoni: “Il Gruppo Gattinoni è cresciuto e così tutte le sue Divisioni tra cui Gattinoni Mondo di Vacanze. L’anno 2016 è stato molto positivo: abbiamo ottenuto buoni risultati affiancati a importanti investimenti che caratterizzano anche l’anno 2017. L’azienda ha bisogno di managerialità per gestire le aree comuni. Abbiamo ridefinito deleghe e responsabilità anche per quanto riguarda il network, ora più grande e con un progetto e una visione di crescita ben delineato; dal 2017 Sergio Testi sarà il riferimento per i manager, la società e i brand riuniti sotto Gattinoni Mondo di Vacanze, in qualità di Direttore Generale”.
La fiducia in tutto il team è stata rinnovata. Continueranno infatti ad apportare professionalità e passione Antonella Ferrari, Direttore Rete Agenzie Partner, Sabrina Nadaletti, Direttore Turismo, Mario Vercesi, Responsabile Sviluppo DPack e Alberto Albéri, Direttore Travel Experience, affiancati da uno staff in sede e sul territorio.
Secondo Sergio Testi, neo Direttore Generale Gattinoni di Mondo di Vacanze: “Ora ci sono tutti gli elementi per essere connotati come azienda turistica italiana nel senso più completo del termine. Personalmente ho accettato questa sfida 12 mesi fa e oggi sono molto più soddisfatto di allora. Ero entrato nel Gruppo con fiducia ma non ero pienamente consapevole della sua dinamicità. Ora la mia percezione è più completa e mi trasmette carica sapere che tutte le persone che operano allo sviluppo di questa azienda, lo fanno gestendo con la massima professionalità il quotidiano, con una particolare attenzione ai piani di lungo termine e pongono sempre la crescita dei risultati, l’innovazione e la valorizzazione delle agenzie del network al primo posto”.