Un altro importante tassello si aggiunge alla programmazione di Amo il Mondo che, stagione dopo stagione, diversifica le proprie proposte, mappando in modo sempre più capillare il planisfero.
La new entry lanciata alle porte della stagione invernale è l’India e, fedele alla propria filosofia della completezza di prodotto, l’operatore apre questo importante capitolo della propria offerta con proposte varie, articolate e pensate per intercettare differenti tipologie di viaggiatori. Ancora una volta le parole chiave di una nuova meta sono qualità e originalità, frutto di un attento lavoro di selezione e test in prima persona dei PM, grazie a un’interlocuzione privilegiata con i migliori DMC della destinazione.
Il catalogo, per ora consultabile online, offre un’ampia rosa di scelta che conta ben 9 tour di gruppo e per minimo due persone, numerose soluzioni alberghiere e soggiorni mare in località, lontane dalle tappe più battute.
Accanto a classici come, per fare un esempio, il tour individuale “India del Nord” di nove giorni, con partenza giornaliera e guida in italiano, la programmazione affianca idee particolari come il “Tour Rajasthan Dinamico” che offre la possibilità di dormire in un campo tendato del deserto del Thar, di seguire divertenti cooking class e di essere ospitati presso una famiglia per prendere parte a una cena tradizionale. Tra i tour di gruppo si mette in evidenza “L’antico regno Himalayano” di 8 giorni, accompagnato da una guida che parla italiano.
Combinato di grande fascino è la proposta su base individuale che permette di abbinare il “Tour Isole Andamane” con Varanasi o Kathmandu.
Tra le chicche dedicate a chi desidera vivere un’esperienza d’incanto, figurano il “Tour Rajasthan Heritage”, che permette di scoprire questa parte dell’India, dormendo in boutique hotel, ex residenze di Maharaja, e in hotel “Ayurveda”, la scienza della longevità, presso centri ayurvedici specializzati da vivere tra le piantagioni di tè e spezie sull’Himalaya o sulle spiagge tropicali di Kerala.
Di grande suggestione tra le proposte mare, le strutture alle isole Andamane o sulla costa di Goa, con soluzioni uniche come il Jalakara Boutique Hotel, nuovissimo cinque stelle sull’isola di Havelock, nel cuore della foresta tropicale, o il cinque stelle The Leela Goa, unico luxury hotel della località, affacciato sulla rinomata Mobor Beach.
“Dopo un lungo periodo dedicato alla costruzione del prodotto, presentiamo con soddisfazione il nostro nuovo catalogo interamente dedicato a una meta affascinate e complessa come l’India. La nuova immagine dei cataloghi esalta ancora di più la particolarità della programmazione. Abbiamo voluto puntare su proposte di grande fascino che, anche quando toccano destinazioni note come Varanasi, permettono di viverle in modo davvero particolare, dormendo, per esempio, in un boutique hotel affacciato sul sacro fiume Gange. Pensando a questa importante novità abbiamo voluto rivolgerci a differenti tipologie di viaggiatori, individuando le idee migliori per gli amanti dei tour, delle vacanze mare e delle esperienze tematiche come i soggiorni ayurvedici o le esperienze luxury in luoghi fiabeschi come le residenze dei Maharaja, nella nostra selezione Hotel Heritage. Siamo davvero orgogliosi del risultato e di come presentiamo il prodotto, valorizzando gli hotel scelti per i tour, le particolarità dei differenti itinerari e dando modo ad ADV e viaggiatori di individuare con immediatezza il prezzo. Ambiamo a figurare fin dal nostro debutto nella destinazione tra le realtà di riferimento in Italia, forti di un’offerta che permette alle ADV partner di contare su prodotti testati, originali e qualitativamente ottimi”, commenta Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo.