Si svolgerà mercoledì 24 gennaio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa la 15ma edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma, il più grande evento della Capitale dedicato al turismo.
I lavori saranno aperti dall’Incontro “C’è nuvola e ‘Nuvola’ sul cielo di Roma: l’appeal del territorio prima leva per il rilancio dell’economia cittadina” in cui il Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli e il Commissario Confcommercio Roma Renato Borghi discuteranno dei principali asset economici del territorio: terziario e turismo. Immediatamente dopo, una Tavola Rotonda vedrà confrontarsi lo stesso Roscioli, il Vice Presidente con delega al Turismo della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, l’Assessore al Turismo di Roma Capitale Adriano Meloni e il Presidente del Convention Bureau Roma e Lazio Onorio Rebecchini sul tema: “Roma turistica, la ricettività possibile: programmiamo il futuro”, un focus sulle ‘agibilità’ necessarie per evitare che Roma diventi una destinazione low cost, sui vecchi e nuovi strumenti per ridare competitività alla destinazione e sul fondamentale ruolo delle Istituzioni.
Si svolgerà mercoledì 24 gennaio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa la 15ma edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma, il più grande evento della Capitale dedicato al turismo.
I lavori saranno aperti dall’Incontro “C’è nuvola e ‘Nuvola’ sul cielo di Roma: l’appeal del territorio prima leva per il rilancio dell’economia cittadina” in cui il Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli e il Commissario Confcommercio Roma Renato Borghi discuteranno dei principali asset economici del territorio: terziario e turismo. Immediatamente dopo, una Tavola Rotonda vedrà confrontarsi lo stesso Roscioli, il Vice Presidente con delega al Turismo della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, l’Assessore al Turismo di Roma Capitale Adriano Meloni e il Presidente del Convention Bureau Roma e Lazio Onorio Rebecchini sul tema: “Roma turistica, la ricettività possibile: programmiamo il futuro”, un focus sulle ‘agibilità’ necessarie per evitare che Roma diventi una destinazione low cost, sui vecchi e nuovi strumenti per ridare competitività alla destinazione e sul fondamentale ruolo delle Istituzioni.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito “Roma turistica, la ricettività possibile: miglioriamo il presente”, idee, soluzioni, modelli, feedback di mercato e ‘agibilità’ esistenti per ottimizzare i ricavi in un presente caratterizzato da un’insufficiente redditività aziendale, che nella prima parte, “Case histories ed esperienze virtuose - Parola agli albergatori”, vedrà gli interventi degli albergatori Daniele Frontoni (Stessi spazi, diversi usi: un nuovo concept di accoglienza), Barbara Ricci (Un brand nel brand: il caso “The Gin Corner”) e Daniel Franchi (Aprirsi alle nicchie di mercato per migliorare le performances aziendali: alcune esperienze virtuose). Nella seconda parte, “Case histories ed esperienze virtuose” - Parola ai clienti”, interverrà invece il Destination manager ed esperto in gestione dell’e-business, branding e personal reputation Alex Kornfeind. Chiuderà i lavori l’approfondimento: “Lo sapevate che…” – Quali opportunità normative non stai utilizzando? Compendi e check-list per una corretta ed efficace implementazione dei servizi, curato dagli esperti legali Loredana Tozzi e Aleandro D’Angeli.
L’Albergatore Day 2017, cui sono attesi più di 1000 partecipanti, vedrà la presenza di 50 aziende sponsor del settore dell’ospitalità.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito “Roma turistica, la ricettività possibile: miglioriamo il presente”, idee, soluzioni, modelli, feedback di mercato e ‘agibilità’ esistenti per ottimizzare i ricavi in un presente caratterizzato da un’insufficiente redditività aziendale, che nella prima parte, “Case histories ed esperienze virtuose - Parola agli albergatori”, vedrà gli interventi degli albergatori Daniele Frontoni (Stessi spazi, diversi usi: un nuovo concept di accoglienza), Barbara Ricci (Un brand nel brand: il caso “The Gin Corner”) e Daniel Franchi (Aprirsi alle nicchie di mercato per migliorare le performances aziendali: alcune esperienze virtuose). Nella seconda parte, “Case histories ed esperienze virtuose” - Parola ai clienti”, interverrà invece il Destination manager ed esperto in gestione dell’e-business, branding e personal reputation Alex Kornfeind. Chiuderà i lavori l’approfondimento: “Lo sapevate che…” – Quali opportunità normative non stai utilizzando? Compendi e check-list per una corretta ed efficace implementazione dei servizi, curato dagli esperti legali Loredana Tozzi e Aleandro D’Angeli.
L’Albergatore Day 2017, cui sono attesi più di 1000 partecipanti, vedrà la presenza di 50 aziende sponsor del settore dell’ospitalità.