Gattinoni&Co, proprietà al 100% di Franco Gattinoni, ha comprato il 100% di Gattinoni Travel Network, il cui 34% era precedentemente detenuto dalla holding svizzera di Hotelplan. Le due aziende hanno entrambe un capitale sociale di un milione di euro.
Lo ha annunciato oggi Franco Gattinoni al Ttg di Rimini, in occasione della presentazione dei risultati 2018 del Gruppo.
Secondo i dati aggiornati al 30 settembre 2018, il Gruppo ha ottenuto un incremento complessivo del 20%, grazie allo sviluppo di tutti i comparti: il BT del 23%, il prodotto del 40%, il network del 16%, le agenzie del 20% e il mice del 22%.
Per il 2018 la chiusura stimata del Gruppo Gattinoni arriva ad un fatturato di 300 milioni di euro, mentre il Network Gattinoni Mondo di Vacanze raggiunge un valore complessivo dei contratti pari a 900 milioni di euro.
Intanto continuano gli investimenti in tecnologie con la nuova piattaforma, più intuitiva e ricca di prodotto, pensata sia per il trade che per il consumer, che per il primo trimestre 2019 verrà arricchita con una app sui documenti di viaggio, una sulle guide e un’altra ideata per creare una comunicazione digitale con il cliente prima, durante e dopo la vacanza.
Per quanto riguarda invece il prodotto, come ha spiegato il direttore generale Sergio Testi, da gennaio verranno pubblicati i nuovi cataloghi, senza prezzi ma ricchi di idee di viaggio. Protagonista della programmazione, sarà il nuovo catalogo Mare Italia contenente un’ampia offerta di prodotto generalista.