I Viaggi di Maurizio Levi incontra le agenzie di viaggio a Roma, confermando così il suo obiettivo di accrescere il numero di adv partner nel Centro Sud Italia. Mentre continua a crescere il numero di passeggeri del tour operator, l'intenzione è infatti quella di ampliare il portfolio di agenzie, a testimonianza del fatto come il t.o. la rete agenziale resta comunque il canale di vendita prediletto. "Chiuderemo il 2018 con numeri positivi - ha detto Francesca Lorusso, managing director de I Viaggi di Maurizio Levi -. Abbiamo raggiunto e superato la quota prefissata di persone che hanno viaggiato con noi, oltre 2.500, sempre più vicini al traguardo dei 3.000. Per quanto riguarda le agenzie, che generano il 60% del nostro giro d'affari, oggi sono circa 300 quelle consolidate, e l'intenzione è di aumentarle, tramite ulteriori iniziative di formazione e l'azione dei nostri rappresentanti sul territorio, compreso il nuovo sales account Centro Sud Italia Flavio Salvato". L'operatore proseguirà anche nei prossimi mesi con l'organizzazione di roadshow, incontri insieme alle adv e i loro clienti, famtrip - l'anno prossimo ce ne sarà uno per il Sudan - ed eventi in sede, per cui gli agenti di viaggio vengono invitati a Milano negli uffici e dopo una mattina di formazione, vengono accompagnati nel pomeriggio a visitare la città insieme ad un archeologo.
"Per crescere nel Sud Italia puntiamo sul trasmettere la conoscenza di questa offerta di viaggi responsabili e differenti e l'assoluta sicurezza delle nostre proposte - ha concluso Francesca Lorusso -. Tra i vari itinerari offerti, oltre al Sudan dove abbiamo un nostro dmc, il prodotto che l'estate scorso ha visto un vero boom è stata lAlgeria, insieme alla novità del Pakistan dove abbiamo riempito tutte le date prefissate. Continua ad andare l'Africa Australe e per l'anno prossimo abbiamo già richieste per il Brasile nel Pantanal e l'Asia Centrale con itinerari tipo l'Afghanistan". Il 98% della programmazione de I Viaggi di Maurizio Levi è esclusiva, con proposte di esperienze autentiche che uniscono viaggi di scoperta e di conoscenza, con particolare attenzione all'impatto ambientale, culturale ed economico sul territorio. "Oltre ai programmi di gruppo abbiamo preventivi su misura per vari prodotti, tra cui viaggi di nozze - ha spiegato Valeria Bertalero, marketing manager del t.o. -. Puntiamo anche sull'advance booking, per cui a chi prenota entro 90 giorni dalla data di partenza offriamo una riduzione del 50% sulla polizza assicurativa di viaggio all inclusive, che comprende l'annullamento".
Paola Camera