TrekkSoft lancia il nuovo Travel Trend Report 2019 con un webinar che si terrà mercoledì 12 dicembre alle ore 14:00. Con l’occasione, verranno presentate le tendenze per il nuovo anno e i dati principali per il mercato italiano dei tour e delle esperienze, strumento utile per agenzie di viaggi, tour operator, DMO e imprese turistiche. Si farà il punto sui trend di comportamento in fase di prenotazione e sul rapporto travel e tecnologia. Tra i dati più interessanti, il trend che attesta il ritorno dei turisti in agenzia di viaggio: si assiste ad un graduale ritorno verso il servizio degli agenti, al fine di ridurre il tempo per la ricerca e organizzazione di un viaggio da soli. Per quanto riguarda le destinazioni più richieste, continua a salire l’Italia, mentre nella classifica dei servizi turistici più richiesti troviamo le visite guidate delle città, indicate dal 64% dei rispondenti, seguite da tour enogastronomici e tour a piedi o in bicicletta, menzionate rispettivamente dal 49% e dal 40% dei rispondenti. Il turismo enogastronomico si conferma una delle tre principali attrazioni del nostro paese, soprattutto in Toscana, Piemonte, Sicilia, Emilia Romagna, Veneto, Umbria e Puglia. Secondo quanto dichiarato da Alona Mittiga, marketing & event manager di TrekkSoft AG: “In conclusione di un anno attivissimo sul fronte della formazione e dellaa costante promozione della digitalizzazione, sono fiera di presentare uno dei nostri contenuti più importanti: il Travel Trend Report 2019, letto annualmente da 18 mila operatori del turismo. Nell’edizione di quest’anno, oltre alle tendenze Travel & Technology, ho personalmente curato il capitolo dedicato al mercato Italia, con focus su turismo incoming ed enogastronomico”.