Partenza sprint per la nuova Valtur dei fratelli Pagliara, che in pochi mesi ha fatto registrare risultati superiori alle aspettative. “Nel giro di qualche settimana – le parole di Roberto Pagliara, presidente del Gruppo Nicoluas – taglieremo in anticipo il traguardo dei 10 milioni di euro di fatturato grazie alle ottime performance di Djerba e Bodrum dove abbiamo portato gli agenti a toccare con mano il prodotto”.
Una crescita “graduale e sostenibile” come ha sottolineato Pagliara, perché la nuova Valtur deve avere un’identità ben precisa: “Stiamo continuando la selezione delle strutture, contiamo di raggiungere quota 10 villaggi nel corso del 2020. Sono previste novità sul long haul con una destinazione da affiancare alle Maldive nell'Oceano Indiano ed il ritorno di un’offerta anche per il prodotto neve”.
Procede a passo spedito, dunque, il piano di espansione del gruppo Nicolaus, che sabato prossimo brinderà all’apertura ufficiale di quasi tutti i villaggi, compresi il Baia dei Pini e l’Otium Resort in Calabria: “A livello di Gruppo – ha proseguito Pagliara – puntiamo a raggiungere quota 100 milioni di fatturato e ad oggi abbiamo già raggiunto il 40% dell’obiettivo”.
Un successo reso possibile anche e soprattutto dal forte legame con le agenzie di viaggio, che hanno presenziato in gran numero anche al roadshow di 15 tappe che si è chiuso ieri a Roma: “Stiamo investendo tanto in tecnologia – ha sottolineato Pagliara – ed abbiamo intrapreso un processo di digitalizzazione dell’azienda, che ci permetterà in futuro di veicolare alle adv le offerte già profilate e segmentate per la clientela finale del punto vendita”.
Un percorso virtuoso anche per le agenzie che verranno supportate da nuovi strumenti e per il quale il Gruppo Nicolaus sta lavorando al fianco di Salesforce, crm specializzato in intelligenza artificiale.
Giuseppe Focone