Ryanair e Regione Lombardia hanno lanciato la prima di una serie di promozioni congiunte dedicate alla Lombardia sul Regno Unito, con un evento destinato ai consumatori presso l'aeroporto di Londra Southend. L'evento fa parte della campagna Try Somewhere New in Lombardia, che ha l’obiettivo di promuovere e metter in luce la regione Lombardia come destinazione emozionante e imperdibile per vacanze tutto l'anno. Le attività della campagna includono eventi per i consumatori nei vari aeroporti di Londra, una campagna pubblicitaria integrata social e digital, viaggi stampa e di influencer nella regione e una serie di video promozionali incentrati sui quattro pilastri della campagna (cultura, cibo e vino, Spa e benessere e sport invernali) e un contest su Facebook.
Il progetto e la sinergia utilizzeranno anche Try Somewhere New - la piattaforma di contenuti di viaggio di Ryanair, che offre consigli, informazioni su misura e guide video per tutte le destinazioni servite da Ryanair - con contenuti specifici incentrati sulla Lombardia, identificati con il tagline #inLombardia, the experience beyond Milan. Chiara Ravara, Head of International Communications Ryanair ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di ospitare numerosi eventi e activations nei prossimi mesi e di utilizzare questa sinergia strategica con Regione Lombardia per aiutare ad affrontare le due principali sfide che il turismo italiano deve affrontare, vale a dire la regionalità e la stagionalità ”.
Glyn Jones, amministratore delegato di Stobart Aviation ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ospitare questa promozione congiunta tra Ryanair e Regione Lombardia all'aeroporto di Southend di Londra. Il servizio Ryanair per la seconda città italiana, Milano, è già stato un grande successo e prevediamo che ancora più passeggeri vorranno esplorare questa fantastica regione del nord Italia. Speriamo anche che i viaggiatori lombardi apprezzino l'Inghilterra sud-orientale. Il centro di Londra è a meno di un'ora da Londra Southend, grazie ai nostri collegamenti ferroviari facili e veloci con la capitale del Regno Unito, ma anche Southend ed Essex hanno tanto da offrire. Nel 2019 London Southend è stato valutato il principale aeroporto di Londra dal gruppo di consumatori” Which?” per il sesto anno consecutivo, quindi i passeggeri possono assicurarsi una grande esperienza nel nostro pluripremiato aeroporto".
Lara Magoni, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia ha commentato:“La Lombardia prende il volo. Questo è il senso della campagna di comunicazione ideata in collaborazione con Ryanair per rafforzare il posizionamento internazionale della destinazione, in particolare verso il mercato britannico e anglofono in generale. Sono soddisfatta perché è un progetto di comunicazione innovativo, integrato e multicanale per intercettare il viaggiatore contemporaneo e che, per come è stato concepito, non ha precedenti istituzionali a questo livello. Regione Lombardia è semplice da raggiungere tutto l’anno. Per questo vogliamo condurre i viaggiatori internazionali, in particolare d’Oltremanica, a scoprire le bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche del nostro territorio, gustare i sapori delle specialità enogastronomiche, conoscere le città d'arte e immergersi nelle atmosfere da fiaba che sanno regalare i nostri borghi".