Air China si è trasferita per una sera a Firenze per promuovere il nuovo volo da Roma per Hangzhou con annessi nuovi prodotti e servizi dedicati. Lo ha fatto insieme ai partner Trenitalia, Global Blue ed Aeroporti di Roma.
Il messaggio di Yang YongQiang - general manager Air China - è stato “Florence welcomes Hangzhou”. Firenze, infatti, si conferma una delle mete più gettonate del turismo cinese in Italia e l’accordo con Trenitalia permette di arrivare diretti dal capoluogo toscano all'aeroporto di Roma Fiumicino con un solo treno e viceversa. Le due opzioni sono un Frecciarossa da Venezia-Bologna per Roma Fiumicino che parte alle 7:38 da Santa Maria Novella e arriva alle 9:52. Giusto in tempo per svolgere le ultime formalità di imbarco per Hangzhou il mercoledì/venerdì/domenica che parte alle 11:55.
Qui i titolari delle carte Phoenix Miles , carta di fedeltà Air China, potranno usufruire di alcuni servizi come le corsie preferenziali agli sportelli Tax refund di Global Blue dedicato alle carte Gold e Platinum.
Yang Yong Qiang ha commentato: “Quest’inverno abbiamo mantenuto l’ operativo dell’alta stagione ovvero 24 voli settimanali da Roma e Milano. Ogni giorno in media abbiamo due voli non-stop su Pechino e Shanghai mentre su Hangzhou il volo opera di mercoledi venerdi e domenica . Air China possiede una delle flotte più giovani, età media 6,5 anni, Boeing 787-9 da Roma e A350-900 da Milano Mxp".
Il biglietto Fly&Rail è acquistabile presso le agenzie di viaggio assieme al biglietto Air China. E l’intermodalità si conferma un tema caro alla compagnia di bandiera che da sempre promuove soluzioni combinate di collegamenti soprattutto in Cina dove grazie all'alta tecnologia ferroviaria oggi è possibile raggiungere gli aeroporti dalle principali città in poco tempo nonostante le grandi distanze.
E "Firenze incontra Hangzhou sulla via della seta” è stato il titolo della serata ed i collegamenti storico-culturali con la città conosciuta come la capitale della seta ci riportano "nella Firenze medievale dove questo prezioso tessuto veniva lavorato nelle sedi delle corporazioni artigianali centri nevralgici dell’economia della città", comme ha raccontato al pubblico la responsabile Marketing Air China, Mita P.
Hangzhou, situata vicina a Shanghai, vanta, infatti, bellezze storiche e naturalistiche, alcune diventate siti patrimonio UNESCO come il lago XiHu situato nel cuore della città e il gran canale imperiale, la 2° meraviglia del mondo ad opera dell'uomo dopo la Grande Muraglia. Marco Polo ha dedicato un'ampia descrizione su Il Milione descrivendola, come la città più bella dopo il paradiso.
Air China oltre al prodotto Fly-Rail in termini di ground-service offre alla clientela che viaggia in business class il servizio di chauffeur service con limousine door to door da vari aeroporti cinesi. Il pernottamento gratuito in hotel per tutti i passeggeri con transiti superiori alle 6 . Inoltre da Hangzhou è possibile prenotare il servizio gratuito di pullman dall’aeroporto su Qingtian, destinazione molto richiesta dalla comunità cinese, prenotabile direttamente su link del sito Air China www.airchina.it
Il nuovo collegamento su Hangzhou arricchisce, inoltre, l’offerta sulle destinazioni asiatiche di Air China, nominata anche regina dei 6 continenti per l’estensione del global network. Le principale destinazioni richieste dal mercato italiano sono: Giappone, Corea del Sud, Australia, Nuova Zelanda, Taiwan, Thailandia.
Per chi è diretto su una destinazione successiva alla Cina è utile ricordare le 144 ore di Chia Free Visa ovvero la possibilità di uscire dall'aeroporto e ripartire entro 6 giorni. L’apertura del nuovo scalo di Hangzhou comporterà l’ aumenteranno di arrivi non solo dalla Cina ma da tutto l’Estremo Oriente Un indotto importante anche per le aziende italiane che potranno presentare la loro offerta asl turista orientale amante del Made in Italy.
La nuova lounge di Global Blue inaugurata a Firenze assieme a quelle di Roma e Milano in quanto concept store, sono vetrine di promozione del made in Italy, completando l'esperienza del viaggiatore con la pluralità di suggestioni dalla moda al design, principalmente italian style.
https://www.airchina.it/IT/IT/promotion/travel-product/?CAMPAIGN_ID=IT_GLOBALBLUE_TP