È Maria Grazia Marino, area manager di Bahamas Tourist Office, a presentare la bellezza e l’eterogeneità della destinazione, in occasione dell’annuncio del rinnovo della della partnership fra il Gruppo Alpitour, con il brand Bravo Club, la catena alberghiera Viva Wyndham Resorts e l’Ente del Turismo delle Bahamas. “Dall’ecoturismo all’equitazione, dal bonefish alle escursioni in canoa, sono tantissime le attività da praticare durante un viaggio alle Bahamas. Un argipelago d’incanto circondato dalla barriera corallina, incorniciato da 43 spiagge da sogno e ricoperto di parchi nazionali”, ha spiegato la manager. è una meta sempre più apprezzata dal turismo italiano, che ha registrato nel 2019 una crescita di presenze di nostri connazionali del 4%, per un totale di 14.000 visitatori.
Adatto alle famiglie, ma anche ad un target eterogeneo di turisti in cerca di una vacanza all’insegna dello sport o del relax, a contatto con la natura, le Bahamas sono soprattutto apprezzate per le riserve naturali marine e terrestri, a cominciare dalla barriera corallina del Peterson Cay National Park o il Lucayan National Park, con i suoi tunnel e le caverne sottomarine, mentre sulla terraferma si esplorano i giardini botanici del Garden of the Groves o ci si crogiola sulla spiaggia di Gold Rock Beach. Al via quindi la stagione, con il volo diretto settimanale a partire dal 4 giugno fino al 27 agosto, che collegherà Milano-Malpensa all’aeroporto internazionale di Freeport.
Emblema dell’ospitalità è il Bravo Viva Fortuna Beach, a Grand Bahama Island, protagonista di un restyling da milioni di dollari, che l’ha completamente rimesso a nuovo, dando un tocco di contemporaneità agli ambieti comuni: “Il Fortuna Beach è un paradiso”, ha commentato Giuliana Carniel, vice presidente sales and revenue management Viva Wyndham Resorts, “dislocato a soli 18 km dall’aeroporto, è aperto tutto l’anno e affaccia su una spiaggi isolata e favolosa, perfetta per le famiglie ma anche per i viaggi di nozze”. A continuare è Gianmaria Patti, brand manager Bravo Club: “Abbiamo abbinato i nostri valori alla qualità del servizio, l’attenzione all’offerta gastronomica, tipici di Viva”, ha detto, “Apriamo la stagione con nuovi servizi e collaborazioni, come quella con Clementoni per i bambini e i nuovi programmi teenager. Il tutto con un trend positivo delle prenotazioni, il 58% in più rispetto al 2019”.
Elisabetta Canoro