New entry in Calabria per Italian Hotel Group che per la summer 2020 investe sulla costa jonica calabrese con la gestione del Porto Rhoca Resort, situato sul Golfo di Squillace. “Si tratta per IHG di un esordio assoluto – le parole di Gianluca Propoli sales e marketing manager - la struttura verrà commercializzata con trattamento di soft all inclusive e si rivolge principalmente ad un target famiglie, grazie anche ad una politica aggressiva che prevede gratuità per ragazzi fino a 16 anni per tutta la stagione estiva 2020”.
Un villaggio su cui IHG punta forte, come dimostra il forte investimento messo in atto per il rilancio del resort: “L’investimento è stato massiccio – le parole di Gianluca Salvemini, presidente della holding – abbiamo messo sul tavolo oltre 200.000 euro intervenendo sia sulle camere sia sugli spazi comuni, c’è stato un rinnovo totale sugli impianti tv, sui condizionatori, gli asciugacapelli, un restyling completo che ci permetterà in questa prima stagione di riposizionare completamente la struttura e riportarla ai fasti del passato. Il nostro obiettivo, alla fine dei primi tre anni di gestione è quello di procedere all’acquisizione del villaggio”.
E per celebrare l’opening 2020 di Porta Rhoca IHG ha invitato oltre 50 agenzie di viaggio: “Vogliamo far conoscere il prodotto – riprende Propoli – siamo convinti che il potenziale sia molto ampio non solo sulla clientela del centro sud Italia ma anche da nord, grazie ai voli da Milano, Bologna e Venezia su Lamezia Terme, dove su richiesta organizziamo anche un servizio navetta”. Le prime indicazioni sembrano confortanti: “Ci sono tante richieste – continua Propoli – siamo convinti di poter lavorare a pieno regime per l’intero mese di agosto e di recuperare bene per la seconda parte di luglio. Lavoriamo anche su una formula long week end può rappresentare sicuramente un valore aggiunto per i clienti”.
E in questa strana estate 2020 la parola d’ordine anche per IHG è una e una soltanto, sicurezza: “Le procedure di sanificazione sono all’avanguardia - le parole del presidente – il distanziamento sociale è garantito grazie agli ampi spazi del villaggio, inoltre operiamo nel pieno rispetto delle norme vigenti sia nelle attività di reception sia per quanto riguarda la ristorazione”. Un progetto, quello di Italian Hotel Group Holding, che si consolida ulteriormente: “Attualmente – continua Salvemini - abbiamo 10 strutture in gestione ma l’obiettivo nei prossimi 5 anni è raggiungere quota 30 attraverso una massiccia campagna di affiliazione, la nostra vision è di diventare un brand di riferimento che sia la massima espressione dell’ospitalità italiana”.
E per il futuro a medio termine IHG punta dritto a nuove acquisizioni: “Il nostro piano di sviluppo – conclude il presidente - vuole andare oltre le gestioni e prevede nuovi investimenti per l’acquisto delle strutture, non solo Porto Rhoca, ma anche a Casole d'Elsa con il nuovo Acquaviva resort e all’Abetone dove siamo in fase di chiusura per l’Hotel Abetone”.
Giuseppe Focone