Bruno Bottaro e Nicola Paci, consulenti di viaggio, hanno deciso di dare vita a Travel Agent Academy: la prima accademia di formazione turistica professionale, immaginata per chi già opera nella distribuzione e nel tour operating.L'Academy si rivolge ai singoli agenti di viaggio, consulenti o tour operator che vogliano trasformare il proprio modo di relazionarsi al mercato in un’ottica strettamente orientata a far crescere competenze e risultati. Tra i plus di entrambi i formatori figura la profonda conoscenza delle potenzialità offerte dal composito mondo del web e dalle nuove tecnologie radicate nella rete.
“Promuovere viaggi, crearli e trovare nuovi clienti è da oltre vent’anni il nostro lavoro. Per dare concretezza ai nostri curricula e testimoniare l’efficacia del nostro modo di operare, vogliamo menzionare alcuni numeri del 2019: considerando solo l’India e la Thailandia, mete di cui siamo specialisti, complessivamente abbiamo fatto viaggiare circa 1400 persone. La passione che ci guida costantemente verso l’innovazione, ci ha spinti a voler dare vita alle nostre attività di formazione per aprire una nuova prospettiva a chi lavora nell’ambito della vendita di viaggi e vacanze, apprendendo tecniche e strumenti specifici da chi li usa tutti i giorni. I nostri corsi sono, infatti, incentrati su tutti gli aspetti che fattivamente servono per identificare o creare il prodotto ideale, reperire nuovi contatti, convertire questi contatti in contratti”, commenta Nicola Paci.
I corsi, i master e le consulenze strategiche private di Travel Agent Academy sono basati invece sugli strumenti che i fondatori della Travel Agent Academy utilizzano tutti i giorni per trovare nuovi clienti e soddisfare quelli consolidati, abbracciando metodologie inusuali e tecniche spesso sottovalutate dal professionista tradizionale. L’approccio sia al lavoro sia alla formazione tiene conto, naturalmente, dei cambiamenti in corso e, dall’inizio della pandemia, è frutto di un continuo testare sul campo. Sul sito www.travelagentacademy.it sono già presenti, all’insegna della trasparenza e dell’operatività, i corsi base “Travel Advance” e “Travel Focus”, che possono essere acquistabili direttamente online, così come lo sono i Master Executive in Vendita Turistica e in Tour Operating Management di più giorni, che prossimamente saranno tenuti in presenza a Pesaro e Foligno. Vale la pena evidenziare che la prima consulenza è sempre gratuità per identificare insieme necessità, punti di forza e criticità.