Etihad Airways implementerà l'intera suite Amadeus Altéa PSS, comprese le soluzioni di prenotazione web, di revenue management e merchandising, di gestione dei dati e di assistenza ai passeggeri. Questi strumenti saranno personalizzati per Etihad nei prossimi anni e miglioreranno l'esperienza dei clienti, del personale, degli agenti di viaggio, dei membri Etihad Guest e dei passeggeri corporate. Gli ospiti di Etihad potranno contare su nuovi canali web e mobile gestiti dalla suite Amadeus Digital Experience, in grado di offrire la più agevole esperienza utente per acquistare biglietti aerei e per gestire le prenotazioni. Le avanzate capacità di distribuzione saranno sviluppate congiuntamente utilizzando l'apprendimento automatico per fornire agli utenti offerte su misura e per personalizzare la propria esperienza di viaggio.
Per modernizzare la distribuzione, Etihad ha anche firmato il contratto Amadeus Altéa NDC (New Distribution Capability) e lavorerà con Amadeus per offrire proposte di viaggio personalizzate ai propri utenti. Etihad metterà a disposizione degli agenti di viaggio Amadeus l’intera gamma di offerte NDC, consentendo di consultare, in modo trasparente, le caratteristiche del pluripremiato prodotto Etihad e i servizi ancillari che possono essere acquistati.
La compagnia aerea, inoltre, implementerà il modulo Altéa Departure Control Customer Management,fornendo ai propri passeggeri notifiche di promozioni personalizzate, servizi e cambi di volo in tempo reale. Il sistema offrirà un livello superiore di personalizzazione del servizio e fornirà agli utenti un processo di check-in veloce e semplice, un aspetto quanto mai importante per la ripresa dei viaggi.
Mohammad Al Bulooki, Chief Operating Officer, Etihad, afferma: "L'industria aerea sta attraversando una rivoluzione digitale ed Etihad Airways è impegnata a rimanere in prima linea durante questo cambiamento. Con Amadeus come partner, gli ospiti di Etihad potranno godere di una migliore user experience durante la prenotazione e la gestione dei propri voli, con la possibilità di personalizzare il proprio viaggio ad un livello senza precedenti. Etihad è anche entusiasta di promuovere NDC come mezzo per offrire un'esperienza di acquisto molto più ricca, pertinente e dinamica ai propri partner commerciali, e Amadeus è il partner perfetto per sostenere questa strategia".
Decius Valmorbida, President, Travel, Amadeus, commenta: "Mentre l'industria dei viaggi si sta riprendendo, siamo entusiasti del fatto che Etihad Airways utilizzerà la tecnologia Amadeus per supportare la compagnia aerea nel fornire la propria proposta di viaggio. Open source, sistemi basati su cloud e capacità di distribuzione di nuova generazione saranno il motore che alimenta la ripresa, e noi siamo sempre all'avanguardia in queste tecnologie per l'industria dei viaggi. Siamo molto lieti di lavorare con un vettore dinamico come Etihad e siamo entusiasti di collaborare per creare esperienze di viaggio memorabili per i passeggeri".
“È un momento molto stimolante per Amadeus e questo traguardo rappresenta una nuova pietra miliare nel garantire continuità del nostro lavoro sulle funzionalità moderne di distribuzione. Siamo entusiasti di fare questo passo insieme a Etihad Airways, perchè vogliamo continuare a garantire agli Agenti di Viaggio performance, scalabilità e copertura di mercato”, afferma Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia