Be Travel Onlife. È questo il payoff dell'edizione 2021 di BTO che si svilupperà tra online ed offline con 100 appuntamenti e cinque giornate tematiche dal 24 al 30 novembre. Il file rouge della kermesse fiorentina sará ''New Frictionless World'' un mondo senza attrito: "La semplificazione delle esperienze digitali - le parole di Francesco Tapinassi, direttore scientifico - rappresenta il segreto del successo delle principali piattaforme online ed è interessante che il modello organizzativo incentrato sulla costruzione di touch point fluidi possa diventare un esempio anche nella generazione di strutture ed esperienze turistiche per il viaggiatore contemporaneo".
Si parte il 24 novembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio con una doppia sessione di lavoro denominate 'Focus' e 'Visione' in cui verranno fornite, attraverso delle round table, le anticipazioni dei quattro main topic: digital innovation, destination, food and wine and hospitality.
Per le aziende la possibilità di comprare il ticket per ogni singolo evento: "Il programma - prosegue Tapinassi - è molto vasto, con eventi in presenza e non. Abbiamo ridotto del 70% il costo di ingresso per andare incontro a un settore che ha sofferto".
G.Focone
(Articolo completo su T&A Magazine)