Hilton ha aperto 414 strutture, aggiungendo oltre 67.100 camere ed enfatizzando ulteriormente la propria importanza, presenza e i brand leader del portfolio internazionale dell'azienda. “Dopo un anno di ripresa e di crescita, è stato incredibile assistere alla resilienza del settore travel e alla nostra capacità di accogliere il cambiamento, al servizio di un numero sempre crescente di ospiti in più hotel in tutto il mondo”, ha dichiarato Chris Nassetta, Presidente e CEO di Hilton. “Crediamo che per l’uomo il desiderio di viaggiare, sperimentare nuove culture e connettersi con gli altri sia fondamentale. Posso parlare a nome di tutti noi di Hilton quando dico che non vediamo l'ora di accogliere i nostri ospiti per offrire loro la possibilità di dar vita a nuovi ricordi”.
Hilton ha chiuso il 2021 con oltre 6.800 hotel di 18 brand in sei continenti, con una forte crescita netta delle unità del 5,6%. La pipeline di sviluppo dell'azienda include circa 408.000 camere in quasi 2.670 hotel, di cui quasi la metà sono in costruzione.“Lo sviluppo di Hilton continua a essere un indicatore di performance chiave di quanto siamo ben posizionati nel lungo termine”, ha detto Kevin Jacobs, CFO e presidente, sviluppo globale, Hilton. “I proprietari di hotel scelgono di lavorare con noi grazie ai nostri ottimi risultati commerciali. Con il nostro modello di business capital light, cerchiamo di massimizzare la crescita netta delle unità, continuando a fornire valore a tutti i nostri stakeholder”. Hilton ha notevolmente ampliato la propria presenza nel mercato di Las Vegas, che ora conta 13 brand, compresi i tre marchi di lusso, 36 hotel e più di 12.000 camere.
Nel giugno 2021, Hilton e Genting Group hanno collaborato alla storica apertura del Resorts World Las Vegas, il più grande resort multi-brand nella storia di Hilton, integrando tre marchi premium – il più grande hotel Conrad Hotels & Resorts al mondo, una delle prime strutture LXR Hotels & Resorts negli Stati Uniti e un hotel Hilton Hotels & Resorts. Inoltre, Curio Collection by Hilton è stato reintrodotto a Las Vegas con il Virgin Hotels Las Vegas, Curio Collection by Hilton. Il portfolio all-inclusive di Hilton si è ampliato nel 2021 con aperture nei Caraibi e in America Latina, tra cui Hilton Cancun, All-Inclusive Resort, Hilton Vallarta Riviera All-Inclusive Resort, Mangrove Beach Corendon Curaçao All-Inclusive Resort, Curio Collection by Hilton e The Yucatan Playa del Carmen All-Inclusive Resort, Tapestry Collection by Hilton.
I brand lifestyle di Hilton hanno registrato un’impennata in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e Brasile. Canopy by Hilton ha debuttato in Francia, Regno Unito e Spagna. Motto by Hilton ha annunciato un progetto per aprire il suo primo hotel in Europa con Motto Rotterdam Blaak nei Paesi Bassi nel 2022. Inoltre, il Brasile ha accolto due marchi Hilton con il debutto di Canopy by Hilton Sao Paulo Jardins e Almenat Hotel, Tapestry Collection by Hilton. In Italia è stata annunciata l’apertura del primo hotel della Tapestry Collection, il Cosmopolita Rome, prevista nei primi mesi dell’anno.