Tourism Hub ha ricevuto l’incarico per la rappresentanza in Italia di Visit Maldives. Da ora l’agenzia torinese di Destination Branding, Marketing e PR sarà responsabile in Italia per lo sviluppo della comunicazione dell’ente di promozione turistica delle Maldive con l’obiettivo di rafforzare la presenza e la visibilità della destinazione sul mercato italiano, lavorando a nuove collaborazioni con il trade, la stampa ed i partner del settore turistico e contribuire ad un incremento degli arrivi dal Bel Paese. “É un grandissimo onore ricevere questo incarico per una destinazione così importante per il nostro mercato. Le Maldive hanno adottato una strategia di comunicazione e posizionamento molto efficace durante la pandemia e sono state una delle destinazioni chiave per il trade per la riapertura. Per i clienti italiani le Maldive rappresentano la destinazione perfetta per offerta di prodotto, esperienze, qualità del servizio e clima. Lavoreremo per crescere gli arrivi nella destinazione e per rafforzare questo posizionamento forte sul mercato italiano” ha commentato Matteo Prato, CEO di Tourism Hub. Le attività di comunicazione e promozione sul mercato si concentreranno sulla collaborazione con il trade e sulla formazione degli agenti di viaggio per consolidare la conoscenza e l’offerta sulla destinazione, oltre che sulla tempestiva distribuzione di novità ed aggiornamenti. Importante, inoltre, la partecipazione a fiere ed eventi B2B, l’implementazione di campagne di comunicazione rivolte al consumatore ed il coinvolgimento della stampa nazionale e di settore. Con 136.343 viaggiatori italiani nel 2019, il mercato italiano riveste da sempre una grande rilevanza per la destinazione. La volontà di Visit Maldives, attraverso le attività sviluppate in collaborazione con Tourism Hub, è proprio quella di continuare a far sognare i viaggiatori italiani con le bellezze uniche di queste perle dell’Oceano Indiano, puntando ad accogliere un numero crescente di visitatori nel 2022. La ripresa dei viaggi verso questa destinazione da sogno non si è fatta attendere e, con l’allentamento delle restrizioni, tra gennaio e marzo 2022 oltre 27.000 italiani hanno soggiornato nelle isole maldiviane, posizionando il Bel Paese al quinto posto tra i mercati di origine per affluenza turistica.