aohostels.com festeggia un nuovo anno dei record dopo l’eccezionale 2019. Con oltre 5.55 milioni di pernottamenti e una crescita di oltre 100 milioni di euro rispetto al 2021, l’anno appena concluso è stato in assoluto il migliore dalla nascita dell’azienda. Oliver Winter, CEO del gruppo, ha commentato: “Abbiamo salutato un 2022 particolarmente dinamico per ao Hostels. C’è stata un’importante crescita a livello di assunzioni, ampi investimenti nella digitalizzazione e sostenibilità, ma anche tanti premi e riconoscimenti che ci hanno dato energia e motivazione per guardare con ottimismo verso l’anno nuovo.”
Un altro punto da evidenziare per il 2022 è stata l’acquisizione dell’ostello di Berlino Hauptbahnhof, preso in affitto diversi anni fa. Inoltre, il piano di espansione dell’azienda non si è mai fermato, bensì hanno preso sempre più forma progetti di prossime aperture come il primo ostello a Barcellona e il terzo in Italia, per la precisione a Firenze, nella prima parte del 2024.
“Stiamo valutando e studiando la possibilità di aprire i nostri ostelli anche a Roma e Milano, oltre ad Atene, Lisbona, Glasgow e Stoccolma.” Dice Winter. Il 2022 è stato da record anche per quanto riguarda i gruppi, uno dei principali target di ao Hostels, che ha subito molto nel corso della pandemia. Tra scolaresche e gruppi in generale, sono stati registrati ben 2.2 milioni di pernottamenti, decisamente di più rispetto al 2019. Sul tema del caro energia e l’incremento dei prezzi, il fondatore di ao Hostels si dimostra fiducioso nell’affermare che: “La nostra efficienza e le dimensioni ci permettono di poter garantire offerte convenienti anche per il futuro, tanto che le tariffe di gennaio sono addirittura più basse di quelle del 2019.”