Tourism Malaysia sarà ospite dell’evento per parlare dell'impatto dei cambiamenti climatici sulle destinazioni turistiche analizzato attraverso lo sguardo degli enti del turismo stranieri. L'evento si terrà il prossimo 17 maggio a Riva del Garda (Trento) organizzato da Teamwork Hospitality e ADUTEI. Il concetto di “destinazione turistica” si sta evolvendo in tutto il mondo ed è necessario attualizzarlo. Destination Lab è una giornata di incontri e di approfondimento sul futuro delle destinazioni turistiche per capire insieme cosa significhi creare e promuovere esperienze turistiche sul territorio e quali siano gli scenari che si aprono nel futuro.
Tourism Malaysia parteciperà per parlare sul tema L’impatto del cambiamento climatico sulle destinazioni. Riflessioni e spunti dall’estero.Insieme a Giovanna Sainaghi, Presidente di ADUTEI e Direttore di Visit Flanders, Ghita Scharling, Market Director, Italy & France di VisitDenmark e Daniele Manetti Sales Director - Destinations di Sojern, Vincenza Andreini Rappresentante Marketing e P.R. in Italia di Tourism Malaysia, discuterà dell'argomento.
Nel corso dell'incontro Vincenza Andreini presenterà i dati di un'indagine autoprodotta tra i tour operator italiani sull’evoluzione del comportamento dei turisti italiani alla luce dei cambiamenti climatici.
Tourism Malaysia è sempre stata attiva su questo macro-tema di attualità cercando di dare un contributo alla discussione.La necessità di un’attenta pianificazione, dell’ascolto nei confronti delle comunità e di un focus sulla sostenibilità è particolarmente evidente. In Malesia, l’industria del turismo sta cogliendo l’opportunità di passare a un modello più sostenibile e resiliente, sostenuto da risorse naturali ben protette e conservate, libere dall’inquinamento e dal degrado.
La Malesia HA, ed È, anche l’opportunità per trasformare questo settore e posizionarlo su una base più sostenibile. La pandemia ha fornito al Paese una nuova opportunità per reimmaginarsi come destinazione ambientalmente sostenibile e costruire una “nazione turistica”. Dall’ambiente naturale, alla storia, alla cultura, ai valori, al patrimonio, all’arte e alla tradizione, ha ciò che serve per costruire un turismo prospero agendo in modo responsabile.