Accor rafforza la presenza in Italia del brandMövenpick con la firma di Mövenpick Bari in Puglia, nuovo progetto del marchio nel mercato italiano dopo Mondello e Cagliari. Il nuovo progetto sottolinea i piani ambiziosi di crescita del brand che prevede di espandersi ulteriormente con altre 34 strutture in Europa e Nord Africa nei prossimi anni.
Mövenpick nasce nel 1948 dalla mente rivoluzionaria di Ueli Prager, che sovverte il concetto di gastronomia con il primo ristorante a Zurigo, rendendo accessibili cibi e bevande di alta qualità a un vasto pubblico. Da allora, Mövenpick è diventato un marchio alberghiero internazionale di alta gamma, con una crescita del network del 52% in soli 5 anni. Questo successo è il risultato di un approccio generoso all'ospitalità, che valorizza l'eccellenza culinaria e promuove legami umani significativi, ideando esperienze gastronomiche stimolanti sia per gli ospiti d'affari, che per quelli di piacere e per le famiglie.
Dal 2017 ad oggi Mövenpick è stato riconosciuto come il gruppo alberghiero più sostenibile al mondo da Green Globe, a testimonianza del profondo impegno del marchio verso l'ambiente, le comunità locali e un futuro sostenibile.
Con la firma di Mövenpick Bari, il Gruppo Accor consolida la propria presenza nella regione Puglia, in particolare a Bari, grazie ad un nuovo accordo di franchising con il Gruppo Greenblu, già partner del gruppo con il Mercure President Lecce e l’Mgallery Borgobianco di Polignano a Mare.Questa collaborazione darà vita alla rinascita dell’ex Hotel Palace, attualmente chiuso per una completa ristrutturazione e riqualificazione degli spazi interni ed esterni, curata da uno studio di interior design di Milano con la supervisione della direzione tecnica e design di Accor.
L’apertura è prevista per il 2025 e la struttura sarà dotata di 180 stanze e suite, bistrot che offrirà cucina locale e internazionale e una Spa, che regaleranno ai propri ospiti esperienze indimenticabili, in perfetta sintonia con lo stile esclusivo del brand Mövenpick.