Sabre Corporation (NASDAQ: SABR), un'azienda leader nel software e nelle tecnologie che alimentano l'industria dei viaggi, ha presentato oggi SabreMosaicTM, una nuova piattaforma tecnologica intelligente, modulare e aperta, progettata per trasformare il modo in cui le compagnie aeree commercializzano i loro prodotti. Allontanandosi dalle limitazioni del mondo attuale guidato dai PNR per adottare un approccio moderno alle offers e orders, SabreMosaic consente alle compagnie aeree di offrire un'esperienza di commercializzazione più personalizzata e dinamica, creando al contempo nuove opportunità di ricavi.
“Definire e costruire la prossima generazione di soluzioni di commercializzazione per le compagnie aeree è stato un investimento significativo e una priorità strategica per Sabre, e siamo ben avviati su questa strada,” ha dichiarato Kurt Ekert, President & CEO di Sabre. “SabreMosaic è la culminazione del nostro impegno verso l'innovazione nelle TI per le compagnie aeree e la collaborazione attiva con i nostri partner aerei per abilitare il futuro della commercializzazione moderna. Con il successo che stiamo già vedendo con la suite di soluzioni di Retail Intelligence di Sabre, l'annuncio di oggi segna un'importante tappa nel nostro cammino verso la realizzazione di una piattaforma di commercializzazione completamente aperta, moderna e flessibile.”
Un design intelligente, modulare e aperto che offre flessibilità e rapidità sul mercato
Alimentata dall'IA di Google, leader di mercato, SabreMosaic consente alle compagnie aeree di creare, vendere e fornire dinamicamente una varietà di contenuti personalizzati ai viaggiatori. L'architettura modulare, aperta e nativa del cloud consente alle compagnie aeree di selezionare le soluzioni di offers e orders basate su API che meglio rispondono alle loro esigenze e di creare una roadmap tecnica unica per trasformare le loro operazioni in modo adatto al loro business.
“Le compagnie aeree stanno diventando rivenditori sofisticati e hanno bisogno delle stesse conoscenze basate sui dati e degli strumenti di IA per ottimizzare le loro attività e servire meglio i loro clienti, proprio come altri servizi di consumo,” ha dichiarato Thomas Kurian, CEO di Google Cloud. “Attraverso il nostro lavoro con Sabre, stiamo aiutando le compagnie aeree a sfruttare i loro dati per prendere decisioni più rapide e informate che migliorano le operazioni, personalizzano il marketing e, in ultima analisi, aumentano la soddisfazione del cliente.”
Costruire sul successo delle soluzioni di Retail Intelligence di Sabre per i clienti delle compagnie aeree
Una piattaforma di commercializzazione end-to-end, SabreMosaic comprende 10 nuove suite di prodotti, dalle offers e orders fino alla liquidazione e alla consegna, oltre alle soluzioni di Retail
Intelligence basate su IA di Sabre come Air Price IQ™, Ancillary IQ™, Upgrade IQ™ e le soluzioni NDC IT di Sabre.
Progettate per funzionare sia in un mondo basato sui PNR che in uno di offers e orders, queste soluzioni proprietarie di Retail Intelligence fungono da elementi costitutivi per SabreMosaic e stanno già alimentando le strategie di commercializzazione di diverse compagnie aeree innovative. Allineate alla visione di IATA di un approccio completamente basato sulle offers e orders, SabreMosaic aiuterà le compagnie aeree a trasformare tutti gli aspetti del processo di commercializzazione.
Cosa significa SabreMosaic per i clienti delle compagnie aeree
“Come parte del nostro processo di sviluppo, abbiamo adottato un approccio di design thinking e collaborato con una comunità di compagnie aeree leader nel pensiero su SabreMosaic per iterare verso soluzioni pronte per la produzione,” ha dichiarato Garry Wiseman, Chief Product & Technology Officer di Sabre. “Stiamo già guadagnando terreno sul mercato, poiché i clienti riconoscono i vantaggi di utilizzare i moduli alimentati da IA di SabreMosaic nelle loro esperienze digitali.”
“In American, mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo. Una grande parte della nostra trasformazione verso viaggi convenienti, coerenti e connessi per i nostri clienti risiede nella transizione verso la tecnologia moderna, comprese le soluzioni di gestione delle offers e orders. Non vediamo l'ora di continuare la nostra collaborazione con Sabre su una proof of concept per SabreMosaic che mantenga un'esperienza di viaggio fluida al centro,” ha dichiarato Marcial Lapp, Vice President - Revenue Engineering di American Airlines.
“Virgin Australia è in missione per reimmaginare l'esperienza della compagnia aerea e diventare la compagnia aerea più amata d'Australia. Una parte cruciale di questa trasformazione dipende dal lavorare con partner tecnologici ambiziosi e orientati al futuro. Il nostro rapporto con Sabre è stato fondamentale per realizzare la nostra visione della commercializzazione moderna delle compagnie aeree e dell'esperienza del cliente, e siamo entusiasti di continuare a costruire su questa partnership di successo,” ha dichiarato David Hogarth, Chief Information Officer di Virgin Australia.
“Mentre continuiamo il nostro percorso per modernizzare ulteriormente le nostre strategie di commercializzazione, Air Serbia è orgogliosa di collaborare con Sabre. Siamo impegnati a fornire contenuti in tempo reale ed esperienze personalizzate ai nostri clienti, e la tecnologia innovativa di Sabre serve come abilitatore fondamentale del nostro ecosistema di offers e orders. Le soluzioni di Sabre ci consentono di estendere la nostra portata a canali di terze parti, comprese agenzie di viaggi e aggregatori, garantendo un accesso fluido ai nostri prodotti e servizi. Insieme, stiamo plasmando il futuro della commercializzazione dei viaggi e offrendo un valore migliorato ai nostri passeggeri,” ha dichiarato Jiri Marek, CEO di Air Serbia.
“In Oman Air, ci concentriamo su esperienze di viaggio memorabili e sulla nostra distintiva ospitalità, e crediamo che la tecnologia moderna e intelligente sia fondamentale per mantenere queste promesse. Non vediamo l'ora di lavorare al fianco di innovatori nella tecnologia dei viaggi come Sabre per modellare il futuro e offrire le esperienze di commercializzazione che i viaggiatori si aspettano,” ha dichiarato Ridha Al Lawati, Acting Vice President – Digital di Oman Air.