Una sfida tra colleghi, un modo per passare il tempo ma anche per sognare mete lontane e ricordare attimi ed emozioni di viaggi passati. Gli agenti di viaggio ed i consulenti sono per definizione una categoria ‘resiliente’ ed è da questa voglia di non mollare e di guardare al futuro che è nato un nuovo social contest che in breve tempo ha già raggiunto oltre tremila iscritti.
“L’idea – ci racconta Monica Cervi, travel planner Evolution Travel - è nata tra me ed un gruppo di colleghi, tra cui Massimo Fabbri (nella foto a destra), tutti consulenti di viaggio liberi professionisti abituati a lavorare online, che hanno deciso di mettersi in gioco creando un constest. Abbiamo così creato una sfida tra di noi, una sorta di intervista doppia, in cui ognuno parla di una destinazione in particolare, quella in cui siamo specializzati. In questo modo speriamo di poter divertire chi ci segue, dando risposte simpatiche per alleviare la negatività del momento, permettendo allo stesso tempo di sognare il prossimo viaggio o ricordare un bellissimo viaggio fatto”.
Un’iniziativa che si è tradotta in un gruppo facebook pubblico Girailmondodaldivano: “Abbiamo invitato i nostri contatti e sono proprio gli utenti a votare chi passerà il turno e si sfiderà ulteriormente, fino ad arrivare alla finale con 4 sfidanti che parleranno in modo approfondito della propria destinazione. Durante la finale per chi ci avrà seguito e votato ci sarà una sorpresa. Una volta terminate le sfide stiamo già pensando a come mantenere attivo questo progetto con nuovi stimoli”.
Intanto, la sfida è sempre più serrata: “Il primo turno – continua Monica Cervi – prevede 16 gare con 32 destinazioni, le vincitrici passano al secondo turno e poi al terzo dove sono previste 4 gare ed 8 destinazioni. Le domande sono legate alla tipologia del paese, cercando di estrapolare qualche curiosità, informazione particolare o qualche imput accattivante. Ogni giorno esce un’intervista alle 16 sul gruppo fb riportata poi anche su Instagram e Youtube”.
A decidere le sorti del contest sarà il popolo dei social: “Gli utenti devono interagire sui social proprio per decretare il vincitore esprimendo le loro preferenze, verranno accettati solo i voti fatti nel post riportante l’intervista sul gruppo”.