Belstay Milano Linate festeggia gli ottimi risultati del 2023, ad un anno e mezza dalla sua apertura, con un flower party a bordo della nuova piscina, plus di una struttura 4 stelle dal cuore pop, dedicata al MICE ma perfetta anche per chi in vacanza cerca una sistemazione lontana dal caos di una città vitale come Milano.
“Da parte di Belstay Hotels c’è tanta soddisfazione per i numeri registrati dalla struttura di Milano Linate – commenta Roberto Di Tullio, amministratore delegato del gruppo – che ha superato le aspettative iniziali con un’occupazione dell’80% nei primi otto mesi dell’anno, con 34mila ospiti, in crescita del 35% nei mesi estivi confrontati con quelli del 2022. La vera sfida è aver ottenuto questi risultati in un’area suburbana, che noi riteniamo in realtà un plus della struttura, tanto che chi sceglie Belstay Milano Linate lo fa principalmente per la comodità, più che per il rapporto qualità/prezzo”.
Fiore all’occhiello della struttura, ma più in generale del brand Belstay, è il concept ristorativo SEGUIMI, curato dallo chef stellato Andrea Ribaldone, responsabile dei menù Belstay Hotels. La proposta food & beverage è qui declinata in modo innovativo, volto a creare un’esperienza unica in un contesto conviviale e contemporaneo: “Andiamo a proporre, per ogni tipologia di evento, un’idea di food mirata, portando un menù di alta qualità fuori dai perimetri dei centri storici e una cucina italiana sana e stagionale, diversa dalla solita ristorazione offerta in hotel – commenta lo chef. Dal lancio di gennaio ad agosto la componente f&b ha inciso per il 30% sul fatturato, registrando 13.000 coperti. “Ora l’idea è di potenziare l’offerta – dichiara l’ad Belstay Hotels – aprendo la ristorazione al pubblico della città, peraltro ora ottimamente collegata grazie alla nuova fermata metropolitana M4”.Interessante per quanto riguarda il comparto f&b sottolineare anche il corner Grab-n-Go che offre 24/7 prodotti alimentari freschi a chi arriva in hotel fuori dagli orari di cucina grazie alla navetta offerta dall’hotel.
“Le 141 camere, di cui 74 superiors, e le 4 sale meeting con capienza massima di 55 persone, connotano l’hotel come struttura perfetta per il MICE, core business del gruppo, grazie ai tanti eventi ospitati, con particolare attenzione al mondo dello sport, ma anche adatta al corporate, settore per cui quest’anno prevediamo una spinta ancora maggiore – conclude Daniele Montemurro, direttore commerciale Belstay Hotels.