Il progetto, ormai consolidato, rappresenta un'importante occasione di crescita professionale, offrendo percorsi formativi e riconoscimenti esclusivi per chi si distingue per impegno e capacità. Per partecipare al concorso, gli agenti di viaggio devono essere regolarmente iscritti al portale di formazione Advtraining.it e avere un profilo completo e aggiornato. Accedendo alla piattaforma formazione.advtraining.it, gli iscritti potranno partecipare ai programmi di formazione disponibili e accumulare punti attraverso il completamento di sfide qualificanti, con l'obiettivo di ottenere il titolo di Agente del Mese. Il vincitore del premio non solo riceverà un buono Amazon del valore di 100 €, ma avrà anche la possibilità di raccontare la propria esperienza professionale in un’intervista esclusiva pubblicata su Advtraining.it. Inoltre, il vincitore otterrà un badge esclusivo “Agente del Mese”, che potrà essere esposto con orgoglio sul proprio profilo, dimostrando il raggiungimento di un importante traguardo professionale. Con il ritorno del Premio Agente del Mese, verranno introdotte nuove sfide, badge esclusivi e altre novità che permetteranno agli agenti di ottenere punti formazione. Ogni mese, nuove opportunità di guadagnare punti si affiancheranno alle attività di formazione, dando agli agenti la possibilità di dimostrare le proprie capacità e diventare il prossimo Agente del Mese. Con l’avvio delle sfide, la competizione è aperta. Gli agenti di viaggio sono invitati a partecipare, migliorando le proprie competenze e puntando al riconoscimento del titolo di Agente del Mese. La sfida è aperta: chi sarà il prossimo Agente del Mese?
Un passato nella moda, un presente nel turismo. Grazie alla sua tenacia ma anche al supporto di una realtà solida come Evolution Travel. È la storia di Elena Villa, oggi consulente di viaggi per Evolution Travel, attraverso un percorso professionale che ha preso una direzione inaspettata ma profondamente gratificante. Prima di entrare nel mondo del turismo, Elena ha lavorato per circa vent'anni nel settore dell'abbigliamento, dove ha raggiunto il ruolo di Area Manager Retail, gestendo un team di circa 40 persone e viaggiando frequentemente in Italia e in Europa. "Amavo il mio lavoro, che mi portava spesso in viaggio," racconta Elena. Tuttavia, la nascita di sua figlia ha cambiato le sue priorità, portandola a desiderare una maggiore qualità della vita e a realizzare un sogno che aveva da tempo: lavorare nel mondo dei viaggi. L'occasione è arrivata quando Elena ha visto online un annuncio di Evolution Travel. "Quando ho visto la pubblicità del Network, ho pensato che fosse destino percorrere quella strada," ricorda. Così, ha deciso di intraprendere una nuova avventura, passando dal mondo della moda a quello del turismo, diventando consulente di viaggi online. Il passaggio a un nuovo settore non è stato privo di sfide. "L'ostacolo più grande è stato sicuramente quello di imparare un 'mestiere' ed acquisire un'adeguata professionalità ed autonomia," spiega Elena. Tuttavia, il supporto di Evolution Travel si è rivelato fondamentale in questo percorso. Elena ha seguito un corso di formazione online, approfondimenti specifici e numerosi coaching, che le hanno permesso di diventare operativa a tutti gli effetti. "La formazione prosegue ogni giorno," aggiunge, sottolineando "l'importanza di un supporto continuo che permette ai consulenti di avviare e mantenere un'attività sostenibile e remunerativa". Una passione per i viaggi e in particolare per gli Stati Uniti, dove ha viaggiato circa quindici volte, e per le destinazioni tropicali come le Bahamas e le Maldive. "Inevitabilmente, sono le stesse che propongo maggiormente ai miei clienti viaggiatori, proponendomi come consulente specializzata in 'itinerari on the road e paradisi tropicali'," afferma. Ma una delle maggiori soddisfazioni del suo lavoro è la possibilità di esplorare e proporre destinazioni meno conosciute, su richiesta dei suoi clienti. "È entusiasmante studiare a fondo nuove destinazioni da proporre," sottolinea Elena. E le gratificazioni per lei arrivano principalmente dai riscontri dei clienti. "I momenti più emozionanti sono gli aggiornamenti e le foto che ricevo quando sono in viaggio, e i bellissimi racconti che mi fanno al loro rientro. Nel corso degli anni, ho costruito con loro legami solidi e molti consigliano a loro volta il mio nome ad amici e colleghi, un chiaro segno che il lavoro è apprezzato e sta andando nella direzione giusta." Un ruolo, quello di Elena ma anche quello dei consulenti in generale, in continuo dinamismo: "Spiacevole a dirsi, ma sicuramente dopo il Covid c'è una maggior predisposizione ad affidarsi a un consulente per organizzare il proprio viaggio," osserva Elena. Ed è in questo che la formazione costante di Evolution Travel gioca un ruolo fondamentale. "Oltre al corso iniziale, viene erogata settimanalmente una formazione a 360° per supportare tutti i consulenti nelle diverse aree di attività," spiega. Elena dedica regolarmente quattro ore a settimana alla formazione, partecipando a webinar interattivi erogati da Evolution Travel e approfondendo gli argomenti che ritiene più rilevanti. "Il tempo non è mai abbastanza per seguirli tutti!" afferma. Elena, infatti, non ha dubbi nel considerare la formazione e il network stesso come i principali punti di forza di Evolution Travel. Oltre alla formazione continua, apprezza particolarmente l'atmosfera collaborativa che caratterizza il network. "Non c'è rivalità fra colleghi, anzi, c'è interesse ad aiutarsi e condividere le conoscenze per darsi supporto e per ...