‘Città della Germania, con focus sulla Baviera’. E’ questo il titolo del webinar organizzato dall’Ente Nazionale Germanico per il Turismo e da Bavaria Tourism online il 23 novembre alle ore 14 sulla nostra piattaforma T&A AdvTraining.
Un appuntamento da non perdere per gli agenti di viaggio che potranno scoprire nel dettaglio l’offerta turistica tedesca, come ci conferma Agata Marchetti, direttrice ad interim dell'Ente Nazionale Germanico per il Turismo in Italia: “Il webinar parlerà del posizionamento della nostra destinazione nel mercato italiano e delle città della Germania, delle loro curiosità e aspetti particolari, delle potenzialità del prodotto in grado di offrire sempre nuovi spunti di viaggio. Il webinar verrà presentato in collaborazione con Bavaria Tourism, l’Ente del Turismo della Baviera, una regione che per gli italiani è sempre stata una meta molto gettonata. L’Ente del Turismo della Baviera presenterà i propri servizi rivolti al trade e illustrerà le sue 4 regioni turistiche con le principali città e le loro novità”.
Tanti i vantaggi per gli adv che parteciperanno: “I partecipanti avranno la possibilità di conoscere meglio le potenzialità della nostra destinazione, di aggiornarsi sulle novità per essere in grado di proporre un prodotto che potrà suscitare l’interesse dei clienti in cerca di esperienze sorprendenti fuori dai confini, pur rimanendo vicini. Potranno offrire una vacanza completa alla scoperta della cultura e della natura e valida per ogni stagione”. Un impegno forte quello dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo sulla formazione: “Nella promozione della nostra destinazione è un fattore importante il costante aggiornamento degli agenti di viaggio. Da sempre abbiamo cercato di proporre le nostre tematiche in formati vari ai professionisti del settore e utilizziamo diversi canali tra cui workshop, presentazioni, newsletter, mailing, news inviate alle testate settoriali, i social, per rimanere in contatto con loro per uno scambio reciproco. Un agente ben preparato e consapevole del valore del prodotto proposto è una garanzia per il cliente”.
Intanto, i numeri post pandemia evidenziano un’accelerata dal bacino tricolore: “Prima del covid l’Italia è stata tra i primi 6 posti per quanto riguarda i mercati esteri nel nostro incoming. Le statistiche degli ultimi mesi dimostrano che al momento è il mercato con un ritmo di recupero più rapido rispetto agli altri Paesi di provenienza estera”. Da pianificare, infine, la strategia promozionale dei prossimi mesi: “Il nostro Ente – conclude Marchetti - organizza la propria attività promozionale sulla base di tematiche annuali. Gli argomenti che verranno lancianti nelle prossime stagioni riguarderanno gli aspetti cultuali e valorizzeranno le caratteristiche locali, le bellezze della natura, tenendo sempre conto delll’aspetto green e della sostenibilità”.