Atmosphere Hotels and Resorts punta forte sul mercato italiano, che prima della pandemia era il numero uno in termini di crescita e lancia un nuovo corso di formazione e-learning, online a fine dicembre sulla nostra piattaforma Adv Training. “L’obiettivo – le parole di Silvia Collepardi vice president sales&marketing COLOURS OF OBLU /by Atmosphere – è di raccontare agli agenti di viaggio i plus della nostra offerta ed entrare nel dettaglio delle strutture e dei tre marchi del gruppo, The Ozen Collection, COLOURS OF OBLU e By Atmosphere. In palio ci saranno tre voucher per soggiornare nelle strutture del brand".
Con otto resort alle Maldive, il gruppo si caratterizza per un’offerta all inclusive e per una segmentazione del prodotto studiata per venire incontro ad un ampio ventaglio di clientela: “Varu by Atmosphere è il resort ideale per vivere e scoprire la cultura locale durante tutto il soggiorno con sistemazioni eleganti e con il piano VARU che include trattamenti SPA, escursioni e accesso a ristoranti di specialità tra cui il Kaage. L’ Atmosphere Kanifushi si caratterizza per un’offerta cinque stelle in un paradiso di palme ondeggiante, spiagge bianche e giardini tropicali”.
Rappresenta una novità, invece, il nuovo marchio COLOURS OF OBLU che punta ad un’offerta diversa e che si declina con l’apertura di nuove strutture situate nell'atollo di Malé Nord, raggiungibili in 15 minuti di motoscafo dall'aeroporto internazionale di Velana. “L’Oblu Select Lobigili verrà inaugurato a febbraio 2022 e sarà only adult, con 68 spiagge chic e ville sull'acqua e con l'Only Blu Underwater Restaurant che garantirà un esclusivo viaggio culinario multisensoriale con una cucina gourmet di alto livello. E’ prevista a marzo 2022 l’apertura dell’Oblu Xperience Ailafushi, 268 ville di rara bellezza per un’offerta ricettiva dall’alto standard qualitativo. Gli ospiti possono partecipare a una lezione di zumba di gruppo o prenotare uno spettacolo di film in 3D al The Dome, un futuristico centro di intrattenimento di 15 metri disponibile da luglio 2022. Oppure possono scegliere di socializzare sulla Promenade che offre negozi e bar e mangiare con un buffet all'aperto. Le due new entry andranno ad arricchire il portfolio Colours of Oblu che già comprende l’Oblu Select Sangeli (nella foto) e l’Oblu Nature Helengeli”.
A completare l’offerta l’Ozen Reserve Bolifushi e l’Ozen Life Maadhoo: “Il Gruppo – prosegue Silvia Collepardi – ha un piano di espansione che guarda ad India, Nepal e Buthan con progetti già avviati per l’apertura di nuove strutture nei prossimi anni”. Intanto, Atmosphere Hotels and Resorts strizza l'occhio all’Italia, terzo bacino di riferimento europeo dopo UK e Germania prima della pandemia: “Nel 2019 avevamo registrato un aumento di arrivi italiani del 35%, l’obiettivo del 2022 è riprendere le fila di quel percorso virtuoso di crescita e di rinsaldare ulteriormente il legame con il trade, nello specifico tour operator ed agenzie di viaggio che rappresentano il nostro canale di vendita principale con una percentuale di business b2b pari all’80%”.
Ed a conferma dell’interesse per il bacino tricolore sono ben due le strutture del gruppo con un gm italiano l’Ozen Reserve Bolifushi e l’Oblu Nature Helengeli.Forte, infine, l’impegno sulla sicurezza in chiave covid 19: “Abbiamo un protocollo molto rigido di pulizia e sanificazione, il 99% del personale è vaccinato e gli ampi spazi garantiscono un naturale distanziamento sociale”.