Una nuova release per il sito internet, voli speciali per la Lapponia e quattro proposte di viaggio per l’Aurora Boreale in Norvegia. Giver Viaggi e Crociere tira le somme di un 2018 positivo, con crescite a doppia cifra, e guarda al futuro con investimenti sul prodotto ma sempre con il fil rouge dell’alto standard qualitativo. “La nostra forza – commenta Andrea Carraro, direttore marketing e comunicazione – è l’affidabilità che garantiamo agli agenti di viaggio, il nostro è un brand che viaggia con un traffico repetears del 50% con 15 commerciali che lavorano sul territorio fianco a fianco con i dettaglianti”.
E la prima novità riguarda il catalogo ‘Il Mondo di Babbo Natale’, proposto con veste grafica rinnovata, sul quale Giver punta forte: “Abbiamo un volo speciale da Milano Malpensa a Rovaniemi – prosegue Carraro – che consente ai viaggiatori di evitare lo scalo lo ad Helsinki e raggiungere la Lapponia nel minor tempo possibile”.
E sempre sul Grande Nord l’operatore schiera l’artiglieria pesante con una nuova proposta di viaggio sulla direttrice Malpensa-Tromsoe: “Abbiamo una rotazione charter operata da Albastar con quattro partenze per vedere l’Aurora Boreale tra fine febbraio ed inizio marzo e programmi inediti sulla Norvegia, dove l’esperimento del volo su Bodo da Milano, programmato nel corso della summer 18 ha fatto registrare ottimi risultati”.
Si consolida, inoltre, il prodotto ‘Crociere Fluviali’ come ha sottolineato la pm Anna Vullo: “Riproponiamo le crociere sull’Elba da Amburgo a Berlino e viceversa con nave interamente Giver e visite in italiano e manteniamo come fiore all'occhiello la Via degli Zar con navigazione da Mosca e San Pietroburgo che si conferma prodotto più venduto su questo segmento”.
Potenziamento, inoltre, per il prodotto Canada e Stati Uniti “Per il 2019 abbiamo confermato i tour con accompagnatore in Alaska – le parole della pm Monica Mocellini– ed abbiamo un nuovo tour esclusivo in Canada, prodotto che ha ancora diverse aree con forti potenzialità di crescita per il futuro”.
Sul fronte commerciale Giver si muove con decisione puntando forte sull’online: “Stiamo sviluppando la parte digital – racconta Giorgia Paciotta, responsabile commerciale – ed entro fine mese lanceremo un nuova versione del sito, completamente rivisitato, che prevede una suddivisione del prodotto più immediata per una navigazione molto più efficace”. Prevista, infine, una nuova campagna di comunicazione; “Partirà – conclude Carraro - un battage pubblicitario massiccio sull’Aurora Boreale con investimenti sulla stampa periodica e sui social ed abbiamo in calendario uscite sulla metro di Milano”.