Un 2020 di investimenti e crescita per Hubsolute che punterà forte su hospitality e retail con un fitto calendario di eventi e fiere già in calendario. Ci racconta tutto Ezio Dell'Orto
Chief Marketing Officer, Hubsolute.
Hospitality e retail, quali saranno le novità dell’agenzia per il 2020?
Le due linee di business rappresentano il principale focus di sviluppo per Hubsolute nel 2020, con l’ingresso di Space Hotels nel portafoglio clienti, la conferma di Land of Fashion come asset principale nel retail e lo sviluppo di collaborazioni con importanti realtà a livello globale.
Quali saranno le strategie per il business development di Space Hotels?
La mission di Hubsolute nei confronti di Space Hotels è quella di implementare una strategia di business development mirata alla sollecitazione di mercati e canali mirati, sia per quanto riguarda il segmento leisure che quello Corporate. L’identificazione di Source Markets idonei e la proposta capillare e differenziata di strutture e soluzioni, consentono di sviluppare relazioni estremamente produttive con i partners del Travel Trade. L’incoming risulta essere infatti il focus principale delle azioni commerciale che vengono messe in campo.
Land of Fashion, che tipo di promozione verrà messa in campo per il 2020?
Il 2019 è stato un anno di forte crescita in riferimento all’incoming turistico, grazie ad una politica commerciale pluriennale di intenso presidio dei canali e dei mercati strategici. La continuità sarà per il 2020 la nota caratteristica dell’azione commerciale che Hubsolute implementa per Land of Fashion, che vedrà ulteriormente sviluppare relazioni consolidate con i principali incoming tour operators soprattutto per il segmento Gruppi, al pari di operatori estremamente attivi nei mercati GAS, Russia e Israele, che negli anni hanno dimostrato di apprezzare la formula di shopping experience proposta dagli Outlet Villages Land of Fashion. La presenza ad eventi e fiere in questi mercati verrà ulteriormente rafforzata.
Eventi e fiere, come sarà strutturato il calendario 2020 di Hubsolute?
Il calendario 2020 viene ulteriormente rinforzato, e vedrà Hubsolute impegnata in oltre 20 Fiere e Workshop italiane ed internazionali. Verranno anche per la prima volta presidiati anche eventi B2C nei mercati GAS, per comunicare direttamente con un target di prossimità, che si dimostra molto sensibile alle proposte del portafoglio Clienti Hubsolute.
Come si è evoluta l’agenzia dal 2016 ad oggi?
Hubsolute è nata nel 2016 da un'intuizione avuta con Federico Fava in merito ad una mancanza nel mercato della rappresentanza commerciale, ovvero il focus specifico e operativo relativo alla fase di sales e business development a favore delle aziende clienti. Un fattore che abbiamo sviluppato in modo decisivo nel 2017 con il contemporaneo ingresso di Land of Fashion come principale cliente e di Mauro Acquati come anima “retail” e business development di Hubsolute. Lo sviluppo successivo ha portato all’acquisizione di brand di eccellenza come ad esempio Martini.Il 2019 ha visto evolvere la struttura aziendale in 5 linee di business per meglio presidiare le esigenze del mercato e l’ingresso di specialisti di esperienza nei vari settori. E’ stato inoltre affrontato un percorso di re-definizione della brand identity per meglio rappresentare il DNA dell’azienda, che culminerà con il rilascio del nuovo sito nei primi mesi del 2020.