Parchi Divertimento, la vacanza per tutti

di Ester Ippolito
02 Ottobre 2017

Una lunga stagione quella dei Parchi Divertimento - dalla primavera a Natale - contenitori ricchi di fantasia, divertimento, colori, esperienze ed emozioni che in Italia e all’estero attirano sempre più visitatori all’insegna della scoperta, della socializzazione, del divertimento puro, della ricerca della magia, della favola, dell’avventura adrenalitica e del sogno. Anche nel nostro paese, i Parchi sono sempre più tematizzati ( pe Cinecittà World) , votati al puro divertimento, ricchi di giochi d’acqua attrezzature dedicate e anche di spazi educativi (Zoomarine), sono in fase di evoluzione e tendono a presentare ogni stagione novità eclatanti per fidelizzare ulteriormente il proprio pubblico. Ultimamente ci sono stati anche grandi ritorni come la riapertura ( 2016) del mitico Luna Park di Roma Eur. Importante anche il ruolo dell’hotellerie affiancata ai Parchi più importanti con resort e sistemazioni originali per accogliere al meglio gli appassionati e allungare la permanenza. Senza contare il ruolo di alcuni tour operator affiliati ai Parchi che hanno la funzione di moltiplicare le presenze attraverso pacchetti ad hoc, richiamando l’attenzione del pubblico italiano e straniero. Il target della clientela, italiana e straniera, è sempre più trasversale: al primo posto le famiglie con bambini, coppie o gruppi di amici. Un vero contagio. La vacanza nei parchi, inoltre, comporta dei vantaggi sul mercato turistico: la lunga stagionalità di alcuni Parchi con eventi autunnali e invernali contribuiscono senz’altro alla destagionalizzazione. Secondo una ricerca condotta da BEM Research in collaborazione con Parchi Permanenti Italiani, associazione di categoria del settore parchi a carattere tematico, acquatico e faunistico, l’attenzione sul web da gennaio a ottobre 2016 si è concentrata in modo importante sui parchi di divertimento anche nei mesi autunnali e invernali. Lo studio di BEM Research ricostruisce anche la mappa dei siti web di parchi divertimenti in Italia con maggiore visibilità online. Al primo posto Gardaland, seguito da Mirabilandia, Fiabilandia, Rainbow Magicland ed Etnaland. Nella maggior parte dei casi i Parchi godono di un territorio circostante ricco di attrattive e sono sempre più numerosi i pacchetti che uniscono alla vita del parco tour nei dintorni. Infine, lo Shopping subisce delle impennate sia nel parco stesso, tra gadget e ricordi, sia sul territorio. 

Marketing esperienziale tra acqua, avventura e fantasia

E’ Maurizio Crisanti, esperto del settore Parchi, Segretario Nazionale Parchi Permanenti Italiani – Federturismo (Anesf),  sempre attento ai nuovi modelli e trend,  a offrirci  una fotografia  del comparto, della sua vitalità e del suo ruolo   turistico. 

Qual è lo status attuale dei nostri Parchi Divertimento?

I Parchi di divertimento in Italia, tematici, acquatici, acquari e parchi faunistici, sono circa 130. È un settore vivace, con numeri interessanti: nel 2016 i Parchi di divertimento sono stati visitati da quasi 17 milioni di visitatori, con un volume d’affari di oltre 360 milioni di euro. In alcune aree essi sono forti attrattori turistici, come sulla Riviera Adriatica e sull’area del lago di Garda. Nei Parchi viene offerta soprattutto un’esperienza memorabile, una giornata all’insegna di divertimento e socializzazione, che viene apprezzata da coloro che cercano occasioni per vivere nuove esperienze. Già dal 1955, con Disneyland, il settore fa turismo e marketing esperienziale, che oggi è qualificato come nuovo trend del momento nel settore dei viaggi.
 
Come è andata l’estate?

La stagione estiva sta dando piena soddisfazione ai Parchi acquatici, grazie alle temperature sopra la media, con risultati molto interessanti. I Parchi a tema hanno offerto nuove attrazioni per coinvolgere i clienti. Tra i trend del momento la realtà virtuale, installata su roller coaster o proposta su nuove attrazioni.


Con i Parchi è possibile destagionalizzare?

Destagionalizzare è l’obiettivo dei Parchi a tema, come di ogni realtà turistica condizionata da un calendario troppo breve. In questo senso sono sempre più frequenti le iniziative legate ad Halloween, che permettono di proporre eventi e tematizzazione del parco in linea con look molto apprezzato. Si arriva così a connotare il mese di ottobre offrendo una proposta di parco orientato al “dolcetto o scherzetto” per le strutture per bambini, o a tematizzazione in tema horror nelle strutture frequentate da giovani e adulti, con buon gusto e senza esagerare.
 
 Quali sono i target clientela?

Il pubblico di elezione è certamente quello delle famiglie con bambini, sia per i parchi acquatici che nei tematici più “family”, e quello composto dai giovani, che danno allegria e vitalità al parco, contenitore di esperienze e non di semplici giri in giostra. Il pubblico italiano mostra di apprezzare i parchi a tema, che sollecitano la fantasia ed offrono esperienze che coinvolgono i cinque sensi, ma anche i Parchi Acquatici, che trasformano un semplice bagno in piscina in un momento di forte socializzazione e divertimento adrenalinico. Gli scivoli di recente realizzazione sono sempre più divertenti e spettacolari. Anche i Parchi Avventura hanno un trend in crescita, sia di nuove aperture che di flusso di visitatori. Un’esperienza nella natura, a contatto con alberi imponenti che coinvolge anche la fisicità, è molto apprezzata da famiglie e giovani adulti ed anche da gruppi scolastici. Infine gli acquari e delfinari: sono molto amati dal pubblico ed hanno un mercato interessante nella divulgazione scientifica al mondo della scuola, ed alcune strutture arrivano ad essere visitate annualmente da decine di migliaia di ragazzi delle scuole.
 
Gli stranieri amano
i nostri Parchi?  

Non ci sono ancora dati relativi agli ultimi mesi tuttavia in aree particolarmente vocate ad accogliere presente turistiche dall’estero – il Gardesano raggiunge percentuali del 70% - i Parchi raggiungono percentuali interessanti. Non tutti i dati sono diffusi, ma alcune strutture, soprattutto in Veneto, presentano percentuali a due cifre. Anche tra i parchi dell’area romana i numeri delle presenze straniere sono in crescita, anche se la tradizionale modalità del turismo della Capitale, che prevede una media di 2,6 pernottamenti a persona, rende difficile orientare i flussi verso questo mercato.
Per saperne di più mauriziocrisanti.it

I Parchi nel mondo

Risultati medi, c’è chi cresce e chi avanza di pochi punti. Questo il senso del Report TEA/ AEcom  (Theme Index e Museum Index)  2016 redatto a livello internazionale  e che analizza  i dati relativi ai parchi acquatici e tematici e musei.  I Parchi più grandi del mondo appartenenti ai 10 gruppi più importanti hanno registrato nel 2016 un aumento di visitatori e anche i parchi acquatici mostrano un +3,8%.  Per quanto riguarda i parchi tematici, nelle prime posizioni si attestano i parchi  Disney anche se  i numeri mostrano una flessione rispetto agli anni precedenti. La flessione  di Disneyland Paris è legata anche agli eventi socio politici. Per il gruppo Disney  sono grandi gli investimenti ,e  le prospettive  2017, legati  all’apertura  di Shangai Disney   aperto a giugno 2016. Sul fronte europeo  si segnalano alcune flessioni, ma tengono alto il segno più Parque Warner Madrid ( +9%), Puy du Fou, Francia (+8%), mentre Gardaland si staglia  all’ottavo posto con +1,1% e 2.880.000 visitatori.  Incrementi anche  per il parco acquatico a Tenerife Siam Park(15%), un +13% per Tropical Island in Germania, e grandi attese  2017 per Portaventura e Ferrari Land. In Asia il settore  dei parchi divertimento è in grande crescita e per quanto riguarda la Cina si prevede   che entro il 2020 i risultati supereranno quelli dei parchi americani.

La lunga stagione di Gardaland

Gardaland, 42 anni di vita e di avventure festeggiati alla grande il luglio scorso, si pone ai vertici della classifica dei Parchi divertimento italiani. Gardaland Resort è parte di MERLIN ENTERTAINMENTS plc, gruppo che gestisce oltre 100 strutture, 13 hotel e 5 villaggi vacanze in 24 nazioni distribuite su 4 continenti. La filosofia : far vivere esperienze memorabili ai suoi oltre 60 milioni di visitatori in tutto il mondo. “La strategia di Gardaland Resort -  racconta Luca Marigo, Sales and Marketing Director - è quella di rafforzare sempre di più il posizionamento di Gardaland come destinazione turistica del divertimento per famiglie sia a livello nazionale che internazionale. Le dimensioni del Parco, la continua inaugurazione di nuove attrazioni, la possibilità di aggiungere anche una visita al suggestivo Gardaland SEA LIFE Aquarium e le bellezze naturali del Lago di Garda suggeriscono una visita di due o più giorni. Proprio per questo lo scorso anno è stato inaugurato Gardaland Adventure Hotel, l’unico hotel interamente tematizzato in Italia che offre 100 camere a tema con scenografie che richiamano i vari mondi dell’avventura già presenti nel Parco e che si aggiungono alle 247 camere di Gardaland Hotel. All’interno di Gardaland Adventure Hotel è presente inoltre Tutankhamon Restaurant, che offre piatti sempre molto accurati e di ottima qualità sia agli ospiti dell’hotel che al pubblico di turisti che non pernottano in hotel.I risultati ad agosto 2017 continua Marigo- in termini di camere prenotate, sono molto positivi con una crescita del 6% rispetto al 2016. La strategia di internazionalizzazione sta inoltre dando i suoi frutti: più del 50% degli ospiti sono stranieri e provengono principalmente da Austria, Svizzera, Israele e Germania. Nei due mesi di altissima stagione (luglio e agosto), infine, l’occupazione delle camere in entrambi gli Hotel è risultata superiore al 98%.” Il calendario di Gardaland è molto lungo e dalla primavera , grazie anche a eventi speciali, arriva fino all’inverno. A settembre-ottobre è la volta del Gardaland Oktoberfest, kermesse dedicata alla famosa festa bavarese al via dal 16 settembre al primo ottobre. Gardaland Oktoberfest è un evento imperdibile, originale, un’esperienza unica per vivere il Parco in una chiave completamente diversa e per scoprire, allo stesso tempo, la tradizione culinaria bavarese. Grandi e bambini uniti nel segno della cultura, del cibo e del divertimento.  A seguire Gardaland Magic Halloween, la festa più attesa e mostruosa dell’anno, dal 7 ottobre al 1° novembre 2017. Nelle giornate del 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 ottobre e per il lungo week end dal 28 ottobre al 1 novembre, il Parco si trasformerà. Le vie di Gardaland saranno infatti decorate con scenografie che richiamano i simboli di questa ricorrenza che è ormai divenuta occasione di scherzi e divertimento per piccoli e giovani adulti: dai covoni di fieno alle ragnatele giganti passando per un tetro cimitero sarà come essere immersi in un vero film dell’horror ma in versione spiritosa. Infine Gardaland Magic Winter 2017, l’evento invernale di Gardaland, dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. Gardaland Magic Winter prevede l’apertura delle principali attrazioni del Parco, una incantevole e fatata tematizzazione e tanti spettacoli. L’evento avrà inizio con il ponte dell’Immacolata – dall’8 al 10 dicembre - proseguirà nei week end del 16-17 e 23-24 dicembre e poi , ininterrottamente, dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018 con apertura del Parco dalle 10.30 alle 18.30. www.gardaland.it

 

Il successo di Zoomarine

Situato alle porte di Roma, con i suoi 40 ettari di verde, acqua e attrazioni, con una media di 600.000 visitatori l’anno e 60.000 studenti, Zoomarine si conferma come uno dei Parchi divertimento più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all’insegna dell’intrattenimento e dell’offerta educativa. Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 252 animali di 40 specie diverse. E’ la prima struttura italiana ad aver ricevuto nel 2009 il riconoscimento di Giardino Zoologico. Risale al 2015 l’acquisizione del Parco da parte di Dolphin Discovery, azienda messicana che gestisce 27 parchi tematici nel mondo in 9 Paesi diversi e che con questo investimento ha dimostrato il proprio interesse per il mercato italiano. E come ha avuto modo di dire l’ad del parco Renato Lenzi “ il 2017 è per Zoomarine un anno speciale”. Dati che volano nel primo trimestre di apertura (aprile/maggio/giugno 2017) con un + 10,08%, una spesa media per famiglia intorno ai 100 euro, clientela italiana ( Lazio, Campania e Centro Italia) e straniera (cinesi e americani) , tantissime novità che vanno dagli aquapark agli orari prolungati nei week end, dalle nuove dimostrazioni educative con gli animali al nuovo servizio Area Vip Oro, più tanti eventi. E la nascita di un tour operator dedicato, Zoomarine Travel, creato con l’obiettivo di commercializzare i prodotti del Parco al canale delle agenzie di viaggio italiane ed estere, operazione che rientra nel piano di investimenti voluti dalla nuova proprietà Dolphin Discovery. Amministratore unico del neonato Zoomarine Travel Renato Lenzi, alla Direzione Umberto Solimeno, e direttore tecnico Aldo Mineo. E dopo la calda estate, i programmi di Zoomarine proseguono puntando alla formazione ed educazione coinvolgendo il pubblico scolastico. “All’interno del parco è presente tutto l’anno un Dipartimento Educazione e Scienza composto da biologi specializzati nell’educazione ambientale che, partendo dalla nostra mission di creare e condividere esperienze indimenticabili in armonia con l’ambiente, propone alle scuole in visita attività ludico-didattiche che prendono spunto dalla strategia mondiale degli zoo per la conservazione – spiega Renato Lenzi.
www.zoomarine.it  

 

Mirabilandia, e il suo 25°anno

Mirabilandia, il Parco divertimenti più grande d’Italia (Ravenna) parte della multinazionale del turismo Parques Reunidos quotata alla borsa di Madrid, ha festeggiato quest’anno i suoi primi 25 anni con un programma speciale ricco di iniziative e di eventi più una promo speciale ogni 25 del mese. “ I festeggiamenti dei 25 anni sono stati un successo. Abbiamo ricevuto grandi riscontri dal pubblico e molto affetto dai nostri fedelissimi. Parlando della sola giornata dedicata al compleanno abbiamo abbondantemente superato i 20.000 visitatori - afferma Sabrina Mangia, direttore commerciale marketing.  “La stagione 2017 di Mirabilandia- continua- si è aperta con importanti novità, a cominciare dal compleanno dei 25 anni del parco che abbiamo voluto festeggiare attraverso lo show serale “Mirabilandia Forever” per rivivere insieme i momenti più belli del parco. Poi è stato caratterizzato dall’introduzione dell’importante novità 2017 ossia Master Thai VR, in collaborazione con  Samsung.  Dal punto di vista dei visitatori l’inizio della stagione è stato estremamente positivo grazie a una serie di ponti che hanno facilitato weekend lunghi, accompagnati tra l’altro da un meteo particolarmente favorevole. In linea con le aspettative invece la stagione estiva dove il grandissimo caldo non ha favorito il parco, ma ha invece dato grandissimo impulso al parco acquatico Mirabeach. Abbiamo ovviamente grandissime aspettative su Halloween che da diversi anni rappresenta un momento molto atteso e con picchi record di presenze nel weekend proprio dedicato a questa ricorrenza. Per la prima volta saremo aperti poi anche a Natale e quindi, soprattutto per i fedelissimi del parco, ci sarà questa estensione di stagione”. L’attenzione è già rivolta alla stagione 2018: l’apertura di Mirabilandia per Natale fino al 6 gennaio e per l’estate l’ampliamento del parco acquatico Mirabeach di ben 20.000mq che comprenderà anche una nuova piscina ad onde e 6 fantastici nuovi scivoli. Mirabilandia ha una superficie complessiva di 850.000 mq e 47 attrazioni. Tra le attrazioni più famose e adrenaliniche ci sono: Katun, l’inverted coaster più lungo d’Europa, iSpeed, il roller coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia e Divertical, il più alto water coaster del mondo. Tra quelle dedicate al divertimento di tutta la famiglia: Far West Valley, l’area tematica dedicata al mondo del Far West e Dinoland, la più grande area d’Italia dedicata al regno dei dinosauri mai realizzata in un parco divertimenti. E spettacoli must come “Grosso Guaio a Stunt City”, lo Stunt Show numero uno in Europa, che presenta il giro della morte più alto del mondo, oltre 15 metri di altezza, mai eseguito precedentemente in un parco divertimenti. www.mirabilandia.it

Disneyland festeggia

Disneyland Paris è la prima destinazione turistica in Europa, con più di 320 milioni di visite dall’apertura del Resort nel 1992 (13,4 milioni di visite nel 2016). Il Resort include due Parchi tematici (il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), sette hotel tematici Disney per un totale di 5.800 stanze (con un’aggiunta di più di 2.700 stanze gestite da Hotel Associati e Selezionati), due centri congressi e un campo da golf con 27 buche. Inoltre, il Resort ospita Disney Village, uno dei quartieri di divertimento più grande nella regione Ile-de-France. Coprendo più di 30.000 m2, Disney Village offre ristoranti tematici, negozi e un cinema multisala. In totale, Disneyland Paris include 59 attrazioni, 63 negozi e 55 ristoranti. Questo il biglietto da visita di questa importante realtà nei pressi di Parigi (Marne-la-Vallée, 32 chilometri da Parigi) che quest’anno ha festeggiato 25 anni di attività con eventi speciali. In un gala a Milano in onore di questo traguardo, Laure Glatron, Director Sales & Marketing Southern Europe, ha ricordato che “le agenzie di viaggio sono da sempre partner estremamente importanti per Disneyland Paris, per questo motivo continuiamo a investire sia nella formazione degli agenti, per trasformarli in veri e propri Ambasciatori, sia nello sviluppo di strumenti di vendita per promuovere la destinazione”. Tra le ultime novità firmate Disneyland Paris, Disney’s Fairy Tale Weddings, ovvero la possibilità, a pochi passi dalla città di Parigi, tra le più romantiche in Europa, di spossarsi in uno scenario fiabesco con una cerimonia di nozze davvero indimenticabile. www.disneylandparis.it

Leolandia...il più amato

Leolandia, il parco a tema dedicato alle famiglie con bambini a due passi da Milano, attrae visitatori da tutta Italia e dall’estero e l’unicità e la qualità della sua offerta lo hanno recentemente portato ad essere nominato il parco a tema più amato d’Italia, al 1° posto nella classifica italiana Travelers’ Choice™ Parchi Divertimento & Parchi Acquatici di TripAdvisor. “Quando abbiamo rilanciato Leolandia nel 2008, il nostro gruppo aveva un sogno: creare un luogo straordinario per i bambini e per le loro famiglie. Questo riconoscimento è la migliore conferma del costante impegno e dell’entusiasmo di tutto il nostro team nel rendere magica l’esperienza dei nostri ospiti e degli investimenti che ogni anno sosteniamo per innalzare la qualità dei nostri servizi - afferma Giuseppe Ira, presidente di Leolandia – “Leolandia è diventato il parco più amato d’Italia, nella classifica di TripAdvisor - strumento essenziale che ci permette di avere un riscontro immediato da parte del pubblico. È un traguardo eccezionale e lo è altrettanto la crescita incredibile registrata nel gradimento europeo, dove in un anno siamo passati dal 14° al 7° posto. Siamo grati ai nostri ospiti per l’affetto dimostrato, una grande spinta a migliorare ancora e continuare la crescita tra i parchi tematici europei.” Leolandia è soprattutto il luogo dove i sogni dei bambini prendono vita attraverso i loro personaggi preferiti dei cartoni animati, come PJ Masks - Superpigiamini, i supereroi mascherati più amati dai piccoli, e Super Mario, il simpatico idraulico icona dell’universo Nintendo, il famoso topo-giornalista Geronimo Stilton, i simpatici Masha e Orso con cui ballare e cantare , Peppa Pig e il suo fratellino George e il Trenino Thomas. Il parco, che lo scorso anno ha attirato 1 milione di visitatori, è la meta ideale per trascorrere una vacanza in famiglia: area verde, oltre 40 attrazioni, spettacoli originali, animazioni itineranti, pacchetto “Parco + Hotel”, che permette di trascorrere 2 giorni al parco e una notte nelle 35 strutture alberghiere convenzionate sul territorio. Apertura del parco nei week end fino a ottobre.
www.leolandia.it

Il caso PortAventura World Parks & Resort

PortAventura World Parks & Resort, Barcellona Terragona, si presenta come una grande destinazione per il tempo libero e resort per le vacanze in Europa: nei suoi 22 anni di storia ha dato il benvenuto ad oltre 70 milioni di visitatori, provenienti soprattutto da Francia (il mercato principale), Regno Unito, Italia e Russia. PortAventura World ospita il parco tematico PortAventura Park, il parco acquatico PortAventura Caribe Aquatic Park e il nuovo Ferrari Land, inaugurato prima dell’estate, che offre la Ferrari Experience, entrando in contatto con i mondi legati a Ferrari, GT e F1, con due attrazioni incredibili e tecnologicamente innovative destinate a diventare un benchmark internazionale. Queste due attrazioni permetteranno ai visitatori di entrare subito in azione, in un modo mai visto prima. Ferrari Gallery è, invece, uno spazio suggestivo all’interno dello spettacolare edificio Ferrari Experience, dove i visitatori possono godere un tour interattivo per conoscere la leggendaria storia del team Ferrari. A PortAventura Park, i visitatori possono provare le attrazioni più eccitanti come Shambhala, Furius Baco e Hurakan Condor, preferite soprattutto da italiani e francesi, mentre i turisti inglesi sembrano più orientati a provare gli scivoli acquatici del PortAventura Caribe Aquatic Park. Il più alto numero di biglietti combinati per PortAventura Park + Ferrari Land è stato invece acquistato dal mercato russo. PortAventura World conta 2.100 stanze distribuite in 4 hotel a quattro stelle e un hotel a cinque stelle, tutti a tema: un elemento chiave, considerando quanto emerso dalla ricerca, dato che il 53,1% delle famiglie europee preferisce soggiornare in “hotel a 3, 4 o 5 stelle” durante le vacanze. Questi hotel sono ideati per armonizzarsi con i temi del parco, per dare al soggiorno un tocco magico. Intanto, PortAventura World (www.portaventuraworld.com) è stato nominato miglior parco tematico in Europa nell’edizione 2017 del ‘World of Parks Awards’ (www.worldofparks.eu), tra i più importanti portali online dedicati ai parchi tematici e al tempo libero. Oltre 35.000 lettori hanno partecipato alle votazioni online per decretare i vincitori. E Dance Revolution, uno dei più acclamati spettacoli di PortAventura Park, è stato nominato “Miglior spettacolo in un parco a tema europeo” per il quarto anno consecutivo. Dance Revolution è uno spettacolare musical che accompagna il pubblico in un viaggio nel mondo della musica dagli anni ‘40 e ‘50 fino ad oggi, e più di 500.000 spettatori hanno finora già assistito allo spettacolo. “Questo premio è il più recente riconoscimento della nostra strategia per sviluppare una destinazione top di vacanza per le famiglie. L’investimento fatto negli ultimi anni per attirare nuovi mercati internazionali, oltre all’attenzione alla qualità del nostro prodotto e la soddisfazione dei nostri visitatori si riflette in questo premio, di cui siamo veramente orgogliosi. Nei prossimi anni continueremo la nostra strategia di investimento nei nostri parchi, spettacoli e hotel, con investimenti di oltre 200 milioni di euro, per mantenere la nostra leadership - le parole di Fernando Aldecoa, direttore generale di PortAventura World. Secondo lo studio “Abitudini in vacanza delle famiglie europee” condotto da More Than Research per PortAventura World, i parchi tematici sono la scelta perfetta per le famiglie europee: almeno 7 persone su 10 (66,6%) con bambini di età inferiore ai 18 anni hanno dichiarato di aver visitato o essere stati in vacanza in un parco tematico e questo dato riflette l’afflusso di visitatori che PortAventura riceve ogni anno. Tra le famiglie europee che hanno privilegiato i parchi tematici come meta di vacanza si collocano al primo posto le famiglie spagnole (81,8%), seguite da quelle italiane (73,5%), francesi (59,8%) e britanniche (51,3%).
www.portaventuraworld.com www.portaventuraevents.com www.fundacioportaventura.com

 

Cinecittà World e l’Experience Park

“Siamo molto di più di un parco divertimenti, offriamo esperienze ed emozioni, e non solo”. Eordisce così Stefano Cigarini, l’ad di Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della Tv alle porte di Roma, evidenziando il valore dell’Experience Park, il modello che Cinecittà World persegue, un format dove l’ospite può toccare con mano quello che normalmente vede al Cinema o in TV, attraverso una miridae di eventi mirati. “Varcando la soglia del nostro ingresso i visitatori entrano in un film, in un programma televisivo, in un cartone animato, dove i set prendono anima con le macchine da presa e attori in carne e ossa”. Per il Parco un 2017 molto attrattivo, un ricco calendario di eventi che ruotano intorno allo spettacolo, al cinema, alla danza…., un’ apertura prolungata del parco che quest’anno arriva fino alla prima settimana di gennaio 2018, e a capo di tutto un nuovo management composto dal presidente Roberto Bosi e dall’amministratore delegato Stefano Cigarini. E i risultati non mancano. “Quest’anno - sottolinea Cigarini - abbiamo raddoppiato il numero dei visitatori rispetto al 2016- siamo a +102%- e la permanenza media è passata da 2,5 a 7 ore. Frutto anche dei grandi investimenti che abbiamo fatto per la stagione 2017 offrendo 6 nuove aree a tema, 11 nuove attrazioni, 7 spettacoli al giorno, prezzi ridotti rispetto al 2016, ed un fitto calendario di eventi”. Forte di queste performace, il parco di Cinecittà World si presenta al TTG Incontri con ben tre diverse postazioni. “Ci presentiamo con uno stand dedicato al Parco con il richiamo di tutte le sue attrazioni, un desk presso lo stand di Roma Capitale e un’altra postazione presso la Regione Lazio. Due i nostri principali obiettivi - ancora Cigarini - offrire ai visitatori un luogo dove stare bene, tra relax e divertimento, e richiamare tutti coloro che aspirano a lavorare nel cinema, spettacolo o televisione. Del resto Cinecittà è stato il luogo dove si sono concretizzati tanti sogni”. Proprio durante lo svolgimento della fiera di Rimini, 11-13 ottobre, negli spazi di Cinecittà World viene girato il film “Il Grande Salto”, con Giorgio Tirabassi (regia) e Ricky Memphis, più altre stelle nel cast come Marco Giallini, Pasquale Petrolo, Valerio Mastandrea e Roberta Mattei. Per chi lo desidera, è possibile partecipare come comparsa ed entrare a far parte di una vera e propria produzione cinematografica (per partecipare al film occorre acquistare un biglietto per il parco (online su www.cinecittaword.it o alle biglietterie) e registrarsi sul sito o presentarsi nei giorni indicati dalle 11 di mattina). E per tutto il pubblico di Cinecittà World la possibilità di incontrare e conoscere due tra gli attori più amati del cinema italiano. Per tutto il mese di ottobre, inoltre, il pubblico potrà immergersi in un parco completamente tematizzato per Halloween, con spettacoli e attrazioni dedicate, ed incontrare mostri, streghe e vampiri…. Ma il calendario degli eventi non finisce qui. Il 29 ottobre si svolgerà l’Oscar della Danza a cura di Luciano Cannito, tassello importante di una serie di eventi di livello che il parco ha dedicato alla danza nel corso dell’anno; a novembre Cinecittà World ospiterà la finale di Tu si que valeas, e a dicembre(8-12) nel parco si registrerà il programma televisivo (Mediaset) I- Crew (Danza). www.cinecittaworld.it

Cinecittà World è a Roma, Via di Castel Romano, uscita 26 Via Pontina a 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare. Orario 11-19. Per acquisto biglietti e menù online, info, aperture e orari di dettaglio www.cinecittaworld.it
06 4041.1501

 

TURISMO&ATTUALITÀ
la rivista online
N° 4
APRILE 2024
Intervista
L'Agente del Mese
TURISMO TEMATICO
Turismo Tematico
02/10/2017
Turismo Tematico
19/07/2017
Turismo Tematico
20/11/2017
Turismo Tematico
23/01/2017
Turismo Tematico
19/07/2017
Turismo Tematico
28/03/2016
Turismo Tematico
02/05/2016
Turismo Tematico
08/02/2016
Turismo Tematico
12/12/2016
Turismo Tematico
11/07/2016
Turismo Tematico
17/03/2023
Turismo Tematico
12/12/2023
Turismo Tematico
02/10/2017
Turismo Tematico
19/07/2017
Turismo Tematico
20/11/2017
Turismo Tematico
23/01/2017
Turismo Tematico
19/07/2017
Di seguito troverete gli avvenimenti più importanti relativi al mondo del turismo.
Sezione dedicata agli annunci di lavoro.
Scopri di quale figure abbiamo bisogno
Tutti gli esperti certificati AdvTraining
I nostri Webinar
Turchia
Webinar del 22 maggio 2023
L'estate Bostoniana
Polonia per famiglie. Poznan e Torun.
L'Islanda di Boscolo
Giordania & Egitto
Polonia Storica. Cracovia e Danzica
Polonia Moderna. Varsavia e Lublino
Meravigliosa Francia
USA Discovery: At the Movies
Il Giappone dei sensi e dei colori
I nuovi alberghi a Boston
I quartieri di Boston che non conosci
La Gran Bretagna in tutto il suo splendore
Arte e Cultura II, Immergiti in una cultura dalla storia millenaria
USA Discovery Program: Come diventare US Specialist con Brand USA
In Marocco
Gran Bretagna e Irlanda: un anno di eventi da non perdere
Uzbekistan, sulla via della seta
Arte e Cultura I, vivi tutta l'emozione della ricchezza artistica
India mistica
Natura, paesaggi in sintonia con te
The Signature Level by Grand Palladium Sicilia
Atmosphere Hotels & Resorts: Le Maldive classiche e rilassanti
Benvenuti in Arabia Saudita!
COLOURS OF OBLU: Le Maldive colorate e divertenti
Tokyo where old meets new
Irlanda: meta perfetta per una gita scolastica
Roadies.
A HOLLYWOOD E OLTRE CON VIRGIN ATLANTIC E LOEWS HOTEL
West Hollywood | Il lusso della West Coast
Brandywine | Una passeggiata nel Countryside
“WILD WEST AMERICA”: i principali eventi e manifestazioni “western” e i ranch più iconici in cui soggiornare in tutti gli Stati Uniti
La formula viaggi migliore per i turisti più esigenti - Presentazione Viaggio 2022
NEW YORK - esperienza upscale con La Compagnie e Loews Regency NY
GLI USA ON THE ROAD noleggio auto, camper e moto
Miami una continua sorpresa, in collaborazione con GO City
Un Natale straordinario con Boscolo Gift
Easy Market le soluzioni per la marginalità
Irlanda Verde... per natura e per scelta
Jomo
Boscolo una stagione di novità
Abu Dhabi la città che non ti aspetti
Mercatini di natale 2022 by San Marino Viaggi e Vacanze
Facile, veloce, completo. Scopri RateHawk.com!
U.S. NATIONAL PARKS 2022: aggiornamento sull’accessibilità, contingentato e nuove regole per l’ ingresso nelle aree protette più iconiche d’ America
Avventura nel West, dal New Mexico al Texas
Road Trip negli USA con Avis ! Suggerimenti per il fly and drive!
California on the road: nuovi itinerari alla scoperta del "Golden State”
Updates on Universal Orlando Resort & Universal Studios Hollywood
TAP ed il Nord Atlantico
Presentazione Programma Usa Ambassador 2022
Miami: riscopriamo ed esploriamo una città sempre nuova e sorprendente!
Il Patrimonio del National Park Service in Montana e Wyoming, itinerario dal Gracier National Park allo Yellowstone National Park
Il Patrimonio del National Park Service in Idaho e Wyoming: itinerario dal Grand Teton National Park a City of Rocks National Reserve
La Compagnie 100% Smart Business Class
Salpa con Reimatours a bordo della NCL
M&M Mar y Más. Turismo di mare e culturale.
Boscolo Gift Expert
Marocco
M&M Mar y Más. Turismo di mare e culturale.
Francia
Irlanda
Come prenotare online su Boscolo.com
I Viaggi Guidati di Boscolo
Le Novità Boscolo 2022
L'Ungheria di Boscolo
FAM Familia, Arena y Más.
Digital Training: BRANDING: Identita’, Personalita’, Tono Di Voce, Servizio - Cosa vuol dire essere un Brand oggi
TAP Air Portugal e il Nord Atlantico
A spasso nella storia di Philadelphia
Info e consigli sul noleggio auto, moto e camper in USA
Digital Training: 10 consigli per promuovere al meglio la ripresa dei viaggi negli USA
Il Civil Rights Trail in Alabama "what happened here, changed the world"
Marriott Hotels Walt Disney World area. La magia di un soggiorno nel regno della fantasia
Il patrimonio del NPS in Montana e North Dakota: itinerario di viaggio
AVIS: Il tuo Partner per il noleggio auto negli Stati Uniti
British, Iberia e American Aggiornamenti per la ripartenza!
Digital Training: Email Marketing
Gli Stati Uniti di Etnia: tour dell’Est e crociera New York, Canada e New England
DIGITAL TRAINING Google My Business: cos'è, perchè è importante e come utilizzarlo
Tra natura e musica: tour nella regione dei Grandi Laghi
Philadelphia: meta perfetta POST-COVID, tra standard di sicurezza e spazi all'aperto
Usa on the road: qualche segreto per un fly and drive di successo
Usa Territories: dai Caraibi alle isole Remote del Pacifico
Spazi e strumenti di Turespaña per gli operatori turistici
City break originali in Polonia nel 2022
Un week endda star a West Hollywood
I 4 quartieri di Dallas
Discover the wide open spaces of the Florida Keys and Key West
Digital Training
Denver, Colorado the Mile High City & Gateway to the Rocky Mountain
Universal Orlando & Hollywood Key Updates
Avventura nel New York State
Florida West Coast e Panhandle
Stati Uniti on the road: itinerari su misura per tutte le tasche
American Airlines product update
Mall of America
Le tre signore della Pacific Coast San Diego, San Francisco e Seattle
Arte & Cucina a Dallas
Non solo città. Sport e natura in Polonia
Le città della Germania con focus sulla Baviera
E' ora di ripartire. TAP Air Portugal Ready to Go!
Canarie: i segreti delle isole minori La Palma, El Hierro e La Gomera
Storie di vino
Diventa un esperto in Visual Merchandising
Madrid sconosciuta, luoghi da scoprire nei dintorni di Madrid
Riflessi di Murano
Spagna e Canarie
Dubai
Le Seychelles attendono i turisti italiani
Andalusia attraverso i sapori
Autunno in Slovenia
Il Foliage di Boscolo
TAP Ready To Go
Le spiagge più belle delle Isole Baleari
Music is the new Gastronomy: la musica in viaggio un’esperienza emozionante
Madrid, nuova destinazione europea di lusso
Abruzzo con accompagnatore
Galizia: un paradiso mare e monti
Le migliori cos da vedere a Mammoth Lake all'aria aperta
I segreti del Midwest
Rediscover New York City
Cool 100 % Natural Spots nel Great American West
New York and Miami: Aggiornamenti e Novità dalle grandi città della East Coast
Digital Training: Principi di grafica social media tecniche, consigli e best practice
Stargazing nel Great American West
West Hollywood e le nuove aperture alberghiere
Us of Tv Shows
Rafting America: Un modo spettacolare di vivere la straordinaria natura del Nord America
New York: Manhattan and Beyond?
Marriott USA Hotels: ieri, OGGI, domani.
Fly and Drive negli Stati Uniti
Heartland of America: dall'Oklahoma al Kansas
Advanced Training: The US NPS Regional Focus: The Midwestern United States and Great Lakes
UNUSUAL ROADS - Idee di viaggio in auto e camper
Trentino Alto Adige con accompagnatore
Campania e Costiera Amalfitana con accompagnatore
Viaggi Slow: una nuova tipologia di viaggio
Nuovi Cataloghi 2021-2022
Castiglia La Mancia: fra mulini e città d'arte
Slovenia, esperienze green a modo mio
"Come registrarsi e accedere alla piattaforma eventi virtuali"
I Borghi più belli di Valencia
La Storia verde della Slovenia
I Parchi Statali degli Usa: una selezione di “gioielli nascosti” della straordinaria natura Americana
Parchi Nazionali e Statali e monumenti nazionali e luoghi d'interesse nel Sud Est dello Utah
Ncl: Usa più vicini con Ncl
In memoria di Massimo Loquenzi: Philadelphia & Brandywine "Ponti Coperti"
Digital Training: Storytelling
Instagram spot tra West Hollywood, Santa Barbara & San Diego
Pagine di California: Avventura culturale, letteraria e musicale nel Golden State
Storia, vini e castelli per conoscere Castiglia e Leon
Luxury Guest Ranch :: Triple Creek Ranch :: Relais and Chateaux
IT Bannack Days
Montana's Biggest Weekend
IT Yellowstone Snowmobiling & Dogsledding
Lone Mountain Ranch Summer Season
IT We All Ride Together
We Miss You, Too
Moccasin Springs in Hot Springs, South Dakota
Jason Morsette
IT Discover Theodore Roosevelt National Park
Dreams and Dreamers - Theodore Roosevelt Medora Foundation
Makoshika State Park -Glendive, Montana
Backwards Distilling Company - That's WY
Return to the Wild - Summer in Jackson Hole
Activities in Grand Teton National Park
Sawtooth Scenic Byway | Visit Idaho
Ponderosa State Park: McCall, Idaho
Boise Is Waiting
IT 9+ Glacier National Park Intro
Discovering Sandpoint & The Idaho Club
Il meglio dell'Old West nel Montana
The US NPS Regional Focus Parks of the Rocky Mountains Montana, Wyoming, Idaho
Miami insolita tra Arte, Design & Heritage
La nostra “ bucket list” per un viaggio speciale a Dallas e WEHO
A spasso per Philadelphia e nel Countryside atmosfera natalizia e non solo!
San Francisco curiosità, instagram spots e storie divertenti!
3° Lezione Digital Training Visit Usa: Advertising
Itinerario Jurassico, Pioneristico e da film Western
La Miami che non ti aspetti: è pronta ad essere esplorata!
AVIS USA on the road consigli utili sul noleggio auto
I parchi 'freddi' del West le alte vette della California
Tennessee, Eastern Kentucky e North Carolina Monti Appalachi e Altopiano del Cumberland
Wonderful Days @Sea East Coast & South Louisiana, Florida, New York & New England
2° Lezione Digital Training Visit Usa: Instagram
"GLAMPING" USA! Vivere al meglio lo spettacolare natura degli Stati Uniti
Wonderful Days @Sea - West Coast : Alaska, Hawaii e California
Riscopriamo le Seychelles con Qatar Airways
In India del Sud tra Pondicherry e Cochin un itinerario etico ed ecosostenibile
Alla scoperta dell'Andalusia Orientale: i tesori nascosti nelle province di Granada e Jaén
Nuove Tematiche Boscolo Gift
Europa in crociera con Etnia Travel Concept: Mediterraneo e capitali Baltiche con NCL ed ETNIA
Le isole: Ibiza e Formentera
Nuove Tematiche Boscolo Gift
Isole Canarie: un inverno di sole
Presentazione VR-Spagna-2020
Marocco: i deserti
Bilbao, alla scoperta di odori e sapori
Periodo scolastico negli Stati Uniti
Hertz: Usa on the road auto, camper e moto
Instagrammable Hawaii: Kauai e Big Island
Il North Dakota dei Mandan, Hidatsa e Arikara, le tre tribù affiliate
Chicago For Travelers
Le Crociere di Etnia
Nuove tematiche Boscolo Gift
Gran Canaria, alla scoperta delle “archeoricette" degli antichi aborigeni
2° appuntamento Tour Guidati By San Marino Viaggi e Vacanze
Dal Canyon più profondo d'America: le gemme dell'Idaho fino al Grand Teton National Park
Siviglia, city break da arte e storia, tradizioni e tanto Flamenco
VRSPAGNA20
La via della seta: Samarcanda e le altre
Nuova collezione Gift
North American Indian Days, Browning, Montana, 2018
Painted Bison in Fargo-Moorhead
Glacier National Park
1° appuntamento Tour Guidati By San Marino Viaggi e Vacanze
Dalle Grandi Pianure alle Montagne Rocciose con il Treno Empire Builder
Il meglio delle nostre città: Madrid e la rivoluzione dei mercati gastronoimici
NEW MEXICO Natura, archeologia e pueblos del Wild West nativo e ispanico
Commercializzazione del Cammino di Santiago
Presentazione progetto Digital Training Visit Usa Italy
La Scozia e Le Isole La Scozia della Mainland e delle Isole remote
La The Begin amplia la propria collezione di Boutique Hotel: una nuova gemma nel Salento
Riparti con NCL: Scopriamo insieme le destinazioni 2021-2022-2023
Natura, spazi aperti e turismo sostenibile in California
Alaska for beginners
Las Vegas is always a good idea
Great North Music Adventure
Viaggi individuali: Italia
Le isole: Ibiza e Formentera
Armenia: Terra da scoprire
Socal Triangle: da Los Angeles a Palm Springs passando per San Diego
Street art in the Usa
New Hampshire: alla scoperta della White Mountain National Forest
El 'Camino Real' alla scoperta delle storiche missioni spagnole della California
New York, la città che non hai mai visto
South Dakota Itinerario inusuale da Rapid City a Pine Ridge Reservation
On the road in Pennsylvania tra cultura, natura, ponti, e buon cibo!
Tour virtuale delle grandi piantagioni del Sud tra South, North Carolina e West Virginia
Discovering the South, from Tennessee to Kentucky
Avis: qualche segreto per un fly & drive di successo negli Usa
New Hampshire: itinerario di charme nella regione dei laghi
Denver la capitale del Colorado
Sicilia Occidentale: Palermo, Trapani e le Isole Egadi
Dal Giappone alla Basilicata
Dal Perù all'Abruzzo
Il Cammino di Santiago
Dal Messico alla Puglia
I Castelli di Baviera
Dalla Colombia alla Calabria
Invito in Tuscia
Gran Canaria Inedita: un continente in miniatura
Westward bound going to Kansas City
My Florida # 2 Un racconto di viaggio: da Orlando alla costa Atlantica, fino a South Beach
Ecosostenibilità & Enogastronomia: Regione di Valencia e Murcia
Essenze di Provenza
Russia: le antiche città dell'Anello d'Oro
Ecosostenibilità & Natura: i Pirenei
Viaggio in Cappadocia
Digital Travel
L'Alaska di Giver
Uff Turismo Massachusetts Piccoli villaggi e musei unici
Da Chicago a West Hollywood a bordo del Southwest chief
LEISURE PASS GROUP Pass per gli USA
Instagrammable Hawaii
The Mother Road
The Great American West itinerario nella Wind River, Wyoming
ALBATRAVEL #RI PARTIRE PRESTO, GLI USA CI ASPETTANO
Pacific Northwest T gli USA più sconosciuti
Il Texas tra tradizione e innovazione Dallas e Fort Worth
East Coast & Cruise
Tutto il Bello del Portogallo del Nord
Tutto il Bello della Lapponia Finlandese
Tutto il Bello degli Stati Uniti
NEVADA: DON’T FENCE ME IN;  alla scoperta di uno Stato spettacolare, al di là di Las Vegas…
Go West Tours FIT : nuova programmazione, nuove techologie, nuovi prodotti. Un dipartimento a misura di viaggiatore.
NYC & NCL: “Wonderful Days at Sea from NYC”
East coast & Cruise 
EagleRider: tour estivi 2020
Lo Utah dei grandi Parchi
Itinerario nella Baia di San Francisco con TAP Air Portugal
Alaska & Hawaii: "Ice & Fire Adventure"
TSUSA Le strade del Soul: un viaggio nell'anima afroamericana tra musica, libri e film
Gli Stati Uniti a Portata di Click
Tutto il Bello della Russia
Tutto il Bello dell'Egitto
Stati Uniti su 4 ruote: noleggio auto e camper
La musica folk americana: itinerario tra Tennessee, Mississippi e Kentucky
IT 6 Indietro (SHIFT+p) Arboretum & History tra Philadelphia e Brandywine (22/1/2020) 0:00 / 11:27:41 West Coast & Cruises
Arboretum & History tra Philadelphia e Brandywine
Tutto il Bello della Giordania
Corsi di lingua negli Stati Uniti
Il West per intenditori tra soft adventure e trekking
Ufficio Turismo Massachusetts Itinerario nel Sud del Massachusetts
Crociere & Miami: Porta d’ingresso ai Caraibi di Norwegian Cruise Line
Roadtrip America
Sviluppa il tuo potenziale
Il Paradiso dell'Inverno alle Canarie
Deserti del West: 12 giorni in Arizona & Hertz GSA Il tuo partner per l’autonoleggio
Mercatini di Natale 2019
Usa Winter Experience: Suggerimenti di viaggio nell’autunno inverno americano
Da Dallas al cuore della West Coast
Eaglerider: noleggi e tour in moto
Istagrammable Hawaii
Una visita culturale con le tribù native del Montana
On the road da San Francisco a West Hollywood
Gioco Viaggi: Caraibi d'inverno
Las Vegas: Meet the future con LVCVA e CET Entertainment
Carte e guide al servizio dell'agente di viaggio per programmare itinerari negli USA
Tutto il Bello degli Stati Uniti
Boston, ad ogni quartiere il suo albergo
Seaport District NYC
The Great American West
La Miami che non ti aspetti...
Leisure Pass Group
Oregon Trail in Wyoming e Idaho
La mia intelligenza emotiva
Eductour con i Master Ambassador & Emirates a Nyc
Spagna Fly & Drive
The Great American West
Opera Company of Philadelphia Geno's Steaks Random Act of Culture
Opera Company of Philadelphia "Toreador" Random Act of Culture
Opera Company of Philadelphia: "Flash Brindisi" at Reading Terminal Market
Tutto il Bello di Israele
Barnes Foundation
One Observatory Deck
Philadelphia Museum Of Art
Mauritius Green
Spiagge, sport acquatici/outdoor e golf
Anima Urban
Tutto il Bello della Finlandia
Mauritius e i suoi sapori
Tutto il Bello del Giappone
Mauritius, la perla dell'Oceano Indiano
La mia strategia di vendita
Tutto il Bello della Russia
Una settimana in Pennsylvania da Philadelphia a Pittsburgh
Nyc: Una New York fuori dall'ordinario
Usa à la Carte fuori dalle solite rotte
Las Vegas
Tutto il Bello del Nord Europa
Spagna in Treno
Tap Air Portugal: l'espansione continua
Meravigliosa, inaspettata Malesia
Il New Hampshire genuino, incantevole e....gustoso
La Great River Road
Escursioni Outdoor ed esperienze attive in Massachusetts
Itinerario nelle Terre Dakota
Rembrandt e il Secolo d'Oro Olandese
Malaysia Truly Asia
Madrid, la metropoli del Sud
Il paradiso gastronomico dei Paesi Baschi
Innamorati di Valencia
Perchè la Spagna?
50 esperienze da vivere in Spagna
I colori delle Seychelles
California Roadtrips
Alta formazione per le Adv: La gestione delle emozioni
Da Oakland alla scoperta della Baia di San Francisco
Mott+Nh: Viaggio lungo il Connecticut River
Il Great Smoky Mountains National Park
Eaglerider: Viaggi in moto di gruppo e individuali
Ncl Ice & Fire Alaska e Hawaii
Itinerario tra Montana e Idaho
Tutto il Bello del Marocco
Le crociere di Gioco Viaggi
Scopri EasyBox PRO
American Day
American Day
Mott: La regione del North of Boston
Tra West Hollywood e Santa Barbara, alla scoperta del California Dreamin'
TAP Air Portugal
Go West Tours
Tsusa: Quilts, Bluegrass, Derby & Kentucky Bourbon
Gli Stati Uniti secondo Albatravel
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Da Philadelphia alle Luci di New York
Paesaggi e Musica nascosti: Atlanta, Charleston, Savannah, New Orleans
Da San Francisco a Mammoth Lakes un viaggio fuori programma
Vola in California con Aer Lingus e scopri i tour nel West di Albatravel
Idaho & The Great American West
Le isola di Martha's Vineyard e Nantucket
Miami e Aer Lingus: Vola nella Miami che non ti aspetti
Miami, Fly, Stay, Cruise!
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Boston & Nyc
ROUTE 33, la parte più storica e musicale della 66
Ncl: a premium choice
Miami tra arte e design, nuovi percorsi culturali
New Hampshire: laghi e costa
New England: itinerario in moto
TAP Air Portugal
Inverno in Sudafrica
Madrid, la metropoli del Sud
Inverno nella Grande Mela
World e Awards: come farsi votare e notare
Agenzie Viaggi: fatturazione elettronica e novità fiscali
Il paradiso gastronomico nei Paesi Baschi
Frankly Philadelphia
Chicago&Great Lakes
Le Isole Seychelles: informazioni generali
Boscolo Gift, Emozioni di Dicembre
STEAMING THROUGH THE US Scenic Train Journeys Of America
BIT 2019
Innamorati di Valencia
Eaglerider
Alla scoperta di Las Vegas
American Day
My Alaska
Soul Food, Soul Trip for the love of Southern Food
Tutto il Bello del Marocco
Perchè la Spagna?
Tutto il Bello della Finlandia
Australia
Go west!
NEW HAMPSHIRE Live Free & Explore: White Mountains and Everything-in-Between
Dubai, un sogno possibile
Fiesta Méxicana
Evento American Day
Tutto il Bello della Gran Bretagna
Tutto il Bello della Finlandia
Fiesta Méxicana
Il mare del Kenya... Buone vacanze!
Le chicche da intenditori: il Turkana, Laikipia
Tutti i colori del Marocco
California
Il Kenya di Cimo Service
Miami & Crociere
TAP Air Portugal
Le assicurazioni di Albatravel
Il Kenya di Il Diamante
Tutto il Bello dell'Oman
TAP Air Portugal
I Parchi del Nord
Da Chicago a San Francisco
L'estate di Tui Italia
Albatravel e Norwegian Cruise Line ti presentano una nuova esperienza di Crociera.
Tutto il bello dell'Irlanda
Il Kenya di Go World
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
TSUSA Il nuovo US Civil Rights Trail i luoghi dei diritti civili
Tutto il Bello del Messico
I Grandi Parchi del Kenya: Masai Mara, Amboseli, Tsavo
FLORIDA KEYS & KEY WEST Not your usual honeymoon
Il Kenya di Eden Group
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
Tutto il bello di Dubai
Estate 2018 con TUI Italia
Condor flying to Las Vegas and the New Wellness trends in the Entertainment Capital of the World
Le Isole Maltesi
Scopri come vendere Malta al meglio
Il Kenya di African Explorer
Experience a different safari everyday
ALASKA Le scenografiche rotte dell’Alaska
RMI: Esperienze, attività ed escursioni d'estate
Meet Minneapolis & Mall of America scoperta della Twin City con un tocco di viola
THE RYTHM OF SOUL negli Stati del Sud
CALIFORNIA passeggiata rock arte a West Hollywood
1° Alla (ri)scoperta del Kenya
MOTT : Il Berkshire, soggiorno itinerante nell Ovest del Massachusetts
CiproDaMare
C'era una volta Cipro
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Hawaii
Tutto il bello della Cina
Usa Tours: tour con l'esperto
RMI: L'avventura del West
Fiavet tra innovazione ed evoluzione alla luce delle nuove normative
Gli Stati Uniti secondo Boscolo
LOUISIANA, MISSISSIPPI e ALABAMA, Ritmi, sapori ed atmosfere del Deep South
RMI: "The Big Sky country”, viaggio tra natura spettacolare e storia del West
Il Lungo Raggio di Tui Italia
TSUSA: Tour Alabama, Arkansas, Tennessee, l’eredità Blues and Rock con Johnny Cash
Perché Dubai
Dubai
Albatravel Group
SCENIC FLIGHTS l’ America vista da un'altra prospettiva
Amazing Chicago
Come live the magic
PHILADELPHIA Viaggio nel cuore della Pennsylvania
RMI: Idee di Viaggi nel Nord Ovest Usa
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
My Florida Keys
MOTT: Massachussets in totale libertà con spirito LGBT
La squadra di Tui Italia all'attacco
TSUSA South Carolina & Georgia
Alaska Surf & Turf
TSUSA: Tennessee
Fabulous Las Vegas
Scoprire le Florida Keys
Abu Dhabi
Zurigo con Albatravel
Archeologia, Cultura
Two Cities. One Break
Gay Pride 2015 - Teaser Israel
Dubai: Dove il tempo non basta mai!
Con EAGLERIDER nuovi viaggi sulle due ruote e nuove location Made in the USA
Gli Usa alla BIT di Milano 2018
Winter week in California
www.tui.it a 360°
7 Days in San Francisco
Matrimoni e Viaggi di Nozze
Da Denver a Minneapolis
Romantico New England
El Al
Sunshine Across Israel
Albatravel e Malta Tourism Authority presentano Malta
Albatravel e Ente del Turismo Dubai
www.tui.it a 360°
Antlantic Joint Venture e San Diego
Le isole Vergine Americane dopo gli Uragani Irma e Maria
Boston & Massachussetts
Il Leggendario North Dakota
Il Sud Est Usa: Plantation Homes
UTAH, MIGHTY 5 AND MUCH MORE
Da Denver a Minneapolis
Shopping in the Usa
The H
STB - The Seychelles Islands
DoubleTree Resort & Spa by Hilton Hotel Seychelles Allamanda
Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa
Hilton Seychelles Labritz Resort & Spa
Indian Ocean Lodge
CaranaBeach Hotel
Denis Private Island
Berjava Hotels & Resorts
Hotel L'Archipel
Madeira by Boscolo
Kentucky & Tennessee
L'America di Rockwell
Argentina Autentica
Scopri l'Oman By Boscolo
Tui.it, il nuovo sito B2B
Cipro by Boscolo
Le Cinque Opera House e Symphony Orchestra negli USA
Sulle orme dei Celebrity Chef di Las Vegas
Andrenalina, avventura e attività a Las Vegas
Texas in music
Free Yourself in Tucson
Alaska: natura infinita per mare e per terra
L'America di Norman Rockwell
Il 100° anniversario della nascita di JFK
Air Transat, viaggiare con stile
Tui.it, il nuovo sito B2B
Repubblica Ceca: "Amadeus"
2° appuntamento México Qué Mas
Alla scoperta dell'Albania
CiproDaMare
Cyprus Sun and Sea
C'era una volta Cipro
Cyprus History and Civilization
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Active Cyprus
Rural Cyprus
Miami, porta d’ingresso per i Caraibi di Carnival
Usa senza filtro
Denver
West Coast da San Francisco a Seattle
Boston, Cape Cod e Pennsylvania
In viaggio da Atlanta a Washington sulla Costa Atlantica
Dubai: "Mission Impossible"
Albatravel e Norwegian presentano le crociere Feel Free
Cina: L'Ultimo Imperatore
1° appuntamento México Qué Mas
Air Transat, la tua vacanza canadese ti aspetta
México
México
Sud America: "Rio"
Transat’s 30th Anniversary Video
Stati Uniti: "Chiamami Aquila"
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Cina
Cina, Silk Road
Cina
Gift San Valentino
Irlanda
Irlanda
Italia
Messico e Sud America
Spagna, Portogallo, Azzorre
Marocco
Emirati Arabi
India
USA
Iran
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Africa e Sud Africa
Geisha & Sushi
Tequila & Cioccolato
Harley Davidson & Hot Dog
Perù
Tango & Gauchos
Finlandia
I più bei cimiteri del South Usa
Usa Ambassador On The Road tra Colorado e Utah
La Solar Eclipse 2017
Mott: Springs is everywhere
Showcase Usa Italy 2017
Moto&Blues
Albania
Slovenia, destinazione verde
Las Vegas
Usa Coast to Coast
My Colorado
Usvi: il centennial delle Isole Vergini americane
Summer of love tours a San Francisco
Hawaii what else?
Viaggio in moto in Arkansas
Usa sports
Honeymoon negli Usa
Avventure in moto con Eaglerider
West Usa
Usa on the road
Visitare Philadelphia e dintorni con la nuova App del PHLCVB
La meraviglia della Seasons' Greetings a Boston
Progetto Visit Usa
Avventura invernale nelle Montagne Rocciose
Città d'America e Nps
Progetto Visit Usa
Rural Cyprus
Active Cyprus
Tui, la nuova realtà de I Viaggi del Turchese
Tutte le opportunità di Italia Travel Awards 2016
Slovenia
Slovenia - Make new memories
Progetto Visit Usa/Ncl
Viaggi in moto: Eaglerider
La Real America
The Bucket List
7 days in La
Lufthansa: destinazione Denver
Colorado Fly & Drive
California: Sapori e colori californiani
Albania
Le Fiandre
A Cipro... naturalmente
"Speciale" Cipro
Ecoturismo
Albania 2016
Attività e attrazioni
Philadelphia Italian 2018 Final
The Bucket List
Matrimoni e viaggi di nozze
Cyprus History and Civilization
C'era una volta Cipro
Cyprus Sun and Sea
Crociere in Europa
Tango & Gauchos
Video promozionale
Costance Ephelia
Perù
Crociere negli Usa: Pacific Dream, Hawaii e Riviera Messicana
Tasting tours of Colorado
Alla scoperta di St. Louis e le origini della Mother Road, Route 66
Colorado, vacanza nei ranch
Viaggi in moto
Tesori del West
Harley Davidson & Hot Dog
CiproDaMare
Tequila & Cioccolato
Norvegian Goes Exploring… Alaska e New England
I treni storici degli Stati Uniti: l'America vista da un'altra prospettiva
Visit California Mammoth Lake: in California sulle tracce della Gold Rush
A Las Vegas con Caesars Entertainment e Virgin Atlantic
Alla scoperta di 5 Parchi Nazionali con Travel South Usa
Rocciose Americane da Jackson Al Glacier.
Viaggio in Colorado sulle tracce dei pionieri e dei popoli nativi
Las Vegas, Capitale mondiale dell’Intrattenimento
Wild California
Film girati nel New England
Grandi Laghi: un itinerario da Chicago a Detroit
In crociera da Miami, New Orleans, New York
Noleggio motorhome negli Stati Uniti
Showcase USA Italy 2016 evento dell'anno. Forum specialisti
Eaglerider: Le novità per la primavera/estate 2016
National Parks... really?
Il Parco Nazionale delle Isole Vergini Americane sull’Isola di St John
Crociere Stelle & Strisce
Geisha&Sushi
Un nuovo concetto di Crociera
Sofitel French Polynesia & Le Thah’a Island Resort
Africa e Sud Africa
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Le Fiandre
Iran
USA
India
Emirati Arabi
Marocco
Spagna, Portogallo, Azzorre
Messico e Sud America
Italia
Irlanda
Irlanda
NCL ESCAPE
Gift San Valentino
Messico Classico - Webinar del 28 settembre 2015
Messico Sconosciuto - webinar del 3 dicembre
Messico Coloniale - Webinar del 4 novembre 2015
Nuova Caledonia. Un tuffo per innamorarsi
Cina
Cina, Silk Road
Cina
MASSACHUSETTS Maritime Tour
MASSACHUSETTS Record: National Historical Park of America in ogni angolo dello Stato
Crociere negli USA. I Caraibi All Inclusive da Miami
Nuova Caledonia
Denver, porta d'accesso alle Montagne Rocciose
La Real America
Showcase USA Italy 2016 evento dell anno. Perchè partecipare?
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
L'estate Bostoniana
Polonia per famiglie. Poznan e Torun.
L'Islanda di Boscolo
Giordania & Egitto
Polonia Storica. Cracovia e Danzica
Polonia Moderna. Varsavia e Lublino
SEGUICI SUI
CANALI SOCIAL