Si chiama ‘Action learning day’ ed è il nuovo progetto di formazione lanciato da Italia Travel Awards ed AdvTraining il cui debutto è previsto il 4 aprile 2020 a Cinecittà World. Un full day all’insegna del team building che vedrà come protagonisti gli agenti di viaggio e le imprese partner con l’obiettivo di creare sinergie e nuove oppurtinità di business attraverso una giornata dai forti contenuti motivazionali. La metodologia didattica, infatti, è basata sull’Action learning attraverso una conduzione stimolante, interattiva e pratica sia per quanto riguarda la parte in aula sia nella sessione outdoor, quando durante l’action game i partecipanti vivranno in prima persone sfide sempre più coinvolgenti e condivise con gli altri partecipanti.
Tutte le esperienze saranno contestualizzate attraverso il reciproco supporto dei partecipanti e del trainer favorendo ed accelerando l’apprendimento ed il cambiamento. Ed il primo evento, organizzato in collaborazione con a Cinecittà World, prevede una prima parte di focus in aula i cui contenuti saranno all’insegna della comunicazione e dell’empatia con l’obiettivo di definire le strategie le tattiche e le tecniche negoziali e di allenare la propria intelligenza emotiva. Per ogni partner è previsto una speech di 10 minuti in modalità TED attraverso il quale raccontare alla platea di agenti di viaggio un’idea, un progetto, un’innovazione che sono riusciti e realizzare e che possa ispirare le persone, motivarle all’azione e trasmettere entusiasmo e coraggio.
Le attività del pomeriggio saranno dedicate all’Adventure Game, una caccia al tesoro in cui i partecipanti competono a squadre per raccogliere più punti possibili giocando con le attività del parco. Guidati dallo staff i gruppi avranno a disposizione una mappa, il regolamento e le indicazioni sui vari punteggi dei giochi e dovranno decidere una strategia di azione comune e saper reagire in base ai cambiamenti ed agli imprevisti proposti dallo staff.
Dovranno quindi collaborare con gli altri gruppi cercando un vantaggio comune o sottraendo loro dei punti, il tutto verrà analizzato e contestualizzato in un debriefing in calendario al termine del game. Un’occasione di crescita e confronto per gli agenti di viaggio, per i quali è previsto l’ingresso gratuito, il servizio navetta da Roma Termini e Roma Eur a Cinecittà World, alta formazione indoor ed outdoor a cura di Challenge Network, lunch ed aperitivo ed un servizio di baby parking su richiesta. Ad ogni partecipante saranno assegnati 300 Specialist Point.
Scopri il programma ed iscriviti su: https://www.italiatravelworld.it/awards/pagina/action-learning-day