Consulente di viaggio CartOrange, appassionato di viaggi e con un’esperienza costruita nel tempo. E’ questo l’identikit di Andrea Vulcano, Agente del Mese di ottobre 2017, che attraverso la partecipazione ai nostri webinar ed ai corsi di formazione online sulla piattaforma T&A Adv Training ha raggiunto il più alto numero di Specialist Point, aggiudicandosi un anno con la speciale App per agenzie BookingFaxMobile. Un percorso particolare, come ci racconta Vulcano: “Sono approdato a questo lavoro dopo alcune altre esperienze che mi hanno portato a lavorare a lungo all’interno di aziende che si sono concluse a causa della crisi generale. Alcuni anni fa ho svolto un Master in management del strutture turistiche e delle agenzie di viaggio che mi ha portato prima a lavorare in Spagna nel settore F&B di una nota catena alberghiera internazionale e poi ad intraprendere questa mia professione all’interno di CartOrange”. Una storia moderna, dove s’intrecciano lavoro, crisi, passioni e viaggi e l’epilogo non è altro che il coronamento di un sogno del cassetto: “Penso – prosegue il nostro Agente del Mese – di svolgere il lavoro dei miei desideri vista la mia grande passione per i viaggi, è quindi un grande piacere aiutare e consigliare i clienti nella scelta dei propri viaggi”. Un lavoro tanto entusiasmante quanto difficile, altamente selettivo e con una forte competizione: “E’ un impegno sicuramente stimolante e bisogna essere sempre all’altezza per poter convincere i propri clienti a sceglierti e preferirti rispetto alla concorrenza”. Un’arena complicata dove ad emergere sono i migliori e dove occorre una forte specializzazione ed in tal modo diventano fondamentali i nuovi strumenti che il web mette in campo per il supporto del lavoro quotidano degli intermediari. “La formazione – continua Andrea Vulcano – e l’utilizzo di webinar e e-learning è certamente importante per potersi aggiornare e conoscere meglio le destinazioni e le strutture da proporre ai propri clienti”. Online ed offline, la professionalità va coltivata su più fronti: “Accanto alla tecnologia, che sicuramente aiuta, è importante toccare con mano il prodotto attraverso la partecipazione, laddove possibile, di educational e fam trip, ideali per rendersi davvero conto di quello che andremo a vendere alla nostra clientela.”