I Caraibi volano...

di Alessandra Paradisi
07 Novembre 2016

I Caraibi quest’anno sono tra le destinazioni più richieste : lo conferma la   cifra record di 30 milioni di turisti nel 2016. Prima in classifica risulta essere Cuba con un boom di presenze e una serie di interessanti novità. I dati ufficiali del CTO - Caribbean Tourism Organisation - parlano chiaro: nel 2015 gli arrivi turistici ai Caraibi sono cresciuti più che in altri paesi con una percentuale del 7%. Gli arrivi sono stati 28,7 milioni grazie anche al dollaro Usa forte e al calo dei prezzi del petrolio. Il mercato USA si conferma il più importante con oltre 14,3 milioni di turisti, circa il 50 per cento del totale, mentre terzo mercato è il Canada con 3,4 milioni di turisti. Per quanto riguarda l’Europa la crescita nel 2015 sul 2014 è stata del 4,2% con 5,2 milioni di turisti. Il Regno Unito si conferma primo mercato europeo con 1,1 milione di turisti e le mete principali sono Cuba (25%), Barbados (14) e Jamaica. Ma il settore che registra la crescita maggiore è quello crocieristico con 24,4 milioni di turisti totali con una crescita nel 2015 sul 2014 dell’1,3%; in questo settore in testa si posizionano le Bahamas con il 19% del totale. Le previsioni di crescita sono  stimate tra il 4,5 e il 5,5% e nel settore delle crociere tra l’1 e il 2%. E arriva dalle Bahamas il presidente del CTO, ovvero il ministro del turismo Obie Wilchcombe. E tornando alle crociere ricordiamo che tutte le compagnie presenti sul mercato italiano (Costa Crociere, MSC  Crociere, Norwegian Cruise Line, Royal Caribbean) offrono interessanti e originali itinerari nei Caraibi nella stagione invernale, con la possibilità di acquistare il pacchetto completo di volo aereo.

Cuba regina dei Caraibi

Cuba è l’indiscussa regina dei Caraibi con record di presenze da tutto il mondo e con interessanti incrementi turistici anche dall’Italia. “Cuba è una destinazione che ha saputo mantenere una sua autenticità e presenta numerose opportunità per il turismo di natura, balneare, culturale, medico e persino per la nicchia dell’incentive - afferma Aleida Lydis Castellanos Abdala, Consigliere Ufficio Affari Turistici  di Cuba. I flussi turistici indicano, infatti, una netta crescita, con un incremento netto degli arrivi dall’Italia di oltre il 45%, registrato nei primi otto mesi del 2016 (dato aggiornato al 31 agosto 2016). “Il potenziale espresso dal nostro Paese è veramente importante, ma riteniamo che questa crescita sia anche frutto del buon lavoro che è stato svolto in questi mesi sul territorio italiano insieme a tutti i nostri principali partner - ancora Aleida Lydis Castellanos Abdala. “ I    nostri obiettivi sono però più ambiziosi e continueremo quindi a promuovere tutte le attività necessarie a stimolare la conoscenza della destinazione e la crescita della domanda”.   Forte la volontà di Cuba di continuare a  investire sul mercato italiano, a confermarlo il roadshow che si è tenuto in cinque città italiane il mese scorso, www.cuba-si.it/wp. “Con 150 agenti di viaggio e circa trenta partner partecipanti possiamo dichiarare i roadshow di ottobre un vero successo – sottolinea  Aleida Lydis Castellanos.  Roma, la prima tappa, è stata seguita da Napoli, Lucca, Firenze, Bologna e Rimini. “Tra i partner, tour operator italiani e cubani ma anche catene alberghiere, spiccano Settemari e In Viaggi  che hanno appena lanciato la destinazione.  Un grande incentivo ai viaggi nel paese è arrivato dal volo Alitalia diretto Roma Havana, operato dal 29 novembre il martedì e il sabato. Altra novità importante  sull’isola  il prodotto crocieristico  firmato MSC  con  il raddoppio delle navi all’Havana (MSC Armonia e MSC Opera) e la partnership con Alitalia per il volo del sabato dedicato”.  Dall’Italia anche voli per Cuba firmati Meridiana  e Blue Panorama. Fermento anche sul fronte della ricettività. “Entro il 2030 abbiamo intenzione di aumentare la capacità ricettiva con più di 103mila nuove camere – assicura Aleida Castellanos.

Repubblica Dominicana, parola d’ordine diversificare

“L’obiettivo è riuscire a raggiungere molteplici tipologie di visitatori nel paese ovvero le famiglie, le coppie, i millennials, gli honeymooners, gli amanti della cultura, dello sport e della vacanza attiva e il segmento MICE, in quanto la nostra è una destinazione che incontra le esigenze di tanti”. E’ quanto afferma Neyda Garcia, direttrice dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia. Queste le premesse per affrontare la stagione invernale da parte dell’Ente del Turismo. La destinazione punta infatti a mantenere il proprio ruolo di leader tra le mete caraibiche presso il mercato italiano. I dati degli arrivi globali da gennaio ad agosto registrano ben 3.619.147 visitatori (turisti non residenti), ovvero un +6,63 rispetto al 2015. L’Italia è in Europa il 6° mercato con 54.383 visitatori fino ad agosto, dopo Germania, Francia, Spagna, Inghilterra e Russia. Tra le zone che l’Ente intende promuovere spicca Samanà nella parte nord est dell’isola, grazie alla conferma anche per il prossimo anno del volo diretto dall’Italia alla penisola operato da Neos a cura di Francorosso / Alpitour. Samanà è infatti un’area del paese molto interessante, non solo per l’offerta mare, ma anche per le attrazioni naturalistiche, sportive e culturali e per le diverse soluzioni legate all’ospitalità. Il collegamento si rivela particolarmente importante perché consente di intercettare nuovi target di viaggiatori che amano zone meno turistiche e che cercano soluzioni di ospitalità alternative rispetto ai classici resort.  Ma la promozione su Samanà non mette da parte le altre aree del paese perché ogni luogo è in grado di offrire qualcosa di originale e unico. Puerto Plata e Cabarete per le tante attrazioni naturalistiche e sportive, Punta Cana per l’offerta lusso con i suoi boutique hotel e i campi da golf, La Romana e Bayahibe le zone dei grandi numeri che accolgono la maggior parte dei turisti italiani per la presenza di villaggi e di numerose attrazioni per le famiglie, la capitale Santo Domingo per l’aspetto culturale e la vita notturna, il sud ovest per le aree incontaminate e selvagge e le specie rare di flora e fauna, Jarabacoa per le sue montagne, fiumi e i parchi naturali. Ma la Repubblica Dominicana conta anche sul settore Mice che sta già riscuotendo grandi successi. Tante le iniziative sviluppate in questi anni per incentivare il settore come il ‘Dominican Mice Club’ in collaborazione con HTMS: un’iniziativa esclusiva rivolta ai top clients delle agenzie MICE di primaria importanza sul territorio nazionale che ha previsto eventi tematici in partnership con le principali agenzie MICE e dei loro top clients. In più il Ministero del Turismo in collaborazione con la TAU - Travel Agent University ha da poco creato un nuovo corso di formazione online per il segmento Mice disponibile sulla pagina istituzionale in inglese godominicanrepublic.com.

La Jamaica punta al trade

La Jamaica punta al un rilancio in grande stile sul mercato italiano. Già nel corso dell’ultima edizione del NoFrills si è vista sul campo la grinta di Serena Valle, Managing Director di Interface Tourism Italy, nel parlare delle azioni future della destinazione. “Siamo  molto felici dei lusinghieri risultati fin qui ottenuti dalla Jamaica in termini di arrivi turistici dall’Italia,  ma siamo consapevoli però che è ancora molto il lavoro da fare per dare alla destinazione la visibilità che merita; per questo motivo abbiamo in programma nei prossimi mesi attività rivolte al trade tra cui roadshow, webinar, seminari, fam trip e co-marketing in occasione di fiere ed eventi, oltre a iniziative dedicate alla stampa consumer”. Per la stagione invernale la Jamaica sarà impegnata in un corposo piano di attività che punta al coinvolgimento degli agenti di viaggio con azioni di co-marketing realizzate con i tour operator.

Alle Isole Vergini Britanniche... per nuotare come sirene

Dive BVI lancia il programma Mermaid BVI Experience per nuotare come sirenette e tritoni alla scoperta di Virgin Gorda e delle sue incantevoli spiagge. Grazie alla Mermaid BVI Experience, il sogno nel cassetto di molti diventerà realtà. Si tratta, infatti, di una vera e propria scuola per aspiranti mermaids e mermen di tutte le età, istituita dalla principale associazione di scuba diving e snorkeling dell’arcipelago, Dive BVI. Le lezioni, individuali e di gruppo, offrono ad adulti e bambini l’incredibile opportunità di diventare affascinanti sirene o possenti tritoni e vivere così al meglio la festa marina che si svolge appena sotto la superficie delle acque delle BVI. Istruttori qualificati aiutano residenti e visitatori ad apprendere le basi del nuoto con colorate code da sirena o pinne nere, nel corso di lezioni di gruppo della durata di un’ora e mezza, al costo di $100. I partecipanti possono imparare a nuotare velocemente e con eleganza, muovendosi con colpi di coda decisi; inoltre, è possibile immortalare le prodezze acquatiche con fotografie digitali subacquee. Al termine della lezione, gli iscritti possono acquistare una coda da sirena o da tritone per diffondere il loro canto oltre i confini delle BVI e alimentare così ulteriori affascinanti leggende per i mari di tutto il mondo. Con la Mermaid BVI Experience si possono anche organizzare esclusivi party privati per festeggiare compleanni e occasioni speciali (addii al nubilato/celibato, feste di matrimonio, eventi aziendali). Per ulteriori informazioni, visitare i siti internet: www.mermaidbvi.com www.divebvi.com www.bvitourism.it.

Volando verso le isole

Tante le compagnie aeree che dall’Italia volano verso i Caraibi e in particolare molti i voli che puntano su Cuba. Il Gruppo Meridiana fa rotta su Cuba (Cayo Coco e Cayo Largo). Da Verona offre anche partenze per La Romana. Cuba si aggiunge per la stagione invernale da Malpensa con un volo settimanale di domenica e di lunedì da Verona. Neos propone operativi su molte destinazioni caraibiche, Giamaica da Milano e Verona, Samanà da Milano, Antigua da Milano, Cuba (Havana, Holguin, Cayo Largo, Varadero, Camaguey) da Malpensa, Verona e Roma; Repubblica Dominicana (La Romana da Milano e Verona). Anche Alitalia fa rotta su Cuba da novembre mentre l’Isla Grande  è da sempre presente negli operativi di Blue Panorama Airlines con partenze da ben sette aeroporti italiani.

Bahamas... dove la gastronomia è un’arte

Bermuda è tra le isole più note dei Caraibi. Il suo nome è storicamente legato al famoso e misterioso triangolo e a ben 300 relitti risalenti al XVII secolo, tutti da esplorare, custoditi nei fondali oceanici tra coralli e pesci. Se a  un primo sguardo Bermuda appare come un’unica grande isola, ad una più attenta osservazione si scopre che si tratta di un insieme di 181 piccole isole e scogli, circondata dalla barriera corallina che ospita un’infinità varietà di pesci e piante marine. Per osservare al meglio la bellezza del luogo è consigliabile effettuare un giro in barca e poi ovviamente lasciarsi tentare dagli sport acquatici, kayak tra le scogliere e nelle grotte marine, paracadute ascensionale, crociere in barca a vela al tramonto e pesca d’altura e  non ultime le immersioni. Ma anche il viaggiatore meno esperto può trovare qui il suo sport ideale. Per gli appassionati di snorkeling, Bermuda rappresenta davvero un paradiso, con una visibilità dell’acqua che va oltre i 46 metri di profondità, infatti, sono sufficienti una maschera e un boccaglio per vivere uniche emozioni. Una vacanza a Bermuda però è anche cultura e divertimento e per questo vale la pena una gita ad Hamilton, la capitale. Qui oltre al porto, sorgono gallerie, giardini, musei. Il centro storico è da non perdere, le facciate antiche delle case sono tutte colorate, non mancano giardini molto ben curati, chiese storiche e un interessantissimo Acquario interattivo con Zoo annesso. E’ un luogo magico che unisce gli squali ai fenicotteri, le tartarughe giganti e si potranno scoprire tutti i segreti della barriera corallina. Il Gardino Botanico cittadino offre un’alternativa molto valida al mare con un’esplosione di colori fatto di 36 ettari composti da una palmeto, un frutteto tropicale e una foresta in miniatura. Infine, prima di tornare in spiaggia, vale la pena un giro al City Hall and Arts Centre, fiore all’occhiello architettonico locale che ospita la Bermuda National Arts Gallery e il City Hall Theatre dove si svolgono concerti, spettacoli teatrali e balletti.

Isole Vergini Americane, voli diretti da Boston per l’inverno

Per raggiungere  le    U.S. Virgin Islands  ( territorio statunitense) dagli USA  è come volare verso qualsiasi altra destinazione degli States. I documenti necessari sono i medesimi come per volare dall’Italia negli USA: passaporto in regola ed ESTA. All’arrivo sull’arcipelago non si effettua dogana, mentre al rientro in partenza dalle isole si effettueranno i controlli doganali. Le U.S. Virgin Islands — St. Thomas, St. Croix, St. John e, dal 1996, Water Island — sono l’epicentro del turismo crocieristico ai Caraibi. L’aeroporto di St. Thomas é a soli 8 km dalla capitale dell’arcipelago, Charlotte
Amalie.  St.John  vanta la barriera corallina protetta, Virgin Islands Coral Reef National Monument sempre nel patrimonio del National Park Service americano. Con clima solare tutto l’anno le U.S. Virgin Islands offrono una vacanza mare perfetta, immersa nella naturale bellezza delle isole e  una vasta selezione di svaghi ed attività outdoor per tutti. E’ facile organizzare un viaggio negli USA abbinando le Piccole Antille per un viaggio all’insegna delle “stelle & strisce”. Boston potrebbe essere la meta USA ideale da combinare. Con JetBlue ad esempio l’inverno ai Caraibi partendo a Boston é comodo: 4 ore di volo per arrivare nel primo pomeriggio a St. Thomas. JetBlue é - infatti - la maggior linea aerea basata al Logan Int.Airport di Boston, con almeno 200 voli al giorno. Il volo per le Isole Vergini Americane e l’aeroporto Cyril E. King Airport (STT) diventa ora operativo tutto l’anno. Questa compagnia low-cost offre snack e drink gratuiti a bordo, intrattenimento nonstop, spazio tra i sedili ed ottimo servizio. Anche Delta durante l’inverno 2016/17 continua a  espandere la scelta dei voli tra Boston ed i Caraibi, offrendo un  collegamento Boston – St. Thomas. Dal 18 febbraio 2017 la linea aerea opera con Boeing 757-200 ogni sabato. Si parte sei giorni la settimana dal Logan Airport di Boston al mattino per giungere nel pomeriggio ai Caraibi. (DL613 BOS1030 – 1525STT * DL794 STT1625 – 1930BOS). www.isoleverginiusa.it

Antigua, gioiello delle Antille

Antigua e Barbuda offrono alla vista uno spettacolo da cartolina. Sabbia talmente bianca da sembrare finta, fiori enormi e coloratissimi, palme da cocco, e rovine storiche, non manca nulla di quello che si pensa di poter trovare ai Caraibi. Ma la bellezza di Antigua va molto oltre, 365 spiagge che regalano ai turisti ogni giorno uno scenario diverso. La costa meridionale è caratterizzata da molti reef che permettono di godere delle spiagge e del mare in qualsiasi condizione climatica ventosa. Qui è altissima la percentuale di coppie in viaggio di nozze prevenienti da tutto il mondo, ed è tra le mete preferite dagli italiani. Molti i Resort di lusso e gli alberghi di charme. Dickenson Bay, sulla costa settentrionale dell’isola è il centro di maggiore interesse. Qui la vita ruota intorno alla spiaggia in cui si trovano i locali, i ristoranti e le strutture alberghiere. Ma una delle zone più belle di Antigua è quella che comprende le lagune e le spiagge comprese tra Fryes Beach, meno nota al turismo, Darkwood Beach, colorata e immersa nella natura e Johnson’s Point. Antigua offre anche una passeggiata in montagna, il Boggy Peak, la cima più alta dell’isola, da cui si può godere di un panorama unico. In una pausa tra un bagno e l’altro si consiglia la visita alla Nelson’s Dockyard, la base navale dell’ammiraglio Nelson che si trova a English Harbour.

Bermuda tra relitti, cultura, natura e molto altro

Bermuda è tra le isole più note dei Caraibi. Il suo nome è storicamente legato al famoso e misterioso triangolo e a ben 300 relitti risalenti al XVII secolo, tutti da esplorare, custoditi nei fondali oceanici tra coralli e pesci. Se a  un primo sguardo Bermuda appare come un’unica grande isola, ad una più attenta osservazione si scopre che si tratta di un insieme di 181 piccole isole e scogli, circondata dalla barriera corallina che ospita un’infinità varietà di pesci e piante marine. Per osservare al meglio la bellezza del luogo è consigliabile effettuare un giro in barca e poi ovviamente lasciarsi tentare dagli sport acquatici, kayak tra le scogliere e nelle grotte marine, paracadute ascensionale, crociere in barca a vela al tramonto e pesca d’altura e  non ultime le immersioni. Ma anche il viaggiatore meno esperto può trovare qui il suo sport ideale. Per gli appassionati di snorkeling, Bermuda rappresenta davvero un paradiso, con una visibilità dell’acqua che va oltre i 46 metri di profondità, infatti, sono sufficienti una maschera e un boccaglio per vivere uniche emozioni. Una vacanza a Bermuda però è anche cultura e divertimento e per questo vale la pena una gita ad Hamilton, la capitale. Qui oltre al porto, sorgono gallerie, giardini, musei. Il centro storico è da non perdere, le facciate antiche delle case sono tutte colorate, non mancano giardini molto ben curati, chiese storiche e un interessantissimo Acquario interattivo con Zoo annesso. E’ un luogo magico che unisce gli squali ai fenicotteri, le tartarughe giganti e si potranno scoprire tutti i segreti della barriera corallina. Il Gardino Botanico cittadino offre un’alternativa molto valida al mare con un’esplosione di colori fatto di 36 ettari composti da una palmeto, un frutteto tropicale e una foresta in miniatura. Infine, prima di tornare in spiaggia, vale la pena un giro al City Hall and Arts Centre, fiore all’occhiello architettonico locale che ospita la Bermuda National Arts Gallery e il City Hall Theatre dove si svolgono concerti, spettacoli teatrali e balletti.

TURISMO&ATTUALITÀ
la rivista online
N° 12
LUGLIO 2019
Agente di Viaggio
Giuseppe Focone
Accessibilita'
Bed&Care
Agente di Viaggio
Giuseppe Focone
COMUNICAZIONE DIGITALE
26
giorni
:
07
ore
:
29
minuti
DESTINAZIONI
Destinazioni
27/06/2018
Destinazioni
20/06/2016
Destinazioni
17/02/2017
Destinazioni
11/12/2017
Destinazioni
22/03/2017
Destinazioni
02/10/2018
Destinazioni
09/07/2019
Destinazioni
15/06/2018
Destinazioni
07/11/2016
Destinazioni
11/12/2017
Destinazioni
24/04/2017
Destinazioni
11/10/2017
Destinazioni
06/06/2016
Destinazioni
12/12/2016
Destinazioni
25/01/2018
Destinazioni
23/05/2017
Destinazioni
24/10/2016
Destinazioni
19/09/2017
Destinazioni
14/11/2017
Destinazioni
28/03/2017
Destinazioni
26/04/2018
Destinazioni
21/05/2018
Destinazioni
26/06/2017
Destinazioni
18/05/2018
Destinazioni
10/10/2016
Destinazioni
21/11/2016
Destinazioni
20/06/2017
Destinazioni
27/06/2018
Destinazioni
20/06/2016
Destinazioni
17/02/2017
Destinazioni
11/12/2017
Di seguito troverete gli avvenimenti più importanti relativi al mondo del turismo.
domenica
mercoledì
mercoledì
sabato
lunedì

dal 25/08 al 27/08/2019
FORT LAUDERDALE
dal 04/09 al 05/09/2019
Pechino
dal 11/09 al 13/09/2019
AMBURGO
dal 14/09 al 22/09/2019
Parma
mercoledì
giovedì
giovedì
martedì
mercoledì

dal 18/09 al 20/09/2019
ASIA
dal 01/10 al 04/10/2019
PARIGI
dal 02/10 al 04/10/2019
NAIROBI
mercoledì
sabato
martedì
mercoledì
mercoledì

dal 02/10 al 04/10/2019
KIEV
dal 05/10 al 08/10/2019
BUENOS AIRES
dal 08/10 al 08/10/2019
RIMINI
dal 09/10 al 11/10/2019
Rimini
lunedì
lunedì
venerdì
venerdì
venerdì

dal 14/10 al 17/10/2019
MARRAKECH
dal 14/10 al 17/10/2019
BOLZANO
dal 25/10 al 27/10/2019
MONTREAL
lunedì
mercoledì
giovedì
giovedì
venerdì

dal 04/11 al 06/11/2019
LONDRA
dal 07/11 al 09/11/2019
Roma
venerdì
giovedì
giovedì
lunedì
giovedì

dal 15/11 al 17/11/2019
Kunming
dal 21/11 al 23/11/2019
VARSAVIA
dal 28/11 al 30/11/2019
Chengdu
dal 02/12 al 05/12/2019
CANNES
dal 05/12 al 07/12/2019
IZMIR
giovedì
venerdì
martedì

dal 19/12 al 21/12/2019
BARCELLONA
dal 20/12 al 21/11/2019
MILANO
domenica
mercoledì
mercoledì
sabato
lunedì

dal 25/08 al 27/08/2019
FORT LAUDERDALE
dal 04/09 al 05/09/2019
Pechino
dal 11/09 al 13/09/2019
AMBURGO
dal 14/09 al 22/09/2019
Parma
Sezione dedicata agli annunci di lavoro.
Scopri di quale figure abbiamo bisogno
Tutti gli esperti certificati AdvTraining
I nostri Webinar
Philadelphia Museum Of Art
Mauritius Green
Spiagge, sport acquatici/outdoor e golf
Anima Urban
Tutto il Bello della Finlandia
Mauritius e i suoi sapori
Tutto il Bello del Giappone
Mauritius, la perla dell'Oceano Indiano
La mia strategia di vendita
Tutto il Bello della Russia
Una settimana in Pennsylvania da Philadelphia a Pittsburgh
Nyc: Una New York fuori dall'ordinario
Usa à la Carte fuori dalle solite rotte
Las Vegas
Tutto il Bello del Nord Europa
Spagna in Treno
Tap Air Portugal: l'espansione continua
Meravigliosa, inaspettata Malesia
Il New Hampshire genuino, incantevole e....gustoso
La Great River Road
Escursioni Outdoor ed esperienze attive in Massachusetts
Itinerario nelle Terre Dakota
Rembrandt e il Secolo d'Oro Olandese
Malaysia Truly Asia
Madrid, la metropoli del Sud
Il paradiso gastronomico dei Paesi Baschi
Innamorati di Valencia
Perchè la Spagna?
50 esperienze da vivere in Spagna
I colori delle Seychelles
California Roadtrips
Alta formazione per le Adv: La gestione delle emozioni
Da Oakland alla scoperta della Baia di San Francisco
Mott+Nh: Viaggio lungo il Connecticut River
Il Great Smoky Mountains National Park
Eaglerider: Viaggi in moto di gruppo e individuali
Ncl Ice & Fire Alaska e Hawaii
Itinerario tra Montana e Idaho
Tutto il Bello del Marocco
Le crociere di Gioco Viaggi
Scopri EasyBox PRO
American Day
American Day
Mott: La regione del North of Boston
Tra West Hollywood e Santa Barbara, alla scoperta del California Dreamin'
TAP Air Portugal
Go West Tours
Tsusa: Quilts, Bluegrass, Derby & Kentucky Bourbon
Gli Stati Uniti secondo Albatravel
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Da Philadelphia alle Luci di New York
Paesaggi e Musica nascosti: Atlanta, Charleston, Savannah, New Orleans
Da San Francisco a Mammoth Lakes un viaggio fuori programma
Vola in California con Aer Lingus e scopri i tour nel West di Albatravel
Idaho & The Great American West
Le isola di Martha's Vineyard e Nantucket
Miami e Aer Lingus: Vola nella Miami che non ti aspetti
Miami, Fly, Stay, Cruise!
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Boston & Nyc
ROUTE 33, la parte più storica e musicale della 66
Ncl: a premium choice
Miami tra arte e design, nuovi percorsi culturali
New Hampshire: laghi e costa
New England: itinerario in moto
TAP Air Portugal
Inverno in Sudafrica
Madrid, la metropoli del Sud
Inverno nella Grande Mela
World e Awards: come farsi votare e notare
Agenzie Viaggi: fatturazione elettronica e novità fiscali
Il paradiso gastronomico nei Paesi Baschi
Frankly Philadelphia
Chicago&Great Lakes
Le Isole Seychelles: informazioni generali
Boscolo Gift, Emozioni di Dicembre
STEAMING THROUGH THE US Scenic Train Journeys Of America
BIT 2019
Innamorati di Valencia
Eaglerider
Alla scoperta di Las Vegas
American Day
My Alaska
Soul Food, Soul Trip for the love of Southern Food
Tutto il Bello del Marocco
Perchè la Spagna?
Tutto il Bello della Finlandia
Australia
Go west!
NEW HAMPSHIRE Live Free & Explore: White Mountains and Everything-in-Between
Dubai, un sogno possibile
Fiesta Méxicana
Evento American Day
Tutto il Bello della Gran Bretagna
Tutto il Bello della Finlandia
Fiesta Méxicana
Il mare del Kenya... Buone vacanze!
Le chicche da intenditori: il Turkana, Laikipia
Tutti i colori del Marocco
California
Il Kenya di Cimo Service
Miami & Crociere
TAP Air Portugal
Le assicurazioni di Albatravel
Il Kenya di Il Diamante
Tutto il Bello dell'Oman
TAP Air Portugal
I Parchi del Nord
Da Chicago a San Francisco
L'estate di Tui Italia
Albatravel e Norwegian Cruise Line ti presentano una nuova esperienza di Crociera.
Tutto il bello dell'Irlanda
Il Kenya di Go World
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
TSUSA Il nuovo US Civil Rights Trail i luoghi dei diritti civili
Tutto il Bello del Messico
I Grandi Parchi del Kenya: Masai Mara, Amboseli, Tsavo
FLORIDA KEYS & KEY WEST Not your usual honeymoon
Il Kenya di Eden Group
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
Tutto il bello di Dubai
Estate 2018 con TUI Italia
Condor flying to Las Vegas and the New Wellness trends in the Entertainment Capital of the World
Le Isole Maltesi
Scopri come vendere Malta al meglio
Il Kenya di African Explorer
Experience a different safari everyday
ALASKA Le scenografiche rotte dell’Alaska
RMI: Esperienze, attività ed escursioni d'estate
Meet Minneapolis & Mall of America scoperta della Twin City con un tocco di viola
THE RYTHM OF SOUL negli Stati del Sud
CALIFORNIA passeggiata rock arte a West Hollywood
1° Alla (ri)scoperta del Kenya
MOTT : Il Berkshire, soggiorno itinerante nell Ovest del Massachusetts
CiproDaMare
C'era una volta Cipro
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Hawaii
Tutto il bello della Cina
Usa Tours: tour con l'esperto
RMI: L'avventura del West
Fiavet tra innovazione ed evoluzione alla luce delle nuove normative
Gli Stati Uniti secondo Boscolo
LOUISIANA, MISSISSIPPI e ALABAMA, Ritmi, sapori ed atmosfere del Deep South
RMI: "The Big Sky country”, viaggio tra natura spettacolare e storia del West
Il Lungo Raggio di Tui Italia
TSUSA: Tour Alabama, Arkansas, Tennessee, l’eredità Blues and Rock con Johnny Cash
Perché Dubai
Dubai
Albatravel Group
SCENIC FLIGHTS l’ America vista da un'altra prospettiva
Amazing Chicago
Come live the magic
PHILADELPHIA Viaggio nel cuore della Pennsylvania
RMI: Idee di Viaggi nel Nord Ovest Usa
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
My Florida Keys
MOTT: Massachussets in totale libertà con spirito LGBT
La squadra di Tui Italia all'attacco
TSUSA South Carolina & Georgia
Alaska Surf & Turf
TSUSA: Tennessee
Fabulous Las Vegas
Scoprire le Florida Keys
Abu Dhabi
Zurigo con Albatravel
Archeologia, Cultura
Two Cities. One Break
Gay Pride 2015 - Teaser Israel
Dubai: Dove il tempo non basta mai!
Con EAGLERIDER nuovi viaggi sulle due ruote e nuove location Made in the USA
Gli Usa alla BIT di Milano 2018
Winter week in California
www.tui.it a 360°
7 Days in San Francisco
Matrimoni e Viaggi di Nozze
Da Denver a Minneapolis
Romantico New England
El Al
Sunshine Across Israel
Albatravel e Malta Tourism Authority presentano Malta
Albatravel e Ente del Turismo Dubai
www.tui.it a 360°
Antlantic Joint Venture e San Diego
Le isole Vergine Americane dopo gli Uragani Irma e Maria
Boston & Massachussetts
Il Leggendario North Dakota
Il Sud Est Usa: Plantation Homes
UTAH, MIGHTY 5 AND MUCH MORE
Da Denver a Minneapolis
Shopping in the Usa
The H
STB - The Seychelles Islands
DoubleTree Resort & Spa by Hilton Hotel Seychelles Allamanda
Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa
Hilton Seychelles Labritz Resort & Spa
Indian Ocean Lodge
CaranaBeach Hotel
Denis Private Island
Berjava Hotels & Resorts
Hotel L'Archipel
Madeira by Boscolo
Kentucky & Tennessee
L'America di Rockwell
Argentina Autentica
Scopri l'Oman By Boscolo
Tui.it, il nuovo sito B2B
Cipro by Boscolo
Le Cinque Opera House e Symphony Orchestra negli USA
Sulle orme dei Celebrity Chef di Las Vegas
Andrenalina, avventura e attività a Las Vegas
Texas in music
Free Yourself in Tucson
Alaska: natura infinita per mare e per terra
L'America di Norman Rockwell
Il 100° anniversario della nascita di JFK
Air Transat, viaggiare con stile
Tui.it, il nuovo sito B2B
Repubblica Ceca: "Amadeus"
2° appuntamento México Qué Mas
Alla scoperta dell'Albania
CiproDaMare
Cyprus Sun and Sea
C'era una volta Cipro
Cyprus History and Civilization
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Active Cyprus
Rural Cyprus
Miami, porta d’ingresso per i Caraibi di Carnival
Usa senza filtro
Denver
West Coast da San Francisco a Seattle
Boston, Cape Cod e Pennsylvania
In viaggio da Atlanta a Washington sulla Costa Atlantica
Dubai: "Mission Impossible"
Albatravel e Norwegian presentano le crociere Feel Free
Cina: L'Ultimo Imperatore
1° appuntamento México Qué Mas
Air Transat, la tua vacanza canadese ti aspetta
México
México
Sud America: "Rio"
Transat’s 30th Anniversary Video
Stati Uniti: "Chiamami Aquila"
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Cina
Cina, Silk Road
Cina
Gift San Valentino
Irlanda
Irlanda
Italia
Messico e Sud America
Spagna, Portogallo, Azzorre
Marocco
Emirati Arabi
India
USA
Iran
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Africa e Sud Africa
Geisha & Sushi
Tequila & Cioccolato
Harley Davidson & Hot Dog
Perù
Tango & Gauchos
Finlandia
I più bei cimiteri del South Usa
Usa Ambassador On The Road tra Colorado e Utah
La Solar Eclipse 2017
Mott: Springs is everywhere
Showcase Usa Italy 2017
Moto&Blues
Albania
Slovenia, destinazione verde
Las Vegas
Usa Coast to Coast
My Colorado
Usvi: il centennial delle Isole Vergini americane
Summer of love tours a San Francisco
Hawaii what else?
Viaggio in moto in Arkansas
Usa sports
Honeymoon negli Usa
Avventure in moto con Eaglerider
West Usa
Usa on the road
Visitare Philadelphia e dintorni con la nuova App del PHLCVB
La meraviglia della Seasons' Greetings a Boston
Progetto Visit Usa
Avventura invernale nelle Montagne Rocciose
Città d'America e Nps
Progetto Visit Usa
Rural Cyprus
Active Cyprus
Tui, la nuova realtà de I Viaggi del Turchese
Tutte le opportunità di Italia Travel Awards 2016
Slovenia
Slovenia - Make new memories
Progetto Visit Usa/Ncl
Viaggi in moto: Eaglerider
La Real America
The Bucket List
7 days in La
Lufthansa: destinazione Denver
Colorado Fly & Drive
California: Sapori e colori californiani
Albania
Le Fiandre
A Cipro... naturalmente
"Speciale" Cipro
Ecoturismo
Albania 2016
Attività e attrazioni
Philadelphia Italian 2018 Final
The Bucket List
Matrimoni e viaggi di nozze
Cyprus History and Civilization
C'era una volta Cipro
Cyprus Sun and Sea
Crociere in Europa
Tango & Gauchos
Video promozionale
Costance Ephelia
Perù
Crociere negli Usa: Pacific Dream, Hawaii e Riviera Messicana
Tasting tours of Colorado
Alla scoperta di St. Louis e le origini della Mother Road, Route 66
Colorado, vacanza nei ranch
Viaggi in moto
Tesori del West
Harley Davidson & Hot Dog
CiproDaMare
Tequila & Cioccolato
Norvegian Goes Exploring… Alaska e New England
I treni storici degli Stati Uniti: l'America vista da un'altra prospettiva
Visit California Mammoth Lake: in California sulle tracce della Gold Rush
A Las Vegas con Caesars Entertainment e Virgin Atlantic
Alla scoperta di 5 Parchi Nazionali con Travel South Usa
Rocciose Americane da Jackson Al Glacier.
Viaggio in Colorado sulle tracce dei pionieri e dei popoli nativi
Las Vegas, Capitale mondiale dell’Intrattenimento
Wild California
Film girati nel New England
Grandi Laghi: un itinerario da Chicago a Detroit
In crociera da Miami, New Orleans, New York
Noleggio motorhome negli Stati Uniti
Showcase USA Italy 2016 evento dell'anno. Forum specialisti
Eaglerider: Le novità per la primavera/estate 2016
National Parks... really?
Il Parco Nazionale delle Isole Vergini Americane sull’Isola di St John
Crociere Stelle & Strisce
Geisha&Sushi
Un nuovo concetto di Crociera
Sofitel French Polynesia & Le Thah’a Island Resort
Africa e Sud Africa
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Le Fiandre
Iran
USA
India
Emirati Arabi
Marocco
Spagna, Portogallo, Azzorre
Messico e Sud America
Italia
Irlanda
Irlanda
NCL ESCAPE
Gift San Valentino
Messico Classico - Webinar del 28 settembre 2015
Messico Sconosciuto - webinar del 3 dicembre
Messico Coloniale - Webinar del 4 novembre 2015
Nuova Caledonia. Un tuffo per innamorarsi
Cina
Cina, Silk Road
Cina
MASSACHUSETTS Maritime Tour
MASSACHUSETTS Record: National Historical Park of America in ogni angolo dello Stato
Crociere negli USA. I Caraibi All Inclusive da Miami
Nuova Caledonia
Denver, porta d'accesso alle Montagne Rocciose
La Real America
Showcase USA Italy 2016 evento dell anno. Perchè partecipare?
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
Mauritius Green
Spiagge, sport acquatici/outdoor e golf
Anima Urban
Tutto il Bello della Finlandia
Mauritius e i suoi sapori
Tutto il Bello del Giappone
SEGUICI SUI
CANALI SOCIAL