La riscossa del Pacifico

di Alessandra Paradisi
24 Ottobre 2016

Per anni l’Oceano Pacifico  è rimasto un po’ in disparte tra le destinazioni più richieste dal mercato italiano, ma negli ultimi anni stiamo assistendo ad un’inversione di tendenza che lo riporta in testa alle classifiche turistiche non soltanto per i viaggi di nozze.  La diversificazione dell’offerta ha fatto si che le isole del Pacifico fossero recepite non più come vacanze extralusso per coppie,  ma adatte anche alle famiglie. Del resto anche l’Australia oggi sembra essere meno lontana ed è sempre più amata da una clientela giovane che riesce ad unire alla vacanza anche la possibilità di lavorare per un periodo all’estero.

In crociera dove il mare è più blu

Sono tante le proposte che le più grandi compagnie di crociera lanciano sul mercato per la navigazione nell’Oceano Pacifico. Norwegian Cruise Line propone per la lunga stagione invernale da novembre 2016 all’aprile 2018 crociere alle Hawaii, in Australia e in Nuova Zelanda con partenze da Sydney e Auckland e tappe in Polinesia francese e isole Fiji, Bali, Shanghai e Incheon (Seoul) nel corso della navigazione. Con Costa Crociere si potrà andare alla scoperta non soltanto della natura incontaminata degli atolli più suggestivi tra Australia e Nuova Zelanda, ma anche di importanti città. Anche Royal Caribbean propone itinerari alla scoperta del Sud del Pacifico, isole Fiji, Australia e Nuova Zelanda entrando in contatto con tradizioni e culture lontane.

Tahiti: “Embraced by Mana”

La campagna di Tahiti Tourisme “Embraced by Mana” (Abbracciate da Mana) lanciata ad inizio anno racchiude l’essenza delle isole, la dualità. Qui, infatti, si trova non soltanto un paradiso naturale, ma anche una vacanza piena di avventura. Sono 118 le isole che compongono i cinque arcipelaghi. Bora Bora, Moorea, Huahine, Taha’a, Raiatea, Manihi, Tikehau, Rangiroa, Fakarava, le Marchesi e le altre meravigliose isole coprono una superficie di oltre due milioni di chilometri quadrati dell’Oceano Pacifico meridionale. Nel primo semestre del 2016 sono stati 1.787 gli italiani che si sono recati nelle isole e secondo quanto afferma Verly Atae, responsabile Europa di Tahiti Tourisme, sta crescendo l’interesse da parte degli italiani per le isole della Polinesia francese. Particolarmente apprezzate sembrano essere le Isole Marchesi che consentono di unire alla vacanza relax anche quella culturale. Il fascino delle isole della Polinesia francese passa anche attraverso piccoli riti da provare come consiglia proprio il sito ufficiale di Tahiti Tourisme. Si inizia consigliando di trascorrere almeno una notte in un bungalow sull’acqua per proseguire con un tuffo in un acquario naturale. Tra le destinazioni più ricercate dagli amanti della subacquea, Rangiroa, il maggiore atollo delle Isole Tuamotu, Fakarava, definita la Mecca dei subacquei, e Tikehau. Non meno affascinanti le Isole della Società, le Isole Marchesi e le Isole Australi. E dall’ammirare i pesci ad assaporarli il passo è breve. Il consiglio è quindi di provare il pesce marinato con il latte di cocco che si trova in ogni locale. Non mancano altre specialità come i piatti cotti nel forno tipico tahitiano (ma’a tahiti).  Altro imperdibile consiglio del sito di Taihti Turisme è la visita del mercato di Pape’ete. All’alba già si vendono fiori e verdura e il pesce, seguono i prodotti artigianali. Appagati palato e occhi non rimane che andare alla scoperta delle isole. Prima tra tutte Moorea per poi passare agli atolli delle isole Tuamotu, luoghi incontaminati dove è nata l’industria delle perle coltivate di Tahiti. E se si parla di perle non si può prescindere da Bora Bora chiamata appunto “Perla del Pacifico”. Qui hotel di lusso e spa grandiose sorgono in un contesto naturalistico unico al mondo. Un occhio alla cultura non guasta e quindi è d’obbligo visitare un “marae”, reperti archeologici che si trovano a Raiatea e a Huahine nelle isole Marchesi. Chiudiamo la carrellata di consigli suggeriti dal sito thaiti-tourisme con la danza che ha un ruolo primario nella cultura polinesiana. La festa annuale del Heiva i Tahiti, che si tiene nel mese di luglio a Tahiti e nella maggior parte delle isole, è un’occasione perfetta per ammirare l’esibizione di alcuni dei professionisti e delle scuole di danza più prestigiose. I principali hotel organizzano regolarmente serate polinesiane con canzoni e danze durante happy hour o buffet a tema. www.tahiti-tourisme.it.

Nuova Caledonia dove le isole sono conchiglie

Una vacanza in Nuova Caledonia non è mai una vacanza banale, le sue isole a forma di conchiglia regalano al visitatore momenti unici in cui la natura stupisce e avvolge. Qui l’offerta è diversificata: si passa dal completo relax di spiagge con sabbia bianca, alle escursioni tra foreste e montagne. In questa terra unica si può andare scoperta della biodiversità endemica marina e terrestre, si possono effettuare immersioni uniche, giocare a golf,  e praticare ogni tipo di sport, il kitesurf, surf, windsurf, parapendio, paracadutismo, caccia, pesca, navigazione da diporto, equitazione. Chi ama unire divertimento e cultura al viaggio in Nuova Caledonia non rimarrà deluso. Da visitare il Centro Culturale Tjibaou, realizzato dall’architetto Renzo Piano e ispirato alle capanne melanesiane. Nel 2008 la grande laguna della Nuova Caledonia è stata iscritta al patrimonio Mondiale dell’UNESCO, mentre la barriera corallina è la seconda al mondo per estensione dopo quella dell’Australia. Punto di forza del paese è la biodiversità che ne fanno un luogo unico al mondo, qui la natura viene preservata, accudita e rispettata. Da non perdere la capitale, Noumea e il famoso Cuore di Voh (cuore scolpito dalla natura nella vegetazione costituita di mangrovie). Tra le chicche si consiglia la baia di Hienghene che consente di passare dalla montagna alla foresta e quindi al mare. Caratteristica principale sono le formazioni rocciose che si possono ammirare, la sfinge, gli isolotti e la chioccia. Poco distante è la cima più alta del paese, il Monte Painè (1628m) che lascia incantati, ma poi si torna al mare sulle spiagge dell’Isola dei Pini, uno tra i luoghi più suggestivi al mondo in fatto di mare incontaminato.

Numeri da record per le Isole Cook

Le Isole Cook stanno vivendo un momento molto felice per il turismo; sono, infatti, in aumento i flussi turistici internazionali. La prima metà del 2016 ha fatto registrare numeri da record sia dal mercato sud-europeo +15,8% sia da quello italiano che ha totalizzato un incremento del 9%. Le Isole Cook sono un perfetto punto di partenza per chi vuole esplorare la Polinesia Neozelandese, e l’Ente del Turismo locale afferma che per la prima volta in assoluto il numero dei visitatori mensili ha superato la cifra di 16.000. “Focus di quest’anno è la formazione – afferma Nick Costantini, GM Southern Europe per Cook Islands Tourism Corporation – In collaborazione con i principali tour operator selezioneremo le agenzie di viaggio più attive e propositive per la zona Sud Pacifico per poi formarle attraverso webinar ed un roadshow avvincente, che si svolgerà tra gennaio e febbraio 2017. Ci saranno azioni d’incentivazione e di riconoscimento per i migliori agenti di viaggio, che saranno premiati con prodotti locali delle Isole Cook e, per la prima volta, con un educational che si realizzerà ad aprile-maggio 2017. Non prevediamo di partecipare a manifestazioni trade, ma saremo presenti nelle fiere b2c in cooperazione con adv e to”. Per la stagione 2016/2017 l’obiettivo dell’Ente per il Turismo è di far passare da +9 a + 10% gli arrivi dall’Italia incrementando di una notte la durata media del soggiorno che si attesta a 9 giorni, con l’inserimento nelle programmazioni di Atiu quale terza isola da visitare, dopo Rarotonga e Aitutaki. Molto importante anche il ruolo giocato dalle compagnie aeree. In programma l’incremento degli arrivi alle Cook dall’Australia grazie al volo diretto da Sydney e di stimolare i viaggi di lusso, con l’introduzione delle nuove Business e Premium Economy Class sui voli Los Angeles/Rarotonga di Air New Zeland. “Per quanto riguarda il consumer – conclude Costantini – inviteremo la stampa di rilievo a visitare e provare le novità degli ultimi 2 anni, come Ikurangi Eco Lodge, il primo alloggio dove il lusso incontra la sostenibilità grazie alle Tende Safari dotate di ogni comforte, i tour ed i trasferimenti con i TukTuk elettrici ed i nuovi alberghi come il favoloso Nautilus Luxury Resort. Continueremo, infine, a dialogare attraverso i canali Social Media che, ad oggi, contano su oltre 16.000 follower italiani”.

Le Hawaii, una meta storica da riscoprire

Le Hawaii sono da sempre meta ambita dal turismo ma quest’anno c’è un motivo in più per andare alla scoperta dell’arcipelago. A dicembre cadrà il 75° anniversario dell’attacco a Pearl Harbor e di certo saranno in molti a voler rendere omaggio all’USS Arizona Memorial. E puntando sulla cultura sono tantissime le occasioni di arricchire il proprio bagaglio nel corso di una vacanza hawaiana. Ad Honolulu da non perdere è il museo Honolulu Academy of Art che conserva collezioni di arte asiatica, europea a del pacifico ed è  unico nel suo genere sul territorio locale. Ma le Hawaii sono soprattutto mare, natura, vulcani. Ogni località mostra qualcosa di insolito e di originale, ma ovunque si ritrova la stessa atmosfera fatta di leggerezza e bellezza.  Geograficamente appartenenti agli Stati Uniti, le Hawaii sono in realtà isole del continente Oceanico a tutti gli effetti. La più famosa tra le otto isole è Oahu che è in realtà la vetta di un una montagna sommersa ed è qui che sorge la base navale di Pearl Harbor ed è sempre qui che troviamo Honolulu. La città offre musei e centri di divertimento, shopping e cucina locale di livello. Spostandosi verso la spiaggia, da non perdere quella di Waikiki Beach perfetta per gli amanti di tutti gli sport acquatici.  Chi, invece, preferisce lo snorkelling può regalarsi una giornata  a Hanauma Bay Nature Preserve, una baia vulcanica di indiscussa bellezza. Per comprendere al meglio l’immensità e l’imponenza della natura hawaiana è consigliabile una visita agli Ho’omaluhia Botanical Garden, un giardino botanico particolarmente esteso ma che rende perfettamente l’idea di cosa si intenda per natura sovrana, l’ingresso è gratuito. Infine, per avere una visione d’insieme nulla di meglio che guardare O’ahu dall’alto salendo sulla cima di Diamond Head, vulcano spento ma non per questo meno suggestivo.

Australia: segno più per il mercato italiano

Segno più per l’Australia. I numeri parlano chiaro: nell’ultimo anno (giugno 2015/16) 73.300 gli italiani che hanno visitato la destinazione mostrano un incremento del 1.2% rispetto l’anno passato. Turismo Australia dichiara un massimo impegno verso il trade con il programma di training online che si arricchisce ulteriormente con il Premier Aussie Specialist, la categoria di Aussie Specialist ancora più coinvolta nella promozione del perchè “Non c’è Niente come l’Australia”. Verranno infatti selezionati 40 Premier Aussie Specialist che avranno numerosi privilegi ma che dovranno possedere alcuni specifici requisiti (www.australia.com). In particolare l’area che ha riscosso il maggior successo tra gli italiani è il South Australia con +26% per i flussi turistici dall’Italia. Per quanto riguarda i dati globali relativi alla spesa dei turisti da tutto il mondo (International Visitor Survey), il South Australia ha visto un aumento del 22%, salendo a 994 milioni di dollari australiani e superando il tasso di crescita nazionale che è del 15%. E’ stato registrato anche un incremento del 7% nel numero di notti totali di permanenza ( 9 milioni 627 mila). E numeri da record anche per quanto riguarda il settore crocieristico che nella scorsa stagione ha portato all’economia del South Australia 26.9 milioni di dollari australiani, segnando un nuovo record rispetto ai 10.8 dell'anno precedente. La crescita pare inarrestabile e per la prossima stagione sono previsti 52 arrivi nei porti : il South Australia accoglierà 28 navi da crociera ad Adelaide, 19 a Kangaroo Island e cinque a Port Lincoln.

TURISMO&ATTUALITÀ
la rivista online
N° 14
OTTOBRE 2019
Agente di Viaggio
Giuseppe Focone
Accessibilita'
Bed&Care
Agente di Viaggio
Giuseppe Focone
THE GREAT AMERICAN WEST
0
giorni
:
23
ore
:
10
minuti
DESTINAZIONI
Destinazioni
27/06/2018
Destinazioni
20/06/2016
Destinazioni
17/02/2017
Destinazioni
11/12/2017
Destinazioni
22/03/2017
Destinazioni
02/10/2018
Destinazioni
09/07/2019
Destinazioni
15/06/2018
Destinazioni
07/11/2016
Destinazioni
06/06/2016
Destinazioni
24/04/2017
Destinazioni
11/12/2017
Destinazioni
11/10/2017
Destinazioni
12/12/2016
Destinazioni
24/10/2016
Destinazioni
23/05/2017
Destinazioni
14/11/2017
Destinazioni
25/01/2018
Destinazioni
19/09/2017
Destinazioni
28/03/2017
Destinazioni
26/04/2018
Destinazioni
21/05/2018
Destinazioni
26/06/2017
Destinazioni
18/05/2018
Destinazioni
10/10/2016
Destinazioni
21/11/2016
Destinazioni
20/06/2017
Destinazioni
27/06/2018
Destinazioni
20/06/2016
Destinazioni
17/02/2017
Destinazioni
11/12/2017
Di seguito troverete gli avvenimenti più importanti relativi al mondo del turismo.
lunedì
lunedì
venerdì
venerdì
venerdì

dal 14/10 al 17/10/2019
MARRAKECH
dal 14/10 al 17/10/2019
BOLZANO
dal 25/10 al 27/10/2019
MONTREAL
lunedì
mercoledì
giovedì
giovedì
venerdì

dal 04/11 al 06/11/2019
LONDRA
dal 07/11 al 09/11/2019
Roma
venerdì
giovedì
giovedì
lunedì
giovedì

dal 15/11 al 17/11/2019
Kunming
dal 21/11 al 23/11/2019
VARSAVIA
dal 28/11 al 30/11/2019
Chengdu
dal 02/12 al 05/12/2019
CANNES
dal 05/12 al 07/12/2019
IZMIR
giovedì
venerdì
martedì

dal 19/12 al 21/12/2019
BARCELLONA
dal 20/12 al 21/11/2019
MILANO
lunedì
lunedì
venerdì
venerdì
venerdì

dal 14/10 al 17/10/2019
MARRAKECH
dal 14/10 al 17/10/2019
BOLZANO
dal 25/10 al 27/10/2019
MONTREAL
Sezione dedicata agli annunci di lavoro.
Scopri di quale figure abbiamo bisogno
Tutti gli esperti certificati AdvTraining
I nostri Webinar
Eductour con i Master Ambassador & Emirates a Nyc
Webinar del 19 settembre
Spagna Fly & Drive
The Great American West
Opera Company of Philadelphia Geno's Steaks Random Act of Culture
Opera Company of Philadelphia "Toreador" Random Act of Culture
Opera Company of Philadelphia: "Flash Brindisi" at Reading Terminal Market
Tutto il Bello di Israele
Barnes Foundation
One Observatory Deck
Philadelphia Museum Of Art
Mauritius Green
Spiagge, sport acquatici/outdoor e golf
Anima Urban
Tutto il Bello della Finlandia
Mauritius e i suoi sapori
Tutto il Bello del Giappone
Mauritius, la perla dell'Oceano Indiano
La mia strategia di vendita
Tutto il Bello della Russia
Una settimana in Pennsylvania da Philadelphia a Pittsburgh
Nyc: Una New York fuori dall'ordinario
Usa à la Carte fuori dalle solite rotte
Las Vegas
Tutto il Bello del Nord Europa
Spagna in Treno
Tap Air Portugal: l'espansione continua
Meravigliosa, inaspettata Malesia
Il New Hampshire genuino, incantevole e....gustoso
La Great River Road
Escursioni Outdoor ed esperienze attive in Massachusetts
Itinerario nelle Terre Dakota
Rembrandt e il Secolo d'Oro Olandese
Malaysia Truly Asia
Madrid, la metropoli del Sud
Il paradiso gastronomico dei Paesi Baschi
Innamorati di Valencia
Perchè la Spagna?
50 esperienze da vivere in Spagna
I colori delle Seychelles
California Roadtrips
Alta formazione per le Adv: La gestione delle emozioni
Da Oakland alla scoperta della Baia di San Francisco
Mott+Nh: Viaggio lungo il Connecticut River
Il Great Smoky Mountains National Park
Eaglerider: Viaggi in moto di gruppo e individuali
Ncl Ice & Fire Alaska e Hawaii
Itinerario tra Montana e Idaho
Tutto il Bello del Marocco
Le crociere di Gioco Viaggi
Scopri EasyBox PRO
American Day
American Day
Mott: La regione del North of Boston
Tra West Hollywood e Santa Barbara, alla scoperta del California Dreamin'
TAP Air Portugal
Go West Tours
Tsusa: Quilts, Bluegrass, Derby & Kentucky Bourbon
Gli Stati Uniti secondo Albatravel
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Da Philadelphia alle Luci di New York
Paesaggi e Musica nascosti: Atlanta, Charleston, Savannah, New Orleans
Da San Francisco a Mammoth Lakes un viaggio fuori programma
Vola in California con Aer Lingus e scopri i tour nel West di Albatravel
Idaho & The Great American West
Le isola di Martha's Vineyard e Nantucket
Miami e Aer Lingus: Vola nella Miami che non ti aspetti
Miami, Fly, Stay, Cruise!
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Boston & Nyc
ROUTE 33, la parte più storica e musicale della 66
Ncl: a premium choice
Miami tra arte e design, nuovi percorsi culturali
New Hampshire: laghi e costa
New England: itinerario in moto
TAP Air Portugal
Inverno in Sudafrica
Madrid, la metropoli del Sud
Inverno nella Grande Mela
World e Awards: come farsi votare e notare
Agenzie Viaggi: fatturazione elettronica e novità fiscali
Il paradiso gastronomico nei Paesi Baschi
Frankly Philadelphia
Chicago&Great Lakes
Le Isole Seychelles: informazioni generali
Boscolo Gift, Emozioni di Dicembre
STEAMING THROUGH THE US Scenic Train Journeys Of America
BIT 2019
Innamorati di Valencia
Eaglerider
Alla scoperta di Las Vegas
American Day
My Alaska
Soul Food, Soul Trip for the love of Southern Food
Tutto il Bello del Marocco
Perchè la Spagna?
Tutto il Bello della Finlandia
Australia
Go west!
NEW HAMPSHIRE Live Free & Explore: White Mountains and Everything-in-Between
Dubai, un sogno possibile
Fiesta Méxicana
Evento American Day
Tutto il Bello della Gran Bretagna
Tutto il Bello della Finlandia
Fiesta Méxicana
Il mare del Kenya... Buone vacanze!
Le chicche da intenditori: il Turkana, Laikipia
Tutti i colori del Marocco
California
Il Kenya di Cimo Service
Miami & Crociere
TAP Air Portugal
Le assicurazioni di Albatravel
Il Kenya di Il Diamante
Tutto il Bello dell'Oman
TAP Air Portugal
I Parchi del Nord
Da Chicago a San Francisco
L'estate di Tui Italia
Albatravel e Norwegian Cruise Line ti presentano una nuova esperienza di Crociera.
Tutto il bello dell'Irlanda
Il Kenya di Go World
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
TSUSA Il nuovo US Civil Rights Trail i luoghi dei diritti civili
Tutto il Bello del Messico
I Grandi Parchi del Kenya: Masai Mara, Amboseli, Tsavo
FLORIDA KEYS & KEY WEST Not your usual honeymoon
Il Kenya di Eden Group
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
Tutto il bello di Dubai
Estate 2018 con TUI Italia
Condor flying to Las Vegas and the New Wellness trends in the Entertainment Capital of the World
Le Isole Maltesi
Scopri come vendere Malta al meglio
Il Kenya di African Explorer
Experience a different safari everyday
ALASKA Le scenografiche rotte dell’Alaska
RMI: Esperienze, attività ed escursioni d'estate
Meet Minneapolis & Mall of America scoperta della Twin City con un tocco di viola
THE RYTHM OF SOUL negli Stati del Sud
CALIFORNIA passeggiata rock arte a West Hollywood
1° Alla (ri)scoperta del Kenya
MOTT : Il Berkshire, soggiorno itinerante nell Ovest del Massachusetts
CiproDaMare
C'era una volta Cipro
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Hawaii
Tutto il bello della Cina
Usa Tours: tour con l'esperto
RMI: L'avventura del West
Fiavet tra innovazione ed evoluzione alla luce delle nuove normative
Gli Stati Uniti secondo Boscolo
LOUISIANA, MISSISSIPPI e ALABAMA, Ritmi, sapori ed atmosfere del Deep South
RMI: "The Big Sky country”, viaggio tra natura spettacolare e storia del West
Il Lungo Raggio di Tui Italia
TSUSA: Tour Alabama, Arkansas, Tennessee, l’eredità Blues and Rock con Johnny Cash
Perché Dubai
Dubai
Albatravel Group
SCENIC FLIGHTS l’ America vista da un'altra prospettiva
Amazing Chicago
Come live the magic
PHILADELPHIA Viaggio nel cuore della Pennsylvania
RMI: Idee di Viaggi nel Nord Ovest Usa
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
My Florida Keys
MOTT: Massachussets in totale libertà con spirito LGBT
La squadra di Tui Italia all'attacco
TSUSA South Carolina & Georgia
Alaska Surf & Turf
TSUSA: Tennessee
Fabulous Las Vegas
Scoprire le Florida Keys
Abu Dhabi
Zurigo con Albatravel
Archeologia, Cultura
Two Cities. One Break
Gay Pride 2015 - Teaser Israel
Dubai: Dove il tempo non basta mai!
Con EAGLERIDER nuovi viaggi sulle due ruote e nuove location Made in the USA
Gli Usa alla BIT di Milano 2018
Winter week in California
www.tui.it a 360°
7 Days in San Francisco
Matrimoni e Viaggi di Nozze
Da Denver a Minneapolis
Romantico New England
El Al
Sunshine Across Israel
Albatravel e Malta Tourism Authority presentano Malta
Albatravel e Ente del Turismo Dubai
www.tui.it a 360°
Antlantic Joint Venture e San Diego
Le isole Vergine Americane dopo gli Uragani Irma e Maria
Boston & Massachussetts
Il Leggendario North Dakota
Il Sud Est Usa: Plantation Homes
UTAH, MIGHTY 5 AND MUCH MORE
Da Denver a Minneapolis
Shopping in the Usa
The H
STB - The Seychelles Islands
DoubleTree Resort & Spa by Hilton Hotel Seychelles Allamanda
Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa
Hilton Seychelles Labritz Resort & Spa
Indian Ocean Lodge
CaranaBeach Hotel
Denis Private Island
Berjava Hotels & Resorts
Hotel L'Archipel
Madeira by Boscolo
Kentucky & Tennessee
L'America di Rockwell
Argentina Autentica
Scopri l'Oman By Boscolo
Tui.it, il nuovo sito B2B
Cipro by Boscolo
Le Cinque Opera House e Symphony Orchestra negli USA
Sulle orme dei Celebrity Chef di Las Vegas
Andrenalina, avventura e attività a Las Vegas
Texas in music
Free Yourself in Tucson
Alaska: natura infinita per mare e per terra
L'America di Norman Rockwell
Il 100° anniversario della nascita di JFK
Air Transat, viaggiare con stile
Tui.it, il nuovo sito B2B
Repubblica Ceca: "Amadeus"
2° appuntamento México Qué Mas
Alla scoperta dell'Albania
CiproDaMare
Cyprus Sun and Sea
C'era una volta Cipro
Cyprus History and Civilization
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Active Cyprus
Rural Cyprus
Miami, porta d’ingresso per i Caraibi di Carnival
Usa senza filtro
Denver
West Coast da San Francisco a Seattle
Boston, Cape Cod e Pennsylvania
In viaggio da Atlanta a Washington sulla Costa Atlantica
Dubai: "Mission Impossible"
Albatravel e Norwegian presentano le crociere Feel Free
Cina: L'Ultimo Imperatore
1° appuntamento México Qué Mas
Air Transat, la tua vacanza canadese ti aspetta
México
México
Sud America: "Rio"
Transat’s 30th Anniversary Video
Stati Uniti: "Chiamami Aquila"
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Cina
Cina, Silk Road
Cina
Gift San Valentino
Irlanda
Irlanda
Italia
Messico e Sud America
Spagna, Portogallo, Azzorre
Marocco
Emirati Arabi
India
USA
Iran
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Africa e Sud Africa
Geisha & Sushi
Tequila & Cioccolato
Harley Davidson & Hot Dog
Perù
Tango & Gauchos
Finlandia
I più bei cimiteri del South Usa
Usa Ambassador On The Road tra Colorado e Utah
La Solar Eclipse 2017
Mott: Springs is everywhere
Showcase Usa Italy 2017
Moto&Blues
Albania
Slovenia, destinazione verde
Las Vegas
Usa Coast to Coast
My Colorado
Usvi: il centennial delle Isole Vergini americane
Summer of love tours a San Francisco
Hawaii what else?
Viaggio in moto in Arkansas
Usa sports
Honeymoon negli Usa
Avventure in moto con Eaglerider
West Usa
Usa on the road
Visitare Philadelphia e dintorni con la nuova App del PHLCVB
La meraviglia della Seasons' Greetings a Boston
Progetto Visit Usa
Avventura invernale nelle Montagne Rocciose
Città d'America e Nps
Progetto Visit Usa
Rural Cyprus
Active Cyprus
Tui, la nuova realtà de I Viaggi del Turchese
Tutte le opportunità di Italia Travel Awards 2016
Slovenia
Slovenia - Make new memories
Progetto Visit Usa/Ncl
Viaggi in moto: Eaglerider
La Real America
The Bucket List
7 days in La
Lufthansa: destinazione Denver
Colorado Fly & Drive
California: Sapori e colori californiani
Albania
Le Fiandre
A Cipro... naturalmente
"Speciale" Cipro
Ecoturismo
Albania 2016
Attività e attrazioni
Philadelphia Italian 2018 Final
The Bucket List
Matrimoni e viaggi di nozze
Cyprus History and Civilization
C'era una volta Cipro
Cyprus Sun and Sea
Crociere in Europa
Tango & Gauchos
Video promozionale
Costance Ephelia
Perù
Crociere negli Usa: Pacific Dream, Hawaii e Riviera Messicana
Tasting tours of Colorado
Alla scoperta di St. Louis e le origini della Mother Road, Route 66
Colorado, vacanza nei ranch
Viaggi in moto
Tesori del West
Harley Davidson & Hot Dog
CiproDaMare
Tequila & Cioccolato
Norvegian Goes Exploring… Alaska e New England
I treni storici degli Stati Uniti: l'America vista da un'altra prospettiva
Visit California Mammoth Lake: in California sulle tracce della Gold Rush
A Las Vegas con Caesars Entertainment e Virgin Atlantic
Alla scoperta di 5 Parchi Nazionali con Travel South Usa
Rocciose Americane da Jackson Al Glacier.
Viaggio in Colorado sulle tracce dei pionieri e dei popoli nativi
Las Vegas, Capitale mondiale dell’Intrattenimento
Wild California
Film girati nel New England
Grandi Laghi: un itinerario da Chicago a Detroit
In crociera da Miami, New Orleans, New York
Noleggio motorhome negli Stati Uniti
Showcase USA Italy 2016 evento dell'anno. Forum specialisti
Eaglerider: Le novità per la primavera/estate 2016
National Parks... really?
Il Parco Nazionale delle Isole Vergini Americane sull’Isola di St John
Crociere Stelle & Strisce
Geisha&Sushi
Un nuovo concetto di Crociera
Sofitel French Polynesia & Le Thah’a Island Resort
Africa e Sud Africa
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Le Fiandre
Iran
USA
India
Emirati Arabi
Marocco
Spagna, Portogallo, Azzorre
Messico e Sud America
Italia
Irlanda
Irlanda
NCL ESCAPE
Gift San Valentino
Messico Classico - Webinar del 28 settembre 2015
Messico Sconosciuto - webinar del 3 dicembre
Messico Coloniale - Webinar del 4 novembre 2015
Nuova Caledonia. Un tuffo per innamorarsi
Cina
Cina, Silk Road
Cina
MASSACHUSETTS Maritime Tour
MASSACHUSETTS Record: National Historical Park of America in ogni angolo dello Stato
Crociere negli USA. I Caraibi All Inclusive da Miami
Nuova Caledonia
Denver, porta d'accesso alle Montagne Rocciose
La Real America
Showcase USA Italy 2016 evento dell anno. Perchè partecipare?
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
Spagna Fly & Drive
The Great American West
Opera Company of Philadelphia Geno's Steaks Random Act of Culture
Opera Company of Philadelphia "Toreador" Random Act of Culture
Opera Company of Philadelphia: "Flash Brindisi" at Reading Terminal Market
Tutto il Bello di Israele
SEGUICI SUI
CANALI SOCIAL