Mauritius, l’isola dell’amore

di Fiorenzo Barzaghi
10 Ottobre 2016

Cultura, colore locale, sport, gastronomia, mare: a Mauritius è tutto nel segno dell’eccellenza. Mauritius, inoltre, è anche un modello di pacifica convivenza in un arcobaleno di etnie e di religioni. Insomma, un paradiso tropicale e una repubblica dell’armonia che abbiamo conosciuto grazie a un fam trip per adv Tau/ Viaggi/Twizz. Con la collaborazione dell’Ente del Turismo e voli Meridiana

Anche se Mauritius è cantata come l’isola dell’amore, con le storie alla Giulietta e Romeo (qui: Paul e Virginie), con posti incantevoli per far sospirare davanti  albe e tramonti alle coppie in viaggio di nozze, non è solo questo. Offre anche molto altro: offre tutto ciò di cui le varie categorie di viaggiatori ricercano. La riprova viene dal fam trip messo a punto da Tau Viaggi/Twizz, in collaborazione con l’operoso Ente del turismo, il vettore Meridiana e con Beachcomber, il prestigioso brand dell’hotellerie. Per una settimana una decina di agenti di viaggio hanno fatto il periplo della piccola isola, soffermandosi nei punti più caratteristici e negli hotel più eleganti visitando Spa irresistibili, per toccare con mano tutto quel che l’isola mette a disposizione del turista. Cultura, colore locale, sport, gastronomia è tutto nel segno dell’eccellenza. Mauritius, inoltre, è  anche un modello di pacifica convivenza in un arcobaleno di etnie: indo-mauriziani, creoli, sino-mauriziani, franco-mauriziani e di religioni: indù, cattolici, protestanti, musulmani. Ognuno con i propri luoghi indisturbati di culto e con una tolleranza che, ben chiara nelle leggi, si manifesta tranquillamente nella vita quotidiana di ciascuno dei 1.300.000 abitanti. Insomma, un paradiso tropicale e una repubblica dell’armonia. A Port Luis, la capitale, anche se il traffico non è di poco conto, senti solo il vociare delle persone, non clacson impazziti. E così si può piacevolmente passeggiare per la marina costellata di locali e di negozi e poi andare al mercato, e senza accorgersene passare ore tra i vari banchi della ben disposta e in alcuni casi per noi mostruosa verdura (siamo a latitudini tropicali). E poi al mercato del pesce e della carne e infine alla ricerca di buoni affari nei vari stand del piano superiore. I trasferimenti lasciano la bocca aperta e gli occhi incantati: ogni panorama merita foto, la vegetazione altri click.  Lo stesso succede quando si visita la “fabbrica dello zucchero”, un museo della canna da zucchero, che come da noi per il maiale, non si butta nulla: zucchero, rum, fibre per tessitura, materiale per i caratteristici tetti e infine energia rinnovabile. Lo spirito e la pratica della religione indù la si può toccare con mano al lago sacro, meta di pellegrinaggi interminabili, sovrastato dalla colossale statua di Shiva e poi le tante e coloratissime altre del panteon. Un’altra meraviglia mauriziana imperdibile sono le terre colorate che in alcune ore del giorno diventano una vera tavolozza di un magico artista. Ovviamente, il mare la fa da padrone sia sulla spiaggia di giorno sia al tramonto per vedere il magico raggio verde; e una giornata in barca è imperdibile. Una volta tornati a terra, la visita alla Rumeria de Chamarel è quasi d’obbligo… Ma tutto sarebbe d’obbligo… una sola volta sull’isola non basta, perché mettendoci piede si capisce appieno quel che ha scritto Mark Twain: “Il paradiso non è che una copia di Mauritius”.

La bella storia di Tau Viaggi/Twizz. A tu per tu con Franco Fumagalli

È una bella storia aziendale quella di Tau Viaggi, parallela quella di Twizz, in cui trovi voglia di imparare, imprenditorialità, professionalità: sono tutte qualità che fanno capo a Franco Fumagalli, patron dei due marchi, cui va dato atto di aver avuto anche coraggio imprenditoriale nell’andare a cercare una clientela (lgbt) che grazie anche a lui non ha più bisogno di mimetizzarsi. Doppio risultato quindi per Fumagalli e la sua squadra che hanno dimostrato un grande livello di civiltà senza dimenticarsi della redditività d’impresa.

Quando e come sono iniziate Tau e Twizz?

Tau l’ho fondata nel 1984 come specialista in Taylor Made e piano piano sono cresciute le destinazioni sempre e solo in Taylor Made, curando i dettagli e la qualità dei servizi. Twizz è nata nel 2012 quale nuovo Brand di Tau basandosi sulla esperienza Taylor Made e trattando 72 destinazioni nel mondo per tutti con una luce puntata sul segmento gayfriendly e i matrimoni all’estero.

Quale il significato dei due nomi? Tau in ricordo di filosofie orientali e simboli religiosi; Twizz del tutto casuale.Fatturati e numero viaggiatori ?

In positivo. I due brand muovono circa 20mila pax l’anno.Canali di vendita utilizzati?Il canale di vendita sono le adv che incontriamo nelle fiere e attraverso le nostre presentazioni che facciamo nelle principali città italiane durante tutto l’anno. Le destinazioni? E quali le più richieste del momento?Per Tau Mediterraneo, Medio Oriente e Oceano indiano. Per Twizz 72 destinazioni nel mondo: le più richieste sono Israele, Giappone, Usa, Gran Canarie, Brasile, Grecia, Malta.

Tra le vostre caratteristiche c’è quella di esservi rivolti esplicitamente al mondo LGBT: economicamente è stata una scelta azzeccata? Crede che in futuro ci saranno margini di crescita?

Sicuramente è stata un’avventura rischiosa, ma fatta con professionalità e correttezza facendo corsi di formazione alle adv affinché comprendessero il valore di poter raggiungere questo segmento e soprattutto come accoglierlo. Ora registriamo importanti ritorni di rispetto e di vendite. Sempre in questo filone, ma non solo, Tau e Twizz offrono servizi per eventi e cerimonie nuziali.

Come va questo settore ?

E’ in grande crescita con il supporto dei nostri wedding planner organizziamo matrimoni all’estero sia per etero sia per gay con successo. Su Mauritius un identikit del vostro cliente-tipo.

Si fanno cerimonie di nozze?

Cliente medio-alto sicuramente; nozze solo etero. In questo viaggio abbiamo visto strutture di buono e alto livello, alcune di lusso;prevedete anche hôtellerie più economica? I nostri Brand prevedono opportunità per tutte le tasche, da appartamenti a ville e hotel da 3 a 5 stelle.

Sono allo studio altre destinazioni? Quali? E in che tempi?

Prevediamo alcuni nuovi sviluppi e focalizzazione, a esempio Toronto; Singapore e in Europa il rilancio del Belgio. In ogni caso siamo duttili e attenti all’andamento del mercato e valutiamo ogni buona opportunità.

 

Mauritius, emozioni per tutti

Non sono stati anni facili quelli che abbiamo alle spalle, ma il direttore dell’ MTPA, Mauritius Tourism Promotion Authority, Kevin Ramkaloan, può ora tirare un sospiro di sollievo. I numeri dei visitatori dell’isola cantata da Baudelaire sono in veloce risalita e fanno registrare crescite percentuali in doppia cifra.
Mauritius nell’immaginario è una destinazione da viaggio di nozze. Ma c’è molto altro... Mauritius è da sempre considerata un’isola romantica perfetta per le coppie sia per i viaggi di nozze sia per celebrare il matrimonio. Un perfetto paradiso per due. La nostra isola regala emozioni memorabili a diversi tipi di viaggiatori perché è una destinazione completa che offre un bouquet di esperienze diverse. L’interno dell’isola ha un cuore verde ed è perfetta per i più attivi che amano la natura. Dal trekking nel parco nazionale di Black River Gorges al canyoning e ai tranquilli sentieri sulla costa da percorrere in bicicletta. Chi vuole concedersi una vacanza benessere, a Mauritius troverà le spa firmate dai migliori brand al mondo, come Clarins, Seven Colours Spa. Queste mille sfaccettature dell’isola sono l’ideale anche per i repeater, che ogni volta che vorranno ritornare a Mauritius, potranno scoprire un aspetto nuovo dell’isola, oltre che per i millenials in cerca di resort in stile contemporaneo in location uniche ma senza rinunciare alla tecnologia, alle famiglie con esigenze di intrattenimento e servizi per i più piccoli fino ai normtrotter, i nuovi viaggiatori che cercano un’esperienza sempre più personalizzata e autentica per scoprire la destinazione e il suo contesto locale e culturale”.  

Che cosa fa l’Ente per promuovere sempre più la destinazione? E quali azioni a breve e a lungo termine?

La parola d’ordine è sedurre il consumatore con spunti di esperienze indimenticabili, ma sempre attenti alle offerte di viaggio. E’ estremamente importante essere presenti dove il consumatore cerca le informazioni. Ecco perché saremo presenti con campagne online per intercettare nuovi potenziali visitatori con contenuti sempre nuovi e con offerte speciali in collaborazione con i principali attori dell’industria turistica che hanno reso grande e unica negli anni quest’isola. Per raggiungere il consumatore è importante che la forza vendita sia sempre formata e aggiornata sui prodotti dell’isola.

Di qui l’esigenza di incontrare costantemente gli agenti in incontri formativi, workshop, fiere trade e durante i webinar. Può dare conto in percentuale e in numeri reali delle presenze degli italiani negli ultimi tre anni?

Dopo una flessione registrata nel corso degli ultimi tre anni, l’isola sta vivendo un periodo positivo in termini di arrivi dall’Italia. Dalla fine del 2015 (+12% a dicembre 2015 sul 2014) la destinazione sta registrando una crescita continua e costante, registrando nel periodo gennaio-agosto una crescita del 9% (17.836 arrivi). Tendenza che ci vede ottimisti per una chiusura positiva del 2016.

In una graduatoria gli italiani come si classificano a confronto con altri Paesi per arrivi a Mauritius?

Nel 2015  Mauritius ha totalizzato 1.151.723 arrivi internazionali (+10,9% rispetto al 2014) e nei primi sei mesi del 2016, 586.464 viaggiatori internazionali, in crescita del 9,9% rispetto al precedente anno con uno share del 55% rappresentato dall’Europa, 25% dall’Africa, 17% dall’Asia. L’Europa ha fatto registrare un incremento di arrivi nel 2015 pari al 10,7% trascinato in particolare dal consistente aumento dei flussi dalla Germania e UK, ma anche Paesi come Belgio, Svezia, Austria e Spagna. L’Italia da sempre rappresenta un mercato chiave per la destinazione occupando il 9° posto a livello internazionale e il 5° a livello europeo dopo Francia, UK e Germania e Svizzera”. Quale la media dei pernottamenti per gli italiani? La permanenza media dei turisti italiani è di 10,6 notti a destinazione.

 

TURISMO&ATTUALITÀ
la rivista online
N° 8
MAGGIO 2019
Agente di Viaggio
Giuseppe Focone
Accessibilita'
Bed&Care
Agente di Viaggio
Giuseppe Focone
LA MIA STRATEGIA DI VENDITA
2
giorni
:
02
ore
:
33
minuti
DESTINAZIONI
Destinazioni
27/06/2018
Destinazioni
20/06/2016
Destinazioni
17/02/2017
Destinazioni
11/12/2017
Destinazioni
22/03/2017
Destinazioni
02/10/2018
Destinazioni
15/06/2018
Destinazioni
07/11/2016
Destinazioni
11/12/2017
Destinazioni
06/06/2016
Destinazioni
11/10/2017
Destinazioni
25/01/2018
Destinazioni
12/12/2016
Destinazioni
24/10/2016
Destinazioni
28/03/2017
Destinazioni
24/04/2017
Destinazioni
23/05/2017
Destinazioni
14/11/2017
Destinazioni
19/09/2017
Destinazioni
18/05/2018
Destinazioni
26/04/2018
Destinazioni
10/10/2016
Destinazioni
21/05/2018
Destinazioni
26/06/2017
Destinazioni
21/11/2016
Destinazioni
20/06/2017
Destinazioni
27/06/2018
Destinazioni
20/06/2016
Destinazioni
17/02/2017
Destinazioni
11/12/2017
Di seguito troverete gli avvenimenti più importanti relativi al mondo del turismo.
lunedì
martedì
giovedì
sabato
mercoledì

dal 27/05 al 30/05/2019
SINGAPORE
dal 28/05 al 31/05/2019
TORONTO
dal 30/05 al 01/06/2019
BOLOGNA
dal 01/06 al 05/06/2019
Anaheim
giovedì
domenica
mercoledì
mercoledì
sabato

dal 13/06 al 16/06/2019
HONG KONG
dal 25/08 al 27/08/2019
FORT LAUDERDALE
dal 04/09 al 05/09/2019
Pechino
dal 11/09 al 13/09/2019
AMBURGO
dal 14/09 al 22/09/2019
Parma
mercoledì
giovedì
giovedì
martedì
mercoledì

dal 18/09 al 20/09/2019
ASIA
dal 01/10 al 04/10/2019
PARIGI
dal 02/10 al 04/10/2019
NAIROBI
mercoledì
sabato
martedì
mercoledì
mercoledì

dal 02/10 al 04/10/2019
KIEV
dal 05/10 al 08/10/2019
BUENOS AIRES
dal 08/10 al 08/10/2019
RIMINI
dal 09/10 al 11/10/2019
Rimini
lunedì
lunedì
venerdì
venerdì
venerdì

dal 14/10 al 17/10/2019
MARRAKECH
dal 14/10 al 17/10/2019
BOLZANO
dal 25/10 al 27/10/2019
MONTREAL
lunedì
mercoledì
giovedì
giovedì
venerdì

dal 04/11 al 06/11/2019
LONDRA
dal 07/11 al 09/11/2019
Roma
venerdì
giovedì
giovedì
lunedì
giovedì

dal 15/11 al 17/11/2019
Kunming
dal 21/11 al 23/11/2019
VARSAVIA
dal 28/11 al 30/11/2019
Chengdu
dal 02/12 al 05/12/2019
CANNES
dal 05/12 al 07/12/2019
IZMIR
giovedì
venerdì
martedì

dal 19/12 al 21/12/2019
BARCELLONA
dal 20/12 al 21/11/2019
MILANO
lunedì
martedì
giovedì
sabato
mercoledì

dal 27/05 al 30/05/2019
SINGAPORE
dal 28/05 al 31/05/2019
TORONTO
dal 30/05 al 01/06/2019
BOLOGNA
dal 01/06 al 05/06/2019
Anaheim
Sezione dedicata agli annunci di lavoro.
Scopri di quale figure abbiamo bisogno
Tutti gli esperti certificati AdvTraining
I nostri Webinar
Tutto il Bello della Russia
Webinar del 22 Maggio 2019
Una settimana in Pennsylvania da Philadelphia a Pittsburgh
Nyc: Una New York fuori dall'ordinario
Usa à la Carte fuori dalle solite rotte
Las Vegas
Tutto il Bello del Nord Europa
Spagna in Treno
Tap Air Portugal: l'espansione continua
Meravigliosa, inaspettata Malesia
Il New Hampshire genuino, incantevole e....gustoso
La Great River Road
Escursioni Outdoor ed esperienze attive in Massachusetts
Itinerario nelle Terre Dakota
Rembrandt e il Secolo d'Oro Olandese
Malaysia Truly Asia
Madrid, la metropoli del Sud
Il paradiso gastronomico dei Paesi Baschi
Innamorati di Valencia
Perchè la Spagna?
50 esperienze da vivere in Spagna
I colori delle Seychelles
California Roadtrips
Alta formazione per le Adv: La gestione delle emozioni
Da Oakland alla scoperta della Baia di San Francisco
Mott+Nh: Viaggio lungo il Connecticut River
Il Great Smoky Mountains National Park
Eaglerider: Viaggi in moto di gruppo e individuali
Ncl Ice & Fire Alaska e Hawaii
Itinerario tra Montana e Idaho
Tutto il Bello del Marocco
Le crociere di Gioco Viaggi
Scopri EasyBox PRO
American Day
American Day
Mott: La regione del North of Boston
Tra West Hollywood e Santa Barbara, alla scoperta del California Dreamin'
TAP Air Portugal
Go West Tours
Tsusa: Quilts, Bluegrass, Derby & Kentucky Bourbon
Gli Stati Uniti secondo Albatravel
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Da Philadelphia alle Luci di New York
Paesaggi e Musica nascosti: Atlanta, Charleston, Savannah, New Orleans
Da San Francisco a Mammoth Lakes un viaggio fuori programma
Vola in California con Aer Lingus e scopri i tour nel West di Albatravel
Idaho & The Great American West
Le isola di Martha's Vineyard e Nantucket
Miami e Aer Lingus: Vola nella Miami che non ti aspetti
Miami, Fly, Stay, Cruise!
Esperienza Usa Ambassador: Eductor Boston & Nyc
ROUTE 33, la parte più storica e musicale della 66
Ncl: a premium choice
Miami tra arte e design, nuovi percorsi culturali
New Hampshire: laghi e costa
New England: itinerario in moto
TAP Air Portugal
Inverno in Sudafrica
Madrid, la metropoli del Sud
Inverno nella Grande Mela
World e Awards: come farsi votare e notare
Agenzie Viaggi: fatturazione elettronica e novità fiscali
Il paradiso gastronomico nei Paesi Baschi
Frankly Philadelphia
Chicago&Great Lakes
Le Isole Seychelles: informazioni generali
Boscolo Gift, Emozioni di Dicembre
STEAMING THROUGH THE US Scenic Train Journeys Of America
BIT 2019
Innamorati di Valencia
Eaglerider
Alla scoperta di Las Vegas
American Day
My Alaska
Soul Food, Soul Trip for the love of Southern Food
Tutto il Bello del Marocco
Perchè la Spagna?
Tutto il Bello della Finlandia
Australia
Go west!
NEW HAMPSHIRE Live Free & Explore: White Mountains and Everything-in-Between
Dubai, un sogno possibile
Fiesta Méxicana
Evento American Day
Tutto il Bello della Gran Bretagna
Tutto il Bello della Finlandia
Fiesta Méxicana
Il mare del Kenya... Buone vacanze!
Le chicche da intenditori: il Turkana, Laikipia
Tutti i colori del Marocco
California
Il Kenya di Cimo Service
Miami & Crociere
TAP Air Portugal
Le assicurazioni di Albatravel
Il Kenya di Il Diamante
Tutto il Bello dell'Oman
TAP Air Portugal
I Parchi del Nord
Da Chicago a San Francisco
L'estate di Tui Italia
Albatravel e Norwegian Cruise Line ti presentano una nuova esperienza di Crociera.
Tutto il bello dell'Irlanda
Il Kenya di Go World
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
TSUSA Il nuovo US Civil Rights Trail i luoghi dei diritti civili
Tutto il Bello del Messico
I Grandi Parchi del Kenya: Masai Mara, Amboseli, Tsavo
FLORIDA KEYS & KEY WEST Not your usual honeymoon
Il Kenya di Eden Group
EL AL Israel Airlines presenta un nuovo modo di volare dall'Europa in Israele
Tutto il bello di Dubai
Estate 2018 con TUI Italia
Condor flying to Las Vegas and the New Wellness trends in the Entertainment Capital of the World
Le Isole Maltesi
Scopri come vendere Malta al meglio
Il Kenya di African Explorer
Experience a different safari everyday
ALASKA Le scenografiche rotte dell’Alaska
RMI: Esperienze, attività ed escursioni d'estate
Meet Minneapolis & Mall of America scoperta della Twin City con un tocco di viola
THE RYTHM OF SOUL negli Stati del Sud
CALIFORNIA passeggiata rock arte a West Hollywood
1° Alla (ri)scoperta del Kenya
MOTT : Il Berkshire, soggiorno itinerante nell Ovest del Massachusetts
CiproDaMare
C'era una volta Cipro
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Hawaii
Tutto il bello della Cina
Usa Tours: tour con l'esperto
RMI: L'avventura del West
Fiavet tra innovazione ed evoluzione alla luce delle nuove normative
Gli Stati Uniti secondo Boscolo
LOUISIANA, MISSISSIPPI e ALABAMA, Ritmi, sapori ed atmosfere del Deep South
RMI: "The Big Sky country”, viaggio tra natura spettacolare e storia del West
Il Lungo Raggio di Tui Italia
TSUSA: Tour Alabama, Arkansas, Tennessee, l’eredità Blues and Rock con Johnny Cash
Perché Dubai
Dubai
Albatravel Group
SCENIC FLIGHTS l’ America vista da un'altra prospettiva
Amazing Chicago
Come live the magic
PHILADELPHIA Viaggio nel cuore della Pennsylvania
RMI: Idee di Viaggi nel Nord Ovest Usa
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
My Florida Keys
MOTT: Massachussets in totale libertà con spirito LGBT
La squadra di Tui Italia all'attacco
TSUSA South Carolina & Georgia
Alaska Surf & Turf
TSUSA: Tennessee
Fabulous Las Vegas
Scoprire le Florida Keys
Abu Dhabi
Zurigo con Albatravel
Archeologia, Cultura
Two Cities. One Break
Gay Pride 2015 - Teaser Israel
Dubai: Dove il tempo non basta mai!
Con EAGLERIDER nuovi viaggi sulle due ruote e nuove location Made in the USA
Gli Usa alla BIT di Milano 2018
Winter week in California
www.tui.it a 360°
7 Days in San Francisco
Matrimoni e Viaggi di Nozze
Da Denver a Minneapolis
Romantico New England
El Al
Sunshine Across Israel
Albatravel e Malta Tourism Authority presentano Malta
Albatravel e Ente del Turismo Dubai
www.tui.it a 360°
Antlantic Joint Venture e San Diego
Le isole Vergine Americane dopo gli Uragani Irma e Maria
Boston & Massachussetts
Il Leggendario North Dakota
Il Sud Est Usa: Plantation Homes
UTAH, MIGHTY 5 AND MUCH MORE
Da Denver a Minneapolis
Shopping in the Usa
The H
STB - The Seychelles Islands
DoubleTree Resort & Spa by Hilton Hotel Seychelles Allamanda
Hilton Seychelles Northolme Resort & Spa
Hilton Seychelles Labritz Resort & Spa
Indian Ocean Lodge
CaranaBeach Hotel
Denis Private Island
Berjava Hotels & Resorts
Hotel L'Archipel
Madeira by Boscolo
Kentucky & Tennessee
L'America di Rockwell
Argentina Autentica
Scopri l'Oman By Boscolo
Tui.it, il nuovo sito B2B
Cipro by Boscolo
Le Cinque Opera House e Symphony Orchestra negli USA
Sulle orme dei Celebrity Chef di Las Vegas
Andrenalina, avventura e attività a Las Vegas
Texas in music
Free Yourself in Tucson
Alaska: natura infinita per mare e per terra
L'America di Norman Rockwell
Il 100° anniversario della nascita di JFK
Air Transat, viaggiare con stile
Tui.it, il nuovo sito B2B
Repubblica Ceca: "Amadeus"
2° appuntamento México Qué Mas
Alla scoperta dell'Albania
CiproDaMare
Cyprus Sun and Sea
C'era una volta Cipro
Cyprus History and Civilization
"Speciale" Cipro
A Cipro... naturalmente
Active Cyprus
Rural Cyprus
Miami, porta d’ingresso per i Caraibi di Carnival
Usa senza filtro
Denver
West Coast da San Francisco a Seattle
Boston, Cape Cod e Pennsylvania
In viaggio da Atlanta a Washington sulla Costa Atlantica
Dubai: "Mission Impossible"
Albatravel e Norwegian presentano le crociere Feel Free
Cina: L'Ultimo Imperatore
1° appuntamento México Qué Mas
Air Transat, la tua vacanza canadese ti aspetta
México
México
Sud America: "Rio"
Transat’s 30th Anniversary Video
Stati Uniti: "Chiamami Aquila"
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Italia Travel Awards 2017 - Le aziende si raccontano
Cina
Cina, Silk Road
Cina
Gift San Valentino
Irlanda
Irlanda
Italia
Messico e Sud America
Spagna, Portogallo, Azzorre
Marocco
Emirati Arabi
India
USA
Iran
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Africa e Sud Africa
Geisha & Sushi
Tequila & Cioccolato
Harley Davidson & Hot Dog
Perù
Tango & Gauchos
Finlandia
I più bei cimiteri del South Usa
Usa Ambassador On The Road tra Colorado e Utah
La Solar Eclipse 2017
Mott: Springs is everywhere
Showcase Usa Italy 2017
Moto&Blues
Albania
Slovenia, destinazione verde
Las Vegas
Usa Coast to Coast
My Colorado
Usvi: il centennial delle Isole Vergini americane
Summer of love tours a San Francisco
Hawaii what else?
Viaggio in moto in Arkansas
Usa sports
Honeymoon negli Usa
Avventure in moto con Eaglerider
West Usa
Usa on the road
Visitare Philadelphia e dintorni con la nuova App del PHLCVB
La meraviglia della Seasons' Greetings a Boston
Progetto Visit Usa
Avventura invernale nelle Montagne Rocciose
Città d'America e Nps
Progetto Visit Usa
Rural Cyprus
Active Cyprus
Tui, la nuova realtà de I Viaggi del Turchese
Tutte le opportunità di Italia Travel Awards 2016
Slovenia
Slovenia - Make new memories
Progetto Visit Usa/Ncl
Viaggi in moto: Eaglerider
La Real America
The Bucket List
7 days in La
Lufthansa: destinazione Denver
Colorado Fly & Drive
California: Sapori e colori californiani
Albania
Le Fiandre
A Cipro... naturalmente
"Speciale" Cipro
Ecoturismo
Albania 2016
Attività e attrazioni
Philadelphia Italian 2018 Final
The Bucket List
Matrimoni e viaggi di nozze
Cyprus History and Civilization
C'era una volta Cipro
Cyprus Sun and Sea
Crociere in Europa
Tango & Gauchos
Video promozionale
Costance Ephelia
Perù
Crociere negli Usa: Pacific Dream, Hawaii e Riviera Messicana
Tasting tours of Colorado
Alla scoperta di St. Louis e le origini della Mother Road, Route 66
Colorado, vacanza nei ranch
Viaggi in moto
Tesori del West
Harley Davidson & Hot Dog
CiproDaMare
Tequila & Cioccolato
Norvegian Goes Exploring… Alaska e New England
I treni storici degli Stati Uniti: l'America vista da un'altra prospettiva
Visit California Mammoth Lake: in California sulle tracce della Gold Rush
A Las Vegas con Caesars Entertainment e Virgin Atlantic
Alla scoperta di 5 Parchi Nazionali con Travel South Usa
Rocciose Americane da Jackson Al Glacier.
Viaggio in Colorado sulle tracce dei pionieri e dei popoli nativi
Las Vegas, Capitale mondiale dell’Intrattenimento
Wild California
Film girati nel New England
Grandi Laghi: un itinerario da Chicago a Detroit
In crociera da Miami, New Orleans, New York
Noleggio motorhome negli Stati Uniti
Showcase USA Italy 2016 evento dell'anno. Forum specialisti
Eaglerider: Le novità per la primavera/estate 2016
National Parks... really?
Il Parco Nazionale delle Isole Vergini Americane sull’Isola di St John
Crociere Stelle & Strisce
Geisha&Sushi
Un nuovo concetto di Crociera
Sofitel French Polynesia & Le Thah’a Island Resort
Africa e Sud Africa
Europa dell'Est: Croazia e Slovenia
Le Fiandre
Iran
USA
India
Emirati Arabi
Marocco
Spagna, Portogallo, Azzorre
Messico e Sud America
Italia
Irlanda
Irlanda
NCL ESCAPE
Gift San Valentino
Messico Classico - Webinar del 28 settembre 2015
Messico Sconosciuto - webinar del 3 dicembre
Messico Coloniale - Webinar del 4 novembre 2015
Nuova Caledonia. Un tuffo per innamorarsi
Cina
Cina, Silk Road
Cina
MASSACHUSETTS Maritime Tour
MASSACHUSETTS Record: National Historical Park of America in ogni angolo dello Stato
Crociere negli USA. I Caraibi All Inclusive da Miami
Nuova Caledonia
Denver, porta d'accesso alle Montagne Rocciose
La Real America
Showcase USA Italy 2016 evento dell anno. Perchè partecipare?
I passi fondamentali per promuovere online la tua agenzia di viaggio
Una settimana in Pennsylvania da Philadelphia a Pittsburgh
Nyc: Una New York fuori dall'ordinario
Usa à la Carte fuori dalle solite rotte
Las Vegas
Tutto il Bello del Nord Europa
Spagna in Treno
SEGUICI SUI
CANALI SOCIAL